La Lazio non smette di sognare: Immobile e Milinkovic stendono l’Inter

5298

Lazio Inter cronaca diretta risultato tempo reale

Successo di importanza capitola e in rimonta per la squadra di Inzaghi grazie ai gol di Immobile e Milinkovic mentre all’Inter non basta Young.

ROMA – La Lazio sogna ad occhi aperti. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A la squadra capitolina batte 2-1 l’Inter salendo in seconda posizione. Successo meritato e in rimonta per i padroni di casa grazie ai gol di Immobile (rigore) e Milinkovic-Savic mentre ai nerazzurri non basta l’iniziale vantaggio di Young. Diciannovesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Inzaghi che sale in seconda posizione ad un solo punto dalla Juventus, l’Inter scivola al terzo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-INTER 2-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Un minuto e mezzo alla conclusione del match, Inter nella metà campo della Lazio a caccia del pareggio. 

92' Qualche problema per Strakosha dopo un contrasto precedente con Lautaro Martinez, si giocherà fino al novantacinquesimo minuto.

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero, prova a gestire il possesso palla la squadra di Inzaghi tra gli applausi dell'Olimpico. 

87' Ultimo cambio per l'Inter con Sanchez che prende il posto di Godin. 

86' Lazio ad un passo dal tris con una grandissima giocata di Immpbile che si libera in mezzo a De Vrij e Godin ma Padelli salva con un guizzo. 

85' Iniziano a presentarsi spazi importanti per la Lazio in questo finale di partita, Inter che sta alzando il baricentro. Tra poco in campo Sanchez per i nerazzurri. 

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Lazio sempre in vantaggio sull'Inter. Ha ultimato i cambi Inzaghi mentre ne ha ancora uno Conte, potrebbe essere Sanchez. 

81' Poco fa ultimo cambio nella Lazio con Cataldi al posto di Lucas Leiva, squadre molto lunghe in questa fase. 

80' Chance per l'Inter con una conclusione del neo entrato Eriksen che viene respinta sa Strakosha, Lautaro mette poi in rete ma in fuorigioco. 

78' Entrambi gli allenatori hanno ancora un cambio a disposizione, Lazio che in questo secondo tempo ha ribaltato il match con Milinkovic e Immobile. 

77' Doppio cambio che si concretizza in questo momento con Moses ed Eriksen in campo al posto di Candreva e Brozovic.

76' Sta provando a reagire la squadra di Conte che è in possesso palla, fischi assordanti da parte del pubblico dell'Olimpico. Sarà un finale bollente. 

74' Pronto il doppio cambio di Conte che sta per manda in campo Eriksen e Moses, vedremo chi uscirà. 

73' Conte letteralmente infuriato con i suoi giocatori, ribolle l'Olimpico per una Lazio che in questo momento sarebbe al secondo posto con 56 punti, -1 dalla Juventus. 

71' La ribalta la Lazio: sugli sviluppi del corner Marusic colpisce a botta sicura trovando il salvataggio di Brozovic, sulla respinta c'è Milinkovic che si porta la palla sul mancino e insacca, 2-1. 

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! MILINKOVIC-SAVIC!

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, Lazio che fa la partita mentre l'Inter aspetta e riparte. Il copione del match è questo in questa fase.

67' Squillo della Lazio con il neo entrato Correa che riceve da Luis Alberto e calcia ma il suo destro di impenna, palla alta sopra la traversa. 

66' Sembra aver superato il momento di difficoltà la squadra di Conte che sta tornando a prendere campo ma al piccolo trotto, come accaduto nel primo tempo. 

65' Copione tattico molto simile a quello della prima frazione di gioco con le due squadre molto corte, nessuno vuole correre rischi in questa fase di match. 

64' Doppio cambio per Inzaghi che manda in campo Correa e Lazzari per Caicedo e Jony. 

62' Fase di confusione della partita, si sta facendo prendere dalla frenesia la Lazio mentre l'Inter sta giocando sull'errore della squadra capitolina. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto ancora in bilico all'Olimpico con il risultato di 1-1 tra Lazio e Inter. I due allenatori stanno pensando a qualche cambio. 

