Juventus: si è dimesso Conte, per la panchina in pole Mancini e Allegri

209

logo-juventusUn fulmine a ciel sereno. L’incontro tra il tecnico della Juventus, Paratici e Marotta è andato male; e parecchio. Le prime indiscrezioni parlano di divergenze incolmabili riguardo il mercato estivo e gli obiettivi fissati in vista della prossima stagione. Ecco che quindi, sul tavolo del presidente Agnelli, si è addirittura materializzata una lettera di dimissioni, la quale si è trasformata poi in una rescissione consensuale del contratto di Antonio Conte che, dunque, dalla prossima stagione non sarà più l’allenatore della Vecchia Signora.

A confermarlo la stessa Juventus sul suo sito ufficiale, con le parole proprio dell’allenatore pugliese (trovate il video completo a fondo pagina): “Comunico la rescissione del contratto, do il mio addio dopo un percorso dove ho maturato sensazioni chiare. Quando sei alla Juve, che vanta una tradizione di vittorie importante, può essere faticoso, ma chi dimostra di essere vincente, sopporta la fatica. La Nazionale? Penso al presente, alla decisione presa“.

Infatti, adesso, sarà impossibile non associare l’ex capitano juventino alla panchina della Nazionale Italiana, rimasta vacante dopo la “fuga” turca di Prandelli; ma, per ora, in casa Conte, sembra decisamente presto per parlare di futuro. Intanto, i due nomi più caldi per sostituirlo sulla panchina della Juventus sono gli stessi (illustri) accostati anche al ruolo di prossimo CT azzurro, ovvero Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. A questo punto, non resta che attendere sviluppi, ma la stagione dei bianconeri è iniziata davvero col botto…

[Andrea Uttieri – Fonte: www.goalnews24.eu]