Lazio-Zulte Waregem 2-0, il tabellino: Caicedo e Immobile in gol

472

Lazio-Zulte Waregem: cronaca e risultato in direttaTabellino di Lazio-Zulte Waregem 2-0 il risultato finale, le reti di Caicedo nel primo tempo ed Immobile nella ripresa. 

ROMA – Vince la Lazio che, in un Olimpico deserto, batte lo Zulte Waregen e vola a punteggio nel Girone K insieme al Nizza di Balotelli. Termina 2-0 con Caicedo che apre le marcature al diciottesimo del primo tempo. Nella prima frazione la squadra di Inzaghi dilapida anche altre palle gol ma nella ripresa gli ospiti cambiano qualcosa e si rendono pericolosi più volte ma, nel finale, arriva la solita rete di Immobile che fa 13 in stagione e chiude i conti.

RISULTATO FINALE: LAZIO-ZULTE WAREGEM 2-0 (primo tempo 1-0)

IL TABELLINO:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro (54′ Immobile), Murgia, Lukaku (79′ Lulic); Luis Alberto (54′ Milinkovic-Savic); Caicedo. Allenatore: Inzaghi

ZULTE-WAREGEM (4-3-3): Leali; De Fauw, Baudry (85′ Saponjic), Heylen, Hamalainen; Derijck, De Pauw (46′ Olayinka), Doumbia; Coopman, Leya Iseka, Kastanos (46′ Kaya): Allenatore: Dury

Reti: 18′ Caicedo (L), 90′ Immobile (L)

Ammonizioni: Iseka (Z)

Espulsioni:

Recupero: 0′ nel primo tempo, 2′ nel secondo tempo

Stadio: Olimpico

Lazio-Zulte Waregem 2-0, il tabellino: Caicedo e Immobile in gol

SECONDO TEMPO

92′ Finisce qui, Lazio batte Zulte Waregem 2-0.

90′ La chiude in contropiede la Lazio con Murgia che serve sulla sinistra Immobile, il quale con un destro a giro batte Leali per il 2-0.

90′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO !IMMOBILE!

87′ Proprio il nuovo entrato si rende pericoloso con una bella conclusione, Luiz Felipe respinge.

85′ E’ entrato Saponjic per Baudry nello Zulte.

83′ Momento di massimo sforzo per la squadra Belga, la Lazio soffre.

80′ Occasione per lo Zulte Waregen con un colpo di testa di Olayinka ma Strakosha dice ancora di no.

80′ Dieci minuti più recupero al termine della sfida.

78′ Intanto Inzaghi sta per mandare n campo Lulic.

75′ Un quarto d’ora al termine, risultato in bilico.

72′ Su capovolgimento di fronte ospiti vicinissimi gol con con Iseka che calcia in area ma Strakosha dice di no e salva i suoi.

71′ Lazio ad un passo ancora dal raddoppio sempre con Caicedo che, sugli sviluppi di iun corner, si ritrova il pallone sui piedi e calcia ma Leali respinge da pochi metri.

70′ Venti minuti al termine, la Lazio ha dilapidato l’occasione del 2-0 poco fa.

67′ Lazio ad un passo dal raddoppio con Milinkovic che mette in mezzo per Caicedo che colpisce di testa da pochi passi ma mette fuori clamorosamente.

65′ Venticinque minuti al termine, ancora nessuna emozione in questo secondo tempo.

62′ Solo un gol di vantaggio per la Lazio che ha più volte sprecato il raddoppio nel primo tempo.

60′ Buon possesso in questo secondo tempo della squadra ospite, i cambi hanno dato verve alla squadra Belga.

56′ Ritmi bassi, fin qui, in avvio di ripresa.

54′ Doppio cambio anche per la Lazio: fuori Luis Alberto e Di Gennaro per Milinkovic e Immobile.

50′ riparte la Lazio dopo aver atteso l’avversario, duro fallo di Baudry su Radu a centrocampo e giallo per lui

46′ è la squadra ospite a partire all’attacco, fitta rete di passaggi a centrocampo ma Lazio attenta in copertura

Due novità per lo Zulte alla ripresa del gioco: dentro Kaya per Kastanos e Olayinka per De Pauw.

PRIMO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

43′ Su capovolgimento di fronte ospiti vicini al gol con Iseka che entra in area, salta Patric e calcia col mancino, palla sull’esterno della rete.

42′ Lazio vicinissima al gol con Marusic che, dalla destra, mette in mezzo per Parolo che calcia col destro dall’interno dell’area ma Leali dice di no.

41′ Ancora Luis Alberto pericoloso con lo spagnolo che salta un avversario e calci in diagonale dal limite, Leali ci arriva.

40′ Cinque al termine più eventuale recupero.

38′ Poco meno di dieci minuti al termine di un primo tempo dominato dalla Lazio.

34′ Lazio ad un passo dal raddoppio con Caicedo che fa da sponda per Luis Alberto che, dal limite, si coordina benissimo col destro ma la conclusione esce di pochissimo.

33′ Fa girare il pallone la squadra di Inzaghi in attesa del varco giusto.

30′ Mezz’ora di gioco, Lazio in vantaggio e in controllo di match.

27′ Lazio vicina al raddoppio con Luis Alberto che trova Murgia in area, il quale si gira e calcia col Mancino ma Leali c’è.

26′ Fase di stanca della prima frazione, prova a venire fuori lo Zulte.

23′ Lazio molto aggressiva in campo, fino ad ora gli ospiti hanno sorpassato poche volte la metà campo.

21′ Controlla il match la Lazio abbastanza agevolmente.

