Juventus: si ritorna a parlare di Tevez

236

logo-juventusDall’Inghilterra lo spingono alla Juve, alla Juve gli preferiscono altri: in ogni caso, è tornato in auge il nome di Tevez. Del resto, ciclicamente, si parla di un grande attaccante, per non discutere sempre di Jovetic, che resta lì, pensiero fisso, primo obbiettivo.

«Un grandissimo giocatore: se verrà, lo accoglieremo con molto piacere». È Leonardo Bonucci a ribadire la profonda stima (e diffusa preferenza) per il montenegrino. Dal ritiro della Nazionale, il difensore bianconero ha fatto la sua scelta: «Se dovessi scegliere tra Tevez ed Higuain, prenderei il secondo».

Uscita allo scoperto che non impedisce un possibile arrivo dell’argentino d’Inghilterra, ma di certo rende chiaro il parere dello spogliatoio. Perché mai un esponente così importante si sarebbe sbilanciato su un attaccante effettivamente in arrivo. Ma oltremanica non sono d’accordo: i bookmakers hanno abbassato notevolmente la quotazione del trasferimento di Tevez a Torino.

Conta poco? Sarà, ma è pur vero che sbagliare una valutazione – oggi che girano milioni in un mondo che scommette su tutti – è quantomeno rischioso. Zero riscontri, tuttavia, per adesso: anche per lui servirebbero 25-30 milioni, in più c’è un ingaggio faraonico da dover gestire.

Lui o chi al posto suo, quel che è sicuro lo sottolinea Bonucci: «Ci manca il top-player, l’uomo che risolve le partite più complicate, quello che sa rendere semplici le gare con squadre che sanno chiudersi».

Ma anche quello che riesca ad alzare il tasso tecnico di una formazione che vuole competere fino alla fine in Europa: «Le grandi si stanno ulteriormente rinforzando. Lo stesso Bayern, già fortissimo, ha acquistato grandissimi campioni. Per il momento noi in Italia dobbiamo puntare sul sacrificio, sul lavoro e sulle idee. Però la Juve ha una grande base, un grandissimo tecnico e saprà migliorarsi in questo mercato. In Champions, d’altronde, non sempre vince il più forte: a volte, bisogna essere pronti a cogliere l’occasione».

Tra le prime otto quest’anno nella massima competizione europea, la “Vecchia Signora” è anche nel G8 europeo del tifo.
Prima in Italia con 11,2 milioni di sostenitori (omogeneamente da Nord a Sud), la Juventus si attesta al settimo posto: 38 milioni di appassionati, nella scia di Barcellona (70), Real Madrid (62), Bayern Monaco (53), Manchester United (52), Arsenal (45) e Chelsea (43). L’obiettivo è scalare la classifica. Anche sul campo.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]