Juventus – Udinese 0-1: decide un gol di Giannetti nel primo tempo

121

Juventus Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Udinese di Lunedì 12 febbraio 2024 in diretta: la squadra di Allegri al secondo ko consecutivo, ora l’Inter è a -7

TORINO  – Lunedì 12 febbraio, all’Allianz Stadium di Torino, alle ore 20.45, avrà inizio Juventus – Udinese, Monday Night della quinta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. 

Indice

Punti in palio pesantissimi per entrambe le squadre. Con l’Inter vittoriosa contro la Roma, dopo il successo nello scontro scudetto di una settimana fa, le distanze tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Allegri sono aumentate a sette. Senza contare che i nerazzurri devono ancora recuperare una partita. Con queste premesse, la Juventus si trova necessariamente obbligata a vincere prima che il distacco dalla vetta della classifica posso diventare incolmabile. I bianconeri hanno punti, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, trentasei gol fatti e quattordici subiti. Di fronte troveranno un’altra squadra bianconera, l’Udinese, che naviga davvero in brutte acque. I friulani, dopo il pari casalingo a reti bianche contro il Monza, sono quartultimi, a una sola lunghezza dalla zona rossa della classifica. Finora hanno vinto due volte, pareggiato tredici e perso sette, realizzando ventuno reti e incassandone trentaquattro.

Nelle ultime cinque sfide la Juventus ha collezionato dieci punti, l’Udinese ne ha portati a casa soltanto due. Le statistiche non sono dalla parte dell’Udinese che si é aggiudicata soltanto tredici dei centosei confronti contro settantadue successi della Juventus e ventidue pareggi. All’andata, lo scorso 20 agosto, la squadra di Allegri si impose col risultato di 0-3.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-UDINESE 0-1

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce qui: grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Ammonito Success per un fallo su Nicolussi Caviglia.

39' Entra Cerri, esce Cambiaso.

38' Palla da destra a tagliare di Cambiaso, Yildiz la manca per pochissimo.

37' Ammonito Walace per fallo su Nicolussi.

33' Escono Chiesa e Locatelli, entrano Iling-Jr e Nicolussi Caviglia.

32' Escono Thauvin e Lucca, entrano Success e Brenner.

29' Ammonito McKennie per fallo su Lucca. Giallo anche a Gatti per proteste.

27' Juve in spinta massima: con l'ingresso di Yildiz la squadra di Allegri è passata al tridente.

20' Escono Ehizibue e Zemura, entrano Joao Ferreira ed Ebosele.

16' Esce Weah, entra Yildiz

15' Corner di Chiesa e torre di Rabiot con Milik che la spedisce in porta. Rete annullata, il pallone era uscito al momento del cross di Chiesa.

11' Traversone di Rabiot, Milik gira verso la porta, si oppongono Perez e Giannetti con il corpo.

5' La Juventus non riesce ad agguantare il pareggio.

1' Si ricomincia! 

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero.

42' Super occasione Juve: Alex Sandro centra da sinistra, Milik stacca di testa e Okoye si salva d'istinto. Gran riflesso.

41' Cross di Locatelli, ribatte la difesa, ci prova Cambiaso ma il pallone si alza troppo.

40' Punizione insidiosa di Thauvin che scavalca la barriera, Szczesny c'era.

38' Ammonito Bremer che stende Samardzic lanciato in contropiede

33' Rabiot dai 20 metri, traiettoria velenosa ma abbastanza centrale. Okoye smanaccia.

29' Break di Cambiaso che si beve mezza difesa dell'Udinese, cross potente per Milik che riesce solo a toccarla. Palla fuori.

28' Gran botta di Gatti dal limite, ma il tiro è centrale. Para Okoye.

25' Goal dell'Udinese! Segna Giannetti! Samardzic crossa su punizione, la tocca Alex Sandro, il giocatore friulano corregge da due passi e fa 0-1.

22' Traversone di Chiesa, Milik cerca l'anticipo di testa su Okoye, deviazione e palla in corner. Occasione per noi!

17' Due angoli in fila per l'Udinese: molto bravo Rabiot a liberare l'area sul cross di Thauvin. Partita spinosa fin qui

15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermo sul pareggio a occhiali.

