Lazio: è arrivato Anderson. Dias: “Per lui è una sfida, dobbiamo essere forti fin dall’inizio”

227

logo-lazioFinita l’attesa, alle 07.25 Felipe Anderson sbarca a Fiumicino. Volo AZ 675 da San Paolo, il brasiliano si presenta ai tifosi biancocelesti che lo attendevano impazienti. Senza tutore, senza timore. Ha voluto a tutti i costi il trasferimento, ama la Lazio da prima di conoscerla. Oggi visiterà Formello, parlerà con la società (per lui pronto un contratto da 800mila euro più bonus) e incontrerà per la prima volta Vladimir Petkovic. Ma prima lo attendono le visite mediche di rito, che svolgerà insiema ai suoi nuovi compagni.

DIAS PARLA DI ANDERSON – “Rimango alla Lazio per vincere ancora”. Con queste parole Andrè Dias aveva sciolto ogni riserva riguardo il proprio futuro. Niente saudade, niente ritorno in Brasile. Troppo forte il rimpianto per l’Europa League sfumata sul più bello, troppo intensa l’emozione provata lo scorso 26 maggio con la vittoria sulla Roma e la conquista della Coppa Italia per lasciarsi tutto alle spalle, il suo posto sarà ancora al centro della difesa laziale. Stamattina, mentre tutti gli sguardi erano concentrati sul nuovo acquisto biancoceleste Felipe Anderson, il centrale brasiliano è atterrato a Fiumicino, pronto a ricominciare una nuova stagione con l’aquila sul petto.Abbiamo acquistato dei nuovi giocatori, speriamo che possano farci fare il salto di qualità. Sono due anni, purtroppo, che manca qualcosa; iniziamo sempre bene e alla fine lasciamo sempre qualcosa per strada. Dobbiamo essere forti dall’inizio alla fine” ha raccontato ai cronisti fuori dallo scalo romano. La colonia brasiliana, con l’arrivo di Felipe Anderson e Vinicius, sta aumentando, un motivo in più per rimanere alla Lazio. “Eravamo sullo stesso aereo e abbiamo parlato. Lui è un po spaventato, come me quando sono arrivato qui in Italia, in Brasile non è cosi, non ci sono tutti questi fotografi.

Lui è molto giovane ed è carico, viene in una squadra forte e per lui è una sfida, speriamo faccia bene”. La concorrenza non lo spaventa, l’arrivo di Novaretti e Vinicius è uno stimolo a fare ancora meglio. “Io sono contento che il nostro presidente abbia preso dei giocatori nuovi. Io cercherò di fare meglio dell’anno scorso, purtroppo ho avuto tanti infortuni e spero di tornare quello di un anno e mezzo fa”. Dias è già proiettato al futuro, nel mirino c’è la sfida in Supercoppa contro i bianconeri.Abbiamo una partita difficile contro la Juventus e poi inizierà il campionato. L’obiettivo? La Champions League e spero che Hernanes possa aiutarci a raggiungerla”. In chiusura il brasiliano rimarca la propria voglia di rimanere a Roma e di scrivere ancora pagine importanti con la maglia della Lazio. “Sono contento di essere qui e lo è anche la mia famiglia. Ho avuto delle proposte da alcune squadre brasiliane, ma ho preferito rimanere qui perchè me lo ha chiesto mio figlio”.

[Roscito/Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]