Lazio: prove generali anti-Palermo

232

logo-lazioFORMELLO – Dusan Basta sgroppa in campo, la paura di non vederlo contro il Palermo sembra lasciare spazio all’ottimismo. Il terzino prima effettua un lavoro a parte agli ordini del preparatore atletico Osti, poi torna in gruppo per la parte tattica della seduta. Per il serbo si tratta della prima seduta settimanale. Era tornato da Udine con una sindrome influenzale, la gastoenterite lo ha debilitato negli ultimi giorni. “Le condizioni fisiche migliorano, non sono ancora al top, ma siamo contenti che oggi sia riuscito a svolgere un lavoro completo“, ha spiegato lo staff medico biancoceleste. C’è fiducia sul fatto di vederlo titolare domenica, nonostante tutto. L’unica alternativa si chiama Cavanda: Konko è fermo per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Oggi è stato aggregato di nuovo il giovane Primavera Mattia.

MAURICIO OK – Al centro probabile conferma per la coppia de Vrij-Mauricio. Il brasiliano ha ripreso ieri ad allenarsi con il resto dei compagni, per colpa di un leggero affaticamento aveva svolto un paio di sgambate differenziate. Dovrebbe vincere il ballottaggio con Cana ed essere riproposto dal primo minuto. Radu è pronto a chiudere a sinistra il reparto davanti a Marchetti. Il portiere, squalificato al “Friuli”, ha risolto l’infrazione alla costola rimediata nel match con il Genoa.

BALLOTTAGGIO – Pioli dovrà fare a meno di Felipe Anderson, sarà fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Potrà fare affidamento, però, sul ritorno di Cana e Mauri, squalificati nell’ultima partita di campionato. Proprio il capitano prenderà il posto dell’ex Santos sulla sinistra del tridente avanzato. Saranno Candreva e Klose a completare l’attacco anti-Palermo. Biglia comanderà la manovra prendendosi la regia del 4-3-3. Ai suoi lati si muoveranno Parolo e uno tra Cataldi e Onazi. Il giovane è in leggero vantaggio sul nigeriano. Assenti i lungodegenti Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Lulic e Djordjevic. Il centrale argentino ha rivelato in patria di sognare il rientro per la metà di marzo.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]