10' Ammonito Ehizibue per fallo su Chiesa.

7' Chiesa di testa per Cambiaso, si salva in uscita Okoye; l'azione prosegue e si conclude con il destro da fuori di Fede, ben parato dal portiere dell'Udinese.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buonasera a tutti dall'Allianz Stadium, dove sta per avere inizio la gara tra Juventus e Udinese. Lunedì 12 febbraio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah (dal 16' st Yildiz), McKennie, Locatelli (dal 33' st Nicolussi Caviglia), Rabiot, Cambiaso (dal 39' st Cerri); Milik, Chiesa (dal 33' st Iling-Jr). A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Kostic, Yldiz, Iling, Miretti, Rugani, Alcaraz, Djalò, Nicolussi Caviglia, Cerri, Nonge. All. Allegri 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (dal 20' st Joao Ferreira), Lovric, Walace, Samardzic, Zemura (dal 20' st Ebosele); Thauvin (dal 32' st Success), Lucca (dal 32' st Brenner). A disp.: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Kamara, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. All. Cioffi 

Reti: 25' pt Giannetti

Ammoniti: Ehizibue, Bremer, Gatti, Mckennie, Walace, Success, Nicolussi Caviglia

Recupero: 2' pt, 4' st

Le formazioni ufficiali di Juventus – Udinese

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Kostic, Yldiz, Iling, Miretti, Rugani, Alcaraz, Djalò, Nicolussi Caviglia, Cerri, Nonge. Allenatore: Allegri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca.  A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Kamara, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. Allenatore: Cioffi

Convocati Juventus

1 Szczesny 3 Bremer 4 Gatti 5 Locatelli 7 Chiesa 11 Kostic 12 Alex Sandro 14 Milik 15 Yildiz 16 McKennie 17 Iling-Junior 20 Miretti 22 Weah 23 Pinsoglio 24 Rugani 25 Rabiot 26 Alcaraz 27 Cambiaso 33 Djaló 41 Nicolussi Caviglia 45 Cerri 47 Nonge Boende\49 Scaglia

Allegri alla vigilia

“I ragazzi stanno bene e avranno senz’altro le giuste motivazioni: perdere lo scontro diretto ci sta, ho rivisto la partita e abbiamo fatto cose buone. Detto questo, che l’Inter è la favorita non lo scopriamo da adesso, la loro stagione è straordinaria. Noi continuiamo il nostro cammino, e domani ripartiamo. Devo decidere fra Yildiz e Chiesa, stanno entrambi bene: se giocherà Federico sarà una bella occasione per lui, è un giocatore molto importante. Così come lo è Alex Sandro, che domani potrebbe partire dall’inizio: lui e Rugani sono elementi con una grande esperienza e sono affidabili. Alcaraz? Si sta mettendo a disposizione e ha buone qualità, non è ancora pronto per l’impiego dall’inizio ma sarà un elemento molto utile. L’Udinese è un avversario da affrontare con grande rispetto. Non meritano la loro classifica, hanno spesso preso gol alla fine; sono una squadra fisica, che gioca molto la palla e che ha elementi di ottimo livello”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Rosario Abisso, della sezione di Palermo: i due assistenti sono Vecchi e Mastrodonato, mentreil quarto ufficiale è Giua. VAR affidato a Marini, AVAR ad Aureliano. Con Abisso, su cinque volte, la Juventus ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una. Dodici i precedenti del fischietto siciliano con l’Udinese con il bilancio di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Assenti gli squalificati Fagioli, Pogba e Milik gli indisponibili Alex Sandro, Danilo e De Sciglio ai quali si é aggiunto Vlahovic per un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Alex Sandro pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Partito Kean, davanti dovrebbero esserci Vlahovic e Yildiz.

COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Bijol, Deulofeu, Ebosse; squalificato Pereyra. Cioffi dovrebbe rispondere col modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Perez, Giannetti e Kristensen. In cabina di regia Walace con Samardzic e Lovric mentre Ehizibue e Zemura dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Thauvin, a sostegno dell’unica punta Lucca.

Le probabili formazioni di Juventus – Udinese

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. Allenatore: Allegri.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.