Lazio: il sogno Diamanti e le nuove piste di mercato

236

logo-lazioBrilla come il suo nome, fa sognare un’ipotesi molto suggestiva. Perchè nel calciomercato che verrà la Lazio sogna Alessandro Diamanti. C’è anche lui tra i candidati per la trequarti, sarebbe l’uomo ideale per Petkovic: duttile e dall’indubbio talento, fantasista, seconda punta, esterno a destra o a sinistra. É mancino, può giocare in vari ruoli: 4-2-3-1, 4-3-3, 4-3-2-1. Un jolly che farebbe la fortuna dei biancoceleste, ma fa gola a molti: la Juventus si è mossa in anticipo, ma la Lazio osserva da lontano come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il Bologna gongola e valuta il suo ‘diamante’ 10 milioni di euro, cifra alta per un trentenne  ma il valore è indubbio. C’è un retroscena, risale ai tempi di Livorno: Spinelli offrì Diamanti a Lotito; corsi e ricorsi storici, treni non presi ma chi sa che sia questo il momento in cui ripasserà per salirci su. La Lazio potrebbe provarci, un’idea sarebbe quella di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, magari Libor Kozak che da tempo fa gola ai felsinei.

BIGLIA – Lotito lavora su più fronti, non ha interrotto le trattative per portare a Roma Felipe Anderson. Tare è in missione, un nuovo blitz di mercato, ma sicuramente non è in Brasile: nessun viaggio nella terra verdeoro era in programma. É in giro per l’Europa, ieri non era in sede nè a Gubbio dalla Primavera, sonda il mercato. E’ a caccia di un difensore il diesse, deve blindare Lucas Biglia: l’accordo con il giocatore c’è già, bisogna perfezionare quello con l’Anderlecht. L’operazione dovrebbe chiudersi attorno ai 7 milioni, il regista è in Argentina e aspetta notizie.

HAJROVIC – Torna di moda un nome dal campionato elvetico, già accostato alla Lazio durante il mercato di gennaio. In Svizzera hanno rilanciato il nome di Izet Hajrovic, esterno del Grasshoppers. E’ classe 1991, ha origini bosniache, piace a Petkovic. Hajrovic può giocare a destra e a sinistra. Ha una valutazione di 2-3 milioni di euro e un contratto sino al 2015. Quest’anno, col suo club, ha segnato 10 reti in 37 partite.

ASSE LAZIO-GENOA – Lotito e Preziosi concluderanno certamente qualche affare: il Genoa deve dei soldi alla Lazio per le operazioni Sculli (ancora) e Matuzalem, sul piatto della bilancia il club biancoceleste vorrebbe una pedina importante per l’attacco: Ciro Immobile. Immobile potrebbe servire per intavolare un’operazione e chiudere le pendenze. Preziosi ieri ha aperto la sua porta: «Lotito è un amico e quando vuole sa come e dove trovarmi. Se vuole un mio giocatore basta chiederlo, naturalmente nel rispetto dei reciproci interessi. Ma con lui c’è un canale preferenziale e un accordo si trova sempre. Parleremo la prossima settimana». E in questo scenario non vanno dimenticati i rinforzi per la difesa, Granqvist e Antonelli in primis. Sempre calde le piste che portano a Kouyate e Bakary Konè, ma ci sono anche le candidature brasiliane: quella di Rhodolfo del San Paolo e quella di Rever dell’Atletico Mineiro, vecchio pallino di Tare che lo cercò quattro anni fa quando era ancora al Gremio e in rampa di lancio.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]