Lazio: nessuna novità dall’infermeria

212

logo-lazioFORMELLO – Non recupera nessun pezzo Petkovic, per la trasferta di Sassuolo dovrà fare nuovamente i conti con l’infermeria. L’assenza più importante resta quella di Klose: ieri il tedesco è stato sottoposto a un intervento chirurgico, rimarrà ai box per circa 15 giorni, sfrutterà la sosta per ritrovare la forma e superare definitivamente il problema al piede destro. Lo ha promesso il tedesco, direttamente dalla Germania: “Ho giocato per settimane con il dolore, ora farò di tutto per tornare in campo il prima possibile”. Appuntamento fissato per Atalanta-Lazio del 20 ottobre.

TEST TATTICI – Alle 17 scatta la seduta dell’antivigilia. Quella delle prove tattiche. Nella partitella in famiglia Petkovic schiera entrambe le squadre con il 4-1-4-1: da una parte Cavanda, Ciani, Dias e Vinicius in difesa, Biglia, Candreva, Gonzalez, Felipe Anderson e Lulic a centrocampo con Perea unica punta; dall’altra Crecco, Cana, Mauri e Pereirinha a comporre il reparto arretrato, Ledesma, Keita, Onazi, Hernanes ed Ederson in mediana con Floccari riferimento in attacco.

STESSA DIFESA – Radu, Biava, Konko e Novaretti ancora out, nessuno tornerà a disposizione prima della sosta per le nazionali. Contro il Sassuolo Petkovic dovrebbe riproporre la stessa linea difensiva vista contro il Catania: Cavanda a destra, Pereirinha a sinistra (ha convinto l’allenatore nella posizione di terzino) e la coppia Ciani-Cana al centro. Il francese e l’albanese puntano alla terza partita consecutiva dal primo minuto. L’unica alternativa ai due porta il nome di Dias, squalificato nel turno infrasettimanale per il rosso rimediato nel derby. Ha sempre steccato finora il brasiliano, sembra aver perso la fiducia di Petkovic e non rientrare più nei piani tecnici della Lazio. Difficilmente “ruberà” il posto ai compagni di reparto. A centrocampo sicuro il ritorno tra i titolari di Gonzalez ed Hernanes. Potrebbe riposare invece Lulic: Ederson scalpita per partire nuovamente dall’inizio (in quel caso possibile passaggio al 4-3-3).

BIGLIA CORRE – Continuano a migliorare le condizioni fisiche di Lucas Biglia. Il regista argentino sta risolvendo il guaio muscolare al polpaccio: ieri ha effettuato un lavoro differenziato in compagnia del preparatore atletico Fonte, oggi ha svolto prima una corsa blanda intorno al perimetro del centro sportivo (con Crecco e Keita, ieri impegnati con la Primavera), poi ha partecipato anche alla parte tattica.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]