58' Pressing altissimo da parte della squadra di Inzaghi, preoccupato Conte perché la sua squadra non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Cartellino giallo per Luiz Felipe che era diffidato, salterà Genoa-Lazio. 

56' Resta in proiezione offensiva la Lazio, galvanizzata dal gol del pareggio la squadra di Inzaghi che ora spinge a caccia del gol del 2-1 mentre i nerazzurri faticano in uscita. 

54' Calcia Lukaku col destro ma la conclusione dell'attaccante nerazzurro si perde alto sopra la traversa, è già successo tantissimo in questi primi minuti del secondo tempo. 

53' Punizione da posizione molto interessante per l'Inter che sta provando subito a reagire al gol del pareggio della Lazio. 

51' Palla da una parte e portiere dall'altra, pareggio della Lazio con il calcio di rigore di Ciro Immobile che sale a quota 26 in campionato. 

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

50' Batti e ribatti nell'area di rigore dell'Inter dopo un'uscita errata di Padelli, la palla arriva a Immobile che prova a calciare ma De Vrij lo stende. Rigore netto per i padroni di casa. 

49' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero. 

45' Passa in vantaggio l'Inter con Candreva che impegna Strakosha con un tiro da fuori, sulla respinta c'è Young che non sbaglia col destro, palla sotto la traversa e nerazzurri avanti. 

44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! YOUNG!

43' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione, non ci sono state interruzioni. 

41' I due allenatori stanno pensando già a qualche mossa per la seconda frazione, sembra prematuro ma la sensazione è che solo un episodio possa stappare questo match. 

39' Lazio che ci sta provando di più ma i nerazzurri chiudono molto bene ogni spazio, difende con tutti suoi effettivi la squadra di Conte. 

37' Ultimi dieci minuti, più eventuale recupero, della prima frazione di gioco. E' successo pochissimo fino ad ora, una chance per parte e nulla più. 

35' Ritmi che, però, si stanno drasticamente abbassando in questa fase. Non sta succedendo letteralmente nulla sul rettangolo di gioco, qualche mugugno da parte del pubblico che vorrebbe un po' d'azione. 

33' Entrambi gli allenatori l'hanno preparata bene ma le due squadre faticano a creare, sia Lazio che Inter difendono con tutti i loro effettivi. Equilibrio che, prima o poi, dovrà rompersi. 

31' E' una partita a scacchi quella che si sta giocandno, non uno spettacolo indimenticabile ma partita godibile. Le due squadre non riescono a dare continuità alla pressione, si va a folate. 

29' Si gioca in trenta metri di campo, squadre cortissime sul rettangolo di gioco. Ne sta risentendo la qualuità, entrambe stanno commettendo qualche errore di troppo. 

27' Tanta aggressivià da parte di entrambe le squadre che stanno lottando su ogni pallone come se fosse l'ultimo, più Lazio che Inter fino ad ora.

25' Padroni di casa ancora in attacco con Immobile che si mette in proprio e calcia ma il suo destro dal limite si perde alto sopra la traversa. 

24' Lazio nuovamente in avanti con Immobile che appoggia per l'accorrente Leiva ma l'ex Liverpool calcia in equilibrio precario mandando alto. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, non si sblocca la situazione tra Lazio ed Inter. Punteggio fermo sullo 0-0 all'Olimpico. 

21' I ritmi non sono altissimi ma il match è godibile, un'occasione per parte fino ad ora con l'Inter che da qualche minuto sta prendendo campo con continuità. 

19' Chance per l'Inter che risponde alla Lazio: bell'azione di contropiede avviata da Brozovic, il croato serve Lukaku che calcia col mancino ma Strakosha si oppone. 

17' Chance potenziale per l'Inter con Lukaku che serve Candreva, l'ex di turno entra in area mettendo in mezzo per Lautaro ma Luiz Felipe salva in qualche modo. 