18′ Cross in mezzo di Lukaku dalla sinistra, sponda di Marusic per l’accorrente Caicedo che di testa in tuffo insacca, 1-0.

18′ GOOOOOOOOOOOL LAZIO! CAICEDO!

15′ Stenta a decollare il match fino ad ora.

11′ Prima conclusione della sfida con Di Gennaro che ci prova col mancino da fuori, palla a alto ma non di molto.

10′ Dieci minuti di gioco, sempre 0-0 all’Olimpico.

8′ Ritmi non altissimi fino a qui, i Belgi provano a fare un po di possesso ora.

5′ Pochissimi spettatori sugli spalti, si sentono solo i tifosi giunti dal Belgio.

3′ Canovaccio tattico ampiamente prevedibile, la Lazio fa la partita mentre gli ospiti aspettano nella propria metà campo.

1′ Via! E’ cominciata Lazio-Zulte Waregem!

 

18.58 Le squadre fanno, in questo momento, il loro ingresso in campo.

18.55 Le due squadre sono nel tunnel, tra poco entreranno in campo.

18.51 Dieci minuti all’inizio della sfida ormai.

18.48 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatori per la vestizione.

18.45 Un quarto d’ora all’inizio del match.

18.42 Lo Zulte Waregem, invece, ha sedici punti in classifica dopo otto giornate. Terzo posto per la squadra Belga con quattro lunghezze di svantaggio dal Brugge.

18.38 La Lazio invece ha tredici punti in classifica in campionato, frutto di quattro vittorie, un pareggio in casa con la Spal e una sconfitta in casa col Napoli una settimana fa.

18.35 Inizio fantastico di stagione per Ciro Immobile che ha realizzato già 12 reti in 10 partite giocate di cui otto in campionato.

18.32 Turnover per Inzaghi ma non massiccio visto che ha la rosa contata. Riposano Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic e Immobile tra i big.

18.30 Le due squadre son in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

18.25 Tra poco le squadre faranno il loro ingresso in campo per il riscaldamento, l’altra partita del girone è ovviamente Nizza-Vitesse

18.18 In campionato, invece, le due squadre sono reduci da due successi: la Lazio ha vinto 3-0 a Verona mentre lo Zulte ha vinto fuori casa 1-0 contro il Genk.

18.15 Nella prima giornata la squadra di Inzaghi ha vinto 3-2 in casa del Vitesse mentre i Belgi hanno perso in casa contro il Nizza in malo modo.

18.09 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Lazio-Zulte Waregem, incontro valido per la seconda giornata del Girone K di Europa League.

IL TABELLINO:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro (54′ Immobile), Murgia, Lukaku (79′ Lulic); Luis Alberto (54′ Milinkovic-Savic); Caicedo. Allenatore: Inzaghi

ZULTE-WAREGEM (4-3-3): Leali; De Fauw, Baudry (85′ Saponjic), Heylen, Hamalainen; Derijck, De Pauw (46′ Olayinka), Doumbia; Coopman, Leya Iseka, Kastanos (46′ Kaya): Allenatore: Dury

Reti: 18′ Caicedo (L), 90′ Immobile (L)

Ammonizioni: Iseka (Z)

Espulsioni:

Recupero: 0′ nel primo tempo, 2′ nel secondo tempo

Stadio: Olimpico

(se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH:

ROMA – Giovedì 28 settembre alle ore 19, allo Stadio Olimpico, si giocherà Lazio-Zulte Waregem, match valido per la seconda giornata del Gruppo K di Europa League. Le due squadre hanno iniziato la competizione in maniera completamente opposta con la squadra di Inzaghi che ha vinto 3-2 in casa del Vitesse grazie al gol decisivo di Murgia mentre i Belgi hanno subito un sonoro 5-1 casalingo dal Nizza di Balotelli.

Per quanto riguarda il campionato, invece, i biancocelesti hanno tredici punti in classifica e nell’ultimo turno hanno vinto 3-0 in casa del Verona mentre i Belgi hanno vinto fuori casa 1-0 contro il Gent ed occupano la terza posizione in classifica con 16 punti in otto partite. Fischio d’inizio alle ore 19.

QUI LAZIO – Turnover, per forza di cose, non esagerato per Simone Inzaghi che al momento ha la rosa contata. Lo schema sarà il 3-5-2 con Strakosha tra i pali, terzetto difensivo formato da Patric, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Di Gennaro in cabina di regia con Parolo e Murgia mezze ali mentre sugli esterni spazio a Lukaku e Marusic. Davanti riposa Immobile, al suo posto Caicedo con Luis Alberto pronto ad agire alle sue spalle.

QUI ZULTE WAREGEM – Francky Dury, invece, dovrebbe schierare la sua squadra con un conservativo 4-4-1-1 con Leali tra i pali, in difesa spazio a Hamalainen e De Fauw sulle fasce mentre i centrali saranno Derijck e Heylen. A centrocampo De Sart e De Pauw in cabina di regia mentre gli esterni saranno Doumbia e Olayinka. In attacco Kaya supporterà Leya.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Di Gennaro, Murgia, Parolo, Lukaku; Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi

ZULTE-WAREGEM (4-4-1-1): Leali; Hamalainen, Derijck, Heylen, De Fauw; Doumbia, De Sart; De Pauw, Olayinka; Kaya; Leya. Allenatore: Dury

Arbitro: Harald Lechner (AUT)

Guardalinee: Andreas Heidenreich (AUT) e Maximilian Kolbitsch (AUT)

Addizionale 1: Alexander Harkam (AUT)

Addizionale 2: Julian Weinberger (AUT)

Quarto uomo: Andreas Witschnigg (AUT)

Stadio: Olimpico di Roma