Milan: la priorità è trovare un trequartista

226

logo-milanStaccare la spina per ricaricare la mente. Tempo di vacanze per Massimiliano Allegri: “In questo momento ho bisogno di parlare meno di Milan” ha dichiarato ieri il tecnico livornese. Di parole nelle ultime settimane se ne sono spese fin troppe. Anche l’allenatore e Galliani si sono detti tutto: lunedì, in Via Turati, i due hanno stilato la lista della spesa per il mercato. Ora tocca all’addì concretizzare.

La priorità in casa Milan riguarda la ricerca di un trequartista, pedina tattica imposta dal presidente Berlusconi. Diversi i nomi sul taccuino di Galliani: tra questi Kakà, Lavezzi, Diamanti e Pastore. Il primo e l’ultimo piacciono alla dirigenza, l’argentino del Psg e il regista del Bologna sono invece nomi graditi dal tecnico.

Prima di avviare contatti e intavolare trattative, il club deve però risolvere la pratica Boateng. Allegri ha appoggiato l’ipotesi di conferma del ghanese – che se restasse verrebbe impiegato stabilmente sulla mediana –  ma non si strapperebbe i capelli qualora la società decidesse di percorrere la strada della cessione. Il giocatore piace al Monaco di Claudio Ranieri. I francesi prendono tempo: offerte ufficiali sulla scrivania di Galliani non ne sono ancora arrivate.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]