Lazio-Milan 4-1, il tabellino: strepitoso Immobile, rossoneri ko [CRONACA]

1216

Lazio-Milan 4-1, il tabellino: strepitoso Immobile, rossoneri ko [CRONACA]Tabellino di Lazio-Milan. 4-1 il risultato finale, decide una tripletta di Immobile che ha fornito anche l’asist del quarto gol: la cronaca

ROMA – Poker biancoceleste all’Olimpico. Dopo una buona mezz’ora la squadra di Inzaghi mette il piede sull’acceleratore e cambia l’inerzia del match. Mattatore assoluto è stato Ciro Immobile, autore di una tripletta e assist man in occasione del quarto gol. Difesa rossonera che dopo aver controllato l’avversario crolla sotto i colpi dei laziali che in contropiedi sono devastanti. Piccola reazione nella ripresa con l’ingresso di Kalinic, Calhanoglu e Bonaventura con la rete di Montolivo ma troppo poco per poter spaventare l’avversario. Buoni invece i meccanismi dei padroni di casa che potranno contare sull’apporto di Nani e Felipe Anderson per la corsa alla Champions. Nel finale espulso Parolo per doppia ammonizione.

Lazio-Milan 4-1, il tabellino: strepitoso Immobile, rossoneri ko [CRONACA]

2′ tempo

Squadre in campo, tutto pronto per la ripresa, nessun cambio. Ancora Immobile! Tris Lazio al 3′: cross rasoterra di Lulic per Parolo che con un tocco delizioso innesca il bomber bravo con la punta a concludere alle spalle dal portiere. Passa un minuto e Immobile si mette i panni dell’assist man e dopo aver bucato la difesa rossonera porge palla a centro area per Luis Alberto che di piatto non sbaglia. Il Milan si prepara a cambiare qualcosa, pronto Kalinic. Al 10′ una conclusione a giro di Suso scalda i guantoni a Strakosha. All’11 doppio cambio per i rossoneri: fuori Cutrone e Borini, dentro Calhanoglu e Kalinic. Accorcia le distanze il Milan: doppia conclusione tentata da Calhanoglu, sulla prima la barriera, sulla seconda palla che carambola sui piedi di Montolivo che solo, sotto porta segna. Al 13′ giallo a Lulic intervenuto su Montolivo. L’orgoglio rossonero e il doppio cambio, qualcosa è cambiato? Sembrerebbe di si. Al 19′ Suso conquista due angolo ravvicinati. Al 20′ tiro cross di Musachcio da fuori area e difficile parata del portiere con palla che sbatte prima per terra quindi Kessie calcia alto da buona posizione. In campo Lukaku per Lulic. Gara molto combattuta, al 25′ giallo per Parolo in ritardo sul pallone. Contropiede palla al piede di Immobile che supera in velocità Musacchio e Bonucci sulla trequarti ma in area conclude con il diagonale troppo largo. Due minuti più tardi scambio di Luis Alberto per Immobile che tenta la conclusione a giro centrale invece di restituire palla al compagno. Blocca a terra Donnarumma. Ultimo cambio per Montella al 29′ con Bonaventura per Suso. Affondo al 33′ di Lukaku ma in area Parolo si fa sbarrare la strada per la conclusione a rete. Al 35′ cambio di Inzaghi con Luiz Felipe in campo per Radu. Ci prova al 40′ Bonaventura ma Strakosha attento blocca. Cartellino giallo a Bonaventura intervenuto su Luis Alberto. Lo stesso giocatore su punizione la calcia sul primo palo ma Donnarumma in presa alta anticipa tutti. Allo scadere spunto e conclusione di Kalinic deviata in angolo quindi la Lazio riconquista palla. Sono 4 i minuti di recupero. Al 47′ Basta mette una palla dentro per Lukaku che in scivolata non arriva a chiudere sul palo opposto. Al 48′ doppio giallo per Parolo che viene espulso. Finisce la partita con il 4-1 della Lazio sul Milan.

