Klose scalpita: “In Italia sto imparando molto… Con la Lazio possiamo fare grandi cose”

250

Si appresta a vivere il primo impegno ufficiale in maglia biancoceleste, è pronto a farsi abbracciare dai suoi nuovi tifosi, nel suo nuovo stadio. L’obiettivo è uno: vincere e possibilmente fare gol, cioè quello che a Miroslav Klose riesce meglio. L’esperienza italiana, come si aspettava, gli sta regalando nuove sensazioni, nuove abitudini. Miro è un professionista esemplare, ha assorbito al meglio i nuovi metodi di lavoro. “In Italia sto imparando molto, non solo la lingua. Siamo stati tre settimane in ritiro in Veneto, poi un’altra settimana a Fiuggi. Per me questa è una cosa del tutto nuova, come allenarsi due volte al giorno. Ma è stata una preparazione più che positiva, mi sento molto bene”.

Nell’ultimo test con la Germania ha fatto benissimo, il suo ingresso ha dato la scossa ai compagni, è entrato in due dei tre gol con cui i teutonici hanno sconfitto il Brasile. L’Europeo in Polonia e Ucraina è un obiettivo primario per Klose, per arrivarci ha bisogno di giocare e fare gol, cosa che il Bayern non poteva garantirgli con la necessaria continuità. “Questo cambiamento, in vista dell’Europeo, per me è un vantaggio. Alla Lazio posso giocare con continuità, al Bayern per me era difficile tenermi in forma giocando solo dieci minuti a partita”, riporta Hamburger Abendblatt.de. La Lazio è avventura stimolante, Klose e Cisse sono le punte di diamante di una compagine che vuole vivere da protagonista la stagione che sta per cominciare.

Esperienza, personalità e tanti gol, è questo che Miro porta in dote a Formello, proprio quello di cui peccavano i biancocelesti nella passata stagione. Klose è fiducioso, la Lazio è pronta per fare bene. “La Serie A è un campionato affascinante: ci sono tante squadre forti, con giocatori eccezionali, vediamo con la Lazio dove saremo in grado di arrivare. Anche noi abbiamo tra le nostre fila giocatori importanti, con tanta qualità. Se dovessimo riuscire a trovare la giusta amalgama, come squadra, potremo toglierci molte soddisfazioni”. Klose scalpita, la Lazio è pronta a farsi guidare dal suo bomber, in Italia e in Europa.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]