Kutuzov primo acquisto del Bari: “Contento di essere ritornato, darò l’anima in campo”

254

È lui il primo acquisto ufficiale del mercato di riparazione targato As Bari Calcio. Stiamo parlando di Vitaly Kutuzov, reintegrato in rosa dalla società biancorossa dopo l’esilio di questi ultime mesi, in cui il bielorusso, in silenzio, è stato lontano dal calcio giocato per motivi, apparentemente, tecnico-tattici. Stessi motivi che, quando siamo oramai a metà campionato, hanno spinto mister Torrente ha richiamarlo in gruppo.

Motivato e contento per il ritorno all’attività agonistica, l’ex Milan, presente oggi in sala stampa, ha così descritto il suo stato d’animo: “Sono contento di essere tornato. Mi sento come un giocatore appena arrivato. Mi sento un neo acquisto. Senza dubbio per me non è stato un periodo facile e bello, ma per fortuna la famiglia e gli amici mi sono stati vicini e mi hanno aiutato a superare questo momento. Fisicamente sto bene visto che ho lavorato e sto lavorando tanto. Certamente devo recuperare la forma migliore, dopo tanti mesi di inattività ci vorrà un pò di tempo. Ho detto a Torrente che torno e proverò a dare l’anima in campo, perchè mi considero un vero professionista. Ma sono sincero, non sarà facile dopo il trattamento ricevuto”.

Un pensiero, poi, sul momento della squadra, in affanno ed in crisi di risultati, soprattutto tra le mura amiche del San Nicola: “In questo periodo mi faceva male anche vedere le partite perchè mi veniva nostalgia. E’ chiaro però che non sono rimasto estraneo del tutto. Ho visto un Bari che comunque ha fatto delle buone partite e alcune meno buone. La classifica però è stabile, il campionato è abbastanza equilibrato. La nostra è una squadra giovane, più di quantità che qualità con giocatori che magari devono ancora espimersi al meglio. Questo è quello che penso io”.

Chiosa finale sulla situzione societaria, che l’attaccante bielorusso ha così descritto: “Spero che questo momento passi presto. Purtroppo è un momento in cui sono più le domande che le risposte. È un momento difficile, spero che questa striscia nera finisca. Bari è una città che merita una grande squadra. E’ una grande piazza”.

[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]