15' Lazio che è reduce dal prezioso successo esterno contro il Parma mentre l'Inter viene dalla sconfitta casalinha, in Coppa Italia, contro il Napoli. 

13' Percentuali di possesso palla maggiori per la formazione di Inzaghi che sta provando a prendere campo, momento di difficoltà per la squadra di Conte che fatica ad uscire. 

11' Primi dieci minuti di gioco, poco fa Lazio ad un passo dal vantaggio con il siluro di Milinkovic. Pian piano sta lievitando il match. 

9' Lazio ad un passo dal vantaggio con un missile dai 20 metri di Milinkovic-Savic che si stampa sulla traversa. Che occasione per i padroni di casa! 

9' Stenta a decollare il match, lunga fase di studio da parte delle due compagini. Gioco che, per ora, ristagna a centrocampo senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere l'iniziativa. 

7' Squadre molto corte sul rettangolo di gioco attente a non scoprirsi, la posta in gioco è altissima questa sera. L'Inter è seconda on 54 punti mentre la Lazio è terza con 53. 

5' Atmosfera splendida allo Stadio Olimpico con 60mila spettatori presenti sugli spalti, si fa vedere l'Inter con un colpo di testa di Godin ma la sfera si perde alta sopra la traversa. 

3' Possesso palla della Lazio in questi primi minuti, ritmi non trascendentali. Le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Inter!

 

20.43 I giocatori di Lazio e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno completato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.04 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Lazio tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile mentre nell'Inter spazio alla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Lukaku. 

20.00 Amici di Calciomagazine buonasera e benvenuti alla diretta di Lazio-Inter, incontro valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (80' Cataldi), Luis Alberto, Jony (63' Lazzari); Immobile, Caicedo (63' Correa). A disposizione: Guerrieri, Proto, Patric, J. Lukaku, Correa, Bastos, Parolo, A. Anderson, Lazzari,  Cataldi, Adekanye,Vavro. Allenatore: Simone Inzaghi

INTER (3-5-2): Padelli; Godin (86' Sanchez), De Vrij, Skriniar; Candreva (76' Moses), Vecino, Brozovic (77' Eriksen), Barella, Young; Lukaku, Lautaro. Martinez A disposizione: Handanovic, Stankovic, Berni, Sanchez, Moses, Ranocchia, Borja Valero, Eriksen, Agoumé, D’Ambrosio, Biraghi, Bastoni. Allenatore: Antonio Conte

RETI: 44' Young (I), 50' Rig. Immobile (L) 69' Milinkovic-Savic (L)

AMMONIZIONI: De Vrij, Godin (I) Lucas Leiva, Luiz Felipe, Lazzari, Milinkovic-Savic (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

In palio c’è la vetta della classifica o quasi, match che si preannuncia incandescente. Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dal prezioso successo esterno contro il Parma ed in classifica occupa la terza posizione con 53 punti. Dall’altra parte ci sono i nerazzurri che sono reduci dalla sconfitta col Napoli in Coppa Italia. In campionato, invece, la squadra di Conte viene dalla vittoria in rimonta nel Derby contro il Milan ed in classifica occupa il secondo posto con 54 punti.

QUI LAZIO – I padroni di casa scenderanno in campo col classico 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Acerbi, Radu ed uno tra Luiz Felipe e Patric. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Jony e Lazzari. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo/Correa e Immobile.

QUI INTER – Modulo speculare per Conte che dovrebbe mandare in campo i suoi con Padelli tra i pali, reparto arretrato formato da Bastoni, De Vrij e Skriniar. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Barella ed uno tra Vecino ed Eriksen mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Candreva e Young. In attacco tandem offensivo formato da Lautaro Martinez e Lukaku. Possibile anche l’opzione 3-4-1-2 con Eriksen vero trequartista alle spalle della coppia d’attacco Lautaro-Lukaku.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Inter, valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Lazio – Inter

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Jony, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lazzari, Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovi, Vecino, Ashley Young, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

STADIO: Olimpico di Roma