1′ tempo

E’ partita la sfida dell’Olimpico, dalle ore 16. Sono i rossoneri a provare il primo assalto ma i biancocelesti coprono e ripartono rapidamente con Lucas Leiva in cabina di regia. Al 4′ minuto lancio in profondità per Immobile ma Donnarumma lo anticipa in uscita al limite dell’area. Al 5′ scambio Cutrone-Borini in area e palla che termina sul fondo. Troppo lunga la verticalizzazione di Bonucci per Cutrone all’8′. Passa un minuto e Kessié di prova dal limite con un rasoterra non irresistibile bloccato a terra da Strakosha. Grande lotta a centrocampo, fase di studio del match. Al 12′ problemi per Wallace a terra forse per un problema muscolare, gioco fermo e Bastos che inizia il riscaldamento. Conclusione centrale in area di Borini al 14′ e Wallace non ce la fa, pronto il cambio. Al 16′ contatto Calabria-Immobile ma l’arbitro ammonisce l’attaccante laziale, senza ammonirlo. Brivido al 17′ in area rossonera: angolo di Luis Alberto, smanaccia Donnarumma e Bastos, neo entrato non riesce a concludere praticamente sulla linea di porta con Bonucci che completa il disimpegno. Fase buona di spinta per la Lazio che con Lulic ottiene un angolo al 23′. Parte Milinkovic con palla che attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire a lato. Al 25′ contatto in area con Luis Alberto che termina a terra dopo aver tentato un tunnel su Musacchio ma l’arbitro lascia giocare. Al 27′ ci prova su punizione Suso ma la conclusione termina abbondantemente sopra la traversa. Verticalizzazione di Luis Alberto per Immobile leggermente troppo lunga a favorire l’uscita di Donnarumma. Palla detro di Biglia per l’inserimento in area di Calabria ma viene chiuso dal marcatore al minuto 32. Dall’altra parte un nuovo angolo non sfruttato dalla squadra di casa. Al 37′ rigore per la Lazio: Luis Alberto passa avanti a Kessie che lo stende. Dal dischetto Immobile trasforma di potenza con Donnarumma che indovina l’angolo ma non ci arriva (38′). Nel momento migliore dunque la Lazio la sblocca ma ingenuo Kessie nel non coprire bene il pallone. Al 42′ raddoppio ancora con Immobile: voleè in area sul secondo palo di rara bellezza su pennellata dalla destra di Lulic. 2 minuti di recupero. Allo scadere Kessie devia una conclusione di Suso ma palla di poco a lato. Affondo sulla trequarti di Kessie che fa tutto da solo e conclude sui centrali laziali. Si conclude il primo tempo sul 2-0 Lazio.

TABELLINO:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (dal 16′ pt Bastos), de Vrij, Radu (dal 35′ st Luiz Felipe); Basta, Parolo, Leiva, Lulic (dal 20′ st Lukaku); Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Marusic, Crecco, Murgia, Di Gennaro, Palombi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo; Suso (dal 29′ st Bonaventura), Cutrone (dall’11’ st Calhanoglu), Borini (dall’11’ st Kalinic). A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Zapata, Romagnoli, Locatelli, Mauri, André Silva. Allenatore: Montella.

Reti: al 38′ pt Immobile, al 42′ st Immobile, al 3′ st Immobile, al 4′ st Luis Alberto, all’11’ st Montolivo

Ammonizioni: Lulic, Parolo, Bonaventura

Espulso al 47′ st Parolo per doppia ammonizione

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

PRESENTAZIONE DI LAZIO-MILAN

ROMA – Partita di cartello alllo stadio Olimpico di Roma dove arriva il Milan di Montella a sfidare la squadra di Inzaghi. Milan a punteggio pieno e in cerca di conferme alla prima su un campo difficile. Lazio che cerca punti importanti dopo la bella vittoria ottenuta nella scorsa giornata su un campo difficile come quello del Chievo. Montella dopo i tanti acquisti sta ancora cercando di trovare la quadratura e gli uomini giusti che garantiscono affidabilità. Tra i tanti volti nuovi potrebbe però spuntare un ragazzo della primavera che bene sta facendo in questo periodo: Cutrone.

Qui Lazio

Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori. Dopo aver perso Keita andato al Monaco, i biancocelesti devono fare a meno anche dell’infortunato Felipe Anderson. A sostituirlo Luis Alberto che bene ha fatto nelle prime uscite stagionali. Dubbi in difesa con Radu e Basta non al meglio ma dovrebbero esserci. Immobile riferimento offensivo.

Qui Milan

Ritorno all’Olimpico per l’ex capitano biancoceleste BIglia che partirà titolare in mezzo al campo. Conti infortunato, gioca Abate sulla fascia destra. Chance ancora per Montolivo in mediana e per Cutrone in avanti, sostenuto da Suso e Calhanoglu.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Lukaku, Patric, Murgia, Marusic, Di Gennaro, Crecco, Nani, Palombo, Caicedo Allenatore: S. Inzaghi

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Calhanoglu A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Musacchio, Calabria, Zapata C., Conti, Bonaventura, Locatelli, Borini, Andre Silva, Kalinic Allenatore: Montella

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze

Assistenti: Vuoto – Valeriani

Quarto Uomo: Guida

Var: Massa

Avar: Aureliano

Stadio: Olimpico di Roma