La rimonta continua: l’obiettivo è un derby a portata di sorpasso

221

Nonostante l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, abbia tenuto a sottolineare che il Milan ha perso solo due punti nei confronti dell’Inter, considerazione giusta se si ragiona matematicamente, l’Inter crede ancora nel sogno di perseguire la rimonta.

L’obiettivo di Leo e dei suoi ragazzi è quello di ridurre i cinque punti, addirittura azzerarli nel derby, in maniera tale da cercare il sorpasso, grazie a un calendario leggermente più agevole, almeno sulla carta. L’Inter, esauriti i bonus dei recuperi, ha giocato ben 10 gare di campionato, portandone a casa 8 e perdendone 2 con i bianconeri di Udine e Torino, riducendo sostanzialmente quel drammatico meno 16 rispetto al Milan, che prima del Natale scorso, aveva 39 punti, mentre i nerazzurri di Benitez ne avevano 23 (con due match in meno). La rincorsa è iniziata il giorno della Befana, grazie alla vittoria sul Napoli, da li in poi vittorie, (solo due sconfitte) e punti su punti recuperati al Milan, che in compenso ha totalizzato 4 vittorie e 4 pareggi. Si può ben dire che sono stati i rossoneri a non approfittare della situazione per tenere a distanza i nerazzurri.

Questo potrebbe essere il momento giusto per pensare al sorpasso, grazie a un calendario che potrebbe sorridere ai nerazzurri. Infatti, Leonardo e i suoi, sabato sfideranno il Cagliari in casa. Una gara comunque da non sottovalutare, visto l’ottimo stato di salute degli uomini di Donadoni. I rossoneri invece saranno di scena a Verona contro l’ostico Chievo. La domenica successiva c’è Milan-Napoli, mentre l’Inter sarà a Genova contro la Sampdoria. Questa gara potrebbe favorire i nerazzurri che possono rosicchiare punticini, qualsiasi risultato arrivi dallo scontro di Milano tra rossoneri e azzurri.

L’Inter, domenica 6 marzo, se la vedrà con il Genoa a Milano, mentre il Milan sarà di scena a Torino, contro al Juve. Dopo queste sfide, le due milanesi saranno opposte a Brescia e Bari, due gare che sulla carta porterebbero tre punti a testa. La giornata numero 30 vedrà il Lecce di scena a Milano contro l’Inter, mentre il Milan sarà di scena a Palermo, campo sempre ostico per i rossoneri. Poi sarà tempo di derby, che potrebbe dire tantissimo, se non tutto nei destini dello scudetto 2011.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]