Mancosu risponde a Bastoni: 1-1 tra Lecce e Inter

3163

Lecce Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra nerazzurra passa in vantaggio con il gol di Bastoni ma i padroni di casa pareggiano con capitan Mancosu

LECCE – Nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A l’Inter non va oltre il pareggio sul campo del Lecce. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con la squadra di Conte che passa in vantaggio con Bastoni ma i padroni di casa pareggiano con Mancosu. Con questo risultato i nerazzurri falliscono il sorpasso nei confronti della Juventus restando in seconda posizione con 47 punti mentre il Lecce muove la classifica salendo a quota 16 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LECCE-INTER 1-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Inter ad un passo dal gol con Lautaro che, sugli sviluppi di un calcio di punzione, calcia a botta sicura ma Petriccione salva in qualche modo. 

93' Due minuti alla conclusione del match, spinge la squadra di Conte ma resiste la compagine di Liverani. 

91' Quattro minuti di recupero. 

88' Cartellino giallo anche per Borja Valero. 

87' Inter riversata interamente nella metà campo del Lecce, i salentini difendono a pieno organico un risultato che sarebbe fondamentale per la corsa alla salvezza. 

85' Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, finale che si preannuncia pirotecnico al Via del Mare. 

83' Doppio cambio per l'Inter con Conte che manda in campo Borja Valero e Sanchez per Brozovic e Sensi mentre Liverni manda in campo Meccariello per Mancosu. 

82' Lecce ad un passo dal gol con una punizione di Deiola che scheggia il palo ed esce. Grande chance per i salentini! 

81' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione della partita, tutto ancora in bilico al Via del Mare. Le due squadre si stanni progressivamente allungando. 

79' All'improvviso il pareggio del Lecce con Mancosu che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, anticipa Bastoni e col piatto sinistro fredda Handanovic. Che partita al Via del Mare! 

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE! MANCOSU!

76' Meno di un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, poco fa l'ha sbloccata la squadra di Conte con il nuovo entrato Bastoni. Lecce che non ha ancora reagito al gol subito. 

74' Scelta azzeccatissima da parte di Conte, Inter in vantaggio all'improvviso e momentaneamente in prima posizione con un punto di vantaggio sulla Juventus. 

72' Passa in vantaggio la squadra nerazzurra con il neo entrato Bastoni che, sugli sviluppi di un cross da sinistra di Sensi, gira di testa battendo Gabriel. 

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! BASTONI!

69' Primo cambio per l'Inter con Conte che manda in campo Bastoni al posto di Godin.

68' Ci prova dalla lunga distanza De Vrij ma il destro dalla distanza del difensore olandese termina tra le braccia di Gabriel. 

67' Sta provando ad alzare nuovamente il proprio baricentro l'Inter ma ci sono pochissimi spazi per offendere, sta tenendo molto bene il Lecce. 

65' Secondo tempo brutto al Via del Mare, nessuna occasione da raccontare con l'Inter che sta provando ad aprire le maglie del Lecce ma i nerazzurri non riescono a rendersi pericolosi. 

63' Primo cambio per Liverani che manda in campo Majer al posto di Lapadula. 

61' Ci prova su calcio piazzato l'Inter con una punizione dal limite di Sensi ma il destro dell'ex centrocampista del Sassuolo si perde alto, Inter non brillantissima quest'oggi. 

59' Match che sta vivendo di fiammate in questa fase, manovra l'Inter a caccia del varco giusto ma il Lecce non sta rischiando nulla. 

57' Conte sta pensando a qualche cambio, la sua squadra non è riuscita a creare grossi grattacapi a Gabriel in questa seconda frazione di gioco. 

55' Inter che sta provando a carburare in questi primi minuti del secondo tempo, alle ore 18 si giocherà Genoa-Roma mentre alle ore 20.45 in campo la Juventus contro il Parma.

53' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi Bologna sempre in vantaggio sul Verona mentre il Brescia ha capovolto il risultato e sta vincendo 2-1 sul Cagliari.

51' Nerazzurri che stanno provando a prendere nuovamente il pallino del gioco ma il pressing del Lecce è molto aggressivo in questo momentio, soddisfatto Liverani. 

49' Avvio deciso da parte della squadra salentina che sta spingendo sull'acceleratore. Inter colta di sorpreso dall'avvio della compagine guidata da Liverani. 

47' Lecce ad un passo dal vantaggio con Babacar che incrocia col destro dal limite dell'area non trovando lo specchio per una questione di centimetri, grande avvio del Lecce. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lecce-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

49' IL VAR CANCELLA IL RIGORE DEL LECCE! GIUSTA LA DECISIONE DEL DIRETTORE DI GARA!

48' Fallo di mano di Sensi su colpo di testa di Babacar, calcio di rigore per il Lecce in questo finale! 

47' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE!

45' Due di recupero. 

43' Match non indimenticabile nell'ultimo quarto d'ora, tanto possesso sterile da parte della squadra di Conte che non riesce a guadagnare metri. Non soddisfatto l'ex allenatore del Chelsea. 

41' Difende con le unghie e con i denti la squadra di Liverani, l'Inter resta sempre nella metà campo leccese ma senza offendere in modo deciso. 

39' Si stanno abbassando i ritmi in questo finale di tempo con l'Inter che continua a manovrare alla ricerca di qualche spazio, i nerazzurri hanno avuto almeno quattro palle gol fino ad ora. 

37' Lecce che prova a tenere il possesso palla almeno per qualