Champions League, Juventus-Siviglia risultato e tabellino del match

983

Finisce 0-0 Juventus-Siviglia, bianconeri pericolosi in almeno tre occasioni

TORINO – Juventus-Siviglia termina 0-0 al termine di una partita molto combattuta e poco spettacolare. Più Juve che Siviglia in fase offensiva con i ragazzi di Allegri che sfiorano la marcatura in almeno tre occasioni ma spagnoli molto compatti ed attenti dietro.

Cronaca

Bianconeri nel primo tempo pericolosi in tre occasioni con Khedira all’8′ servito da Dybala ma la mira è errata, al 15′ ancora una volta con il centrocampista bianconero che questa volta calcia debole sul portiere ed al 30′ con l’uscita tempestiva di Sergio Rico su Dybala dopo una sponda di petto di Higuain. In avvio di ripresa risultato inchiodato sul pari con gli spagnoli piuttosto duri in alcuni interventi come in quello al 3′ su Dybala. Al 14′ traversa terrifincante di Higuain su perfetta imbeccata dalla destra di Dani Alves, a due passi da Rico. Al 23′ bella palla dal fondo di Asamoah sul primo palo per Dybala che non arriva per un soffio. Siviglia attento in difesa, fa fatica la Juve a trovare la conclusione vincente. Allo scadere intervento dubbio di Franco Vazquez su Pjaca in area ma l’arbitro lascia correre. In pieno recupero Sergio Rico salva i suoi con un tuffo su colpo di testa ravvicinato di Alex Sandro.

Champions League, Juventus-Siviglia risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-SIVIGLIA 0-0 (primo tempo 0-0)

Champions: Manchester City, Borussia Moench. e Rostov ai gironiJuventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah (dal 23′ st Pjanic), Evra (dal 23′ st Alex Sandro); Dybala (dal 41′ st Pjaca), Higuain. A disposizione: Neto, Benatia, Mandzukic, Cuadrado. Allenatore: Allegri

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mercado, Rami, Pareja, Escudero; N’Zonzi, Kranevitter (dal 34′ st Mariano); Vazquez (dal 45′ st Carrico), Vitolo, Iborra; Sarabia (dal 18′ st Correa). A disposizione: Sirigu, Kiyotake, Ganso, Vietto. Allenatore: Sampaoli

Arbitro: Aytekin (GER)

Assistenti: Schiffner Thorsten, Häcker Markus

Ammonito: N’Zonzi, Iborra, Rami

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Anteprima di Juventus-Siviglia

L’attesa è quasi finita. Domani alle ore 20:45 allo Juventus Stadium andrà in scena la sfida tra JuventusSiviglia, prima giornata della fase a gironi di Champions League (Girone H). Risultato del match in tempo reale e tabellino dell’incontro live su Calciomagazine.

La Juventus torna a rincorrere la coppa dalle grandi orecchie sei mesi dopo la sconfitta agli ottavi di Champions League della scorsa stagione contro il Bayern Monaco. Di fronte c’è un Siviglia a quota 7 punti dopo tre giornate in Liga, due in meno rispetto alla capilista Real Madrid. I bianconeri, grazie agli acquisti stellari di questa estate, hanno tutte le carte in regola per alzare quella coppa che manca da 20 anni.

Dall’altra parte c’è il Siviglia che ha vinto le ultime tre edizioni di Europa League e che, quest’anno, punta a stupire anche in Champions grazie alla saggia rivoluzione guidata dall’ex CT del Cile Jorge Sampaoli. Le due squadre si sono incontrate anche l’anno scorso e sempre nella fase a gironi di Champions: a Torino la spuntarono i bianconeri per 2-0 con le reti Morata e Zaza che quest’anno non sono più alla corte di Allegri. Arbitra Aytekin. Nell’altro match del girone H si affronteranno A Lione, Olympique e Dinamo Zagabria.

QUI JUVENTUS – Rispetto al match contro il Sassuolo, Allegri rilancerà dal 1’ Dani Alves e Barzagli: A centrocampo verrà confermato Pjanic, mentre in attacco ancora spazio alla coppia HD, Higuain-Dybala.

QUI SIVIGLIA – Sampaoli dovrà fare a meno di Soria, Tremoulinas e Krohn-Delhi, mentre Vietto e Carriço restano in dubbio pur essendo tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo.