Lecce – Cremonese 2-0: reti di Falco e la Mantia

1264

Lecce - Cremonese 2-0: reti di Falco e la Mantia

Cronaca di Lecce – Cremonese. 2-0 il risultato finale grazie alle reti mese a segno nella ripresa da falco e La Mantia

LECCE –  Finisce 2-0 allo Stadio del Mare tra Lecce e Cremonese. Dopo un primo tempo equilibrato i grigiorossi cadono sotto i colpi delle reti realizzate da Falco e La Mantia.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

SECONDO TEMPO

Le squadre in campo per il secondo tempo e si comincia con nessun cambio nell'intervallo. In avvio dopo 6 minuti, squillo di Calderoni dalla distanza, si distende Ravaglia a deviare la conclusione a mezz'altezza. Intorno al 10' un'occasione per parte: prima Castrovilli su punizione dalla lunga distanza mette i brividi a Vigorito quindi Armellino per Mancosu che in area conclude a lato da buona posizione. Al 19' Falco sblocca il match: cross dalla sinistra per il centrocampista che prova prima con il sinistro sul primo palo respinto da Ravaglia che nulla può sul tap in dello stesso giocatore. Tre minuti dopo Mancosu dalla lunga distanza, palla leggermente deviata che non sorprende l'ottimo portiere, respinta provvidenziale in angolo. Al 25' Piccolo prende il posto di Croce. Molto meglio la squadra giallorossa nel secondo tempo dove è riuscita maggiormente a imporre il proprio gioco e a trovare il guizzo vincente. Al 31' Falco viene salutato dagli applausi, al suo posto c'è Palombi. Al 33' arriva il raddoppio del Lecce: angolo dalla destra con La Mantia sul primo palo che anticipa di testa il marcatore con palla che sbatte su Greco prima di terminare in rete. Rastelli corre ai ripari con un doppio cambio: in campo Emmers e Strefezza per Carretta e Castrovilli. Spazio anche ad Haye per Armellino. Quest'ultimo di testa ha subito una chance per colpire ma Ravaglia è attento a bloccare il pallone a terra. Al 42' prova Strafezza dalla distanza a piazzare una conclusione addomesticata a terra da Vigorito. Prova a chiudere in avanti la squadra di casa che sfrutta le energie fresche di Palombi bravo a ottenere un angolo al 90'. Possesso palla del Lecce in questi 5 minuti di recupero. Al 46' Scavone su sponda di Mancosu colpisce da due passi ma trova una deviazione della difesa in angolo. Sugli sviluppi palla al limite che perviene sui piedi di Calderoni, conclusione di prima rasoterra, blocca a terra Ravaglia. Al 48' Arrigoni prende il posto di Mancosu. Si chiude il match con il 2-0 dei giallorossi grazie alle reti di Falco e La Mantia entrambe nella ripresa.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti registriamo un contatto in area al 4' tra La Mantia innescato da Armellino con Mogos ma l'arbitro lascia giocare. Risposta degli ospiti al 7' con Castrovilli che prova a concludere in area ma trova il muro della difesa. Al 13' attenta la difesa ospite con Claiton in anticipo su La Mantia che stava per ricevere un cross di Armellino. Affondo di Croce e chiusura di Lucioni in corner. Al 19' il primo giallo è per Claiton, fallo da dietro su La Mantia. Giallo anche per Armellino che è intervenuto fallosamente al 23' su Migliore. Gara che stenta a decollare in questa prima parte, prova al 24' Mancosu a creare una chance conquistando un corner con Venuti che ci prova senza precisione da fuori area. Ben messa in campo la squadra di Rastelli che resta compatta e complice l'imprecisione nella misura dei passaggi degli avversari tiene bene il campo. Sugli sviluppi di un corner ci prova dal limite Carretta ma il pallone supera la traversa. Al 38' buona palla in area per Castrovilli che conclude con un diagonale rasoterra neutralizzato da Vigorito quindi arriva un giallo a Brighenti per aver fermato un tentativo di ripartenza. Al 40' Scavone prova a raccogliere di testa un cross dalla destra ma non arriva per un soffio su pallone. Primo tempo con gli ospiti che hanno tenuto bene il campo non concedendo nemmeno una palla nello specchio della porta agli avversari. Nel finale su punizione dalla destra Mancosu prova la conclusione sotto porta in acrobazia ma mira errata. Si chiude sullo 0-0 il primo tempo.

TABELLINO:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Armellino (dal 35' st Haye), Petriccione, Scavone; Falco (dal 31' st Palombi)); Mancosu (dal 48' st Arrigoni), La Mantia. A disposizione: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Marino, Dubickas, Tsonev, Fiamozzi, Bovo. Allenatore: Fabio Liverani.

CREMONESE (4-5-1): Ravaglia, Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Greco, Carretta (dal 34' st Strefezza), Arini; Croce (dal 25' st Piccolo), Castrovilli (dal 34' st Emmers); Brigenti. A disposizione: Agazzi, Boultam, Del Fabro, Kresic, Marconi, Renzetti, Castagnetti, Boultam, Spaviero, Volpe. Allenatore: Massimo Rastelli.

Reti: al 19' st Falco, al 33' st La Mantia

Ammonizioni: Claiton, Armellino, Brighenti

Recupero: 1' minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

La presentazione del match

LECCE – Questa sera alle ore 21 andrà in scena Lecce – Cremonese, incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

Da una parte c’è la compagine pugliese che, prima della sosta, ha vinto in casa del Cosenza ed in classifica occupa la quinta posizione con 19 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione lombarda che è reduce dal successo casalingo contro il Livorno ed in classifica occupa l’undicesima posizione con 15 punti conquistati.

QUI LECCE – I padroni di casa potrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Vigorito in porta, pacchetto difensivo composto da Lepore e Fiamozzi sulle fasce mentre nel mezzo Marino e Cosenza. A centrocampo Petriccione in regia con Tabanelli e Scavone mezze ali mentre davanti Mancosu a supporto del tandem offensivo composto da Palombi e La Mantia.

QUI CREMONESE – I lombardi dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Ravaglia tra i pali, pacchetto difensivo formato da Mogos e Renzetti sulle fasce mentre nel mezzo Terranova e Claiton. A centrocampo Castagnetti in cabina di regia con Croce ed Emmers mezze ali mentre davanti Castrovilli a supporto di Piccolo e Brighenti.

Dove vederla in TV e in streaming

Lecce – Cremonese sarà esclusiva DAZN, la nuova piattaforma in streaming che potrete seguire tramite pc, laptotp, tablet o smartphone.

Le probabili formazioni di Lecce – Cremonese

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Marino, Cosenza, Fiamozzi; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia. Allenatore: Liverani

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Renzetti; Croce, Castagnetti, Emmers; Castrovilli; Brighenti, Piccolo. Allenatore: Rastelli

STADIO: Via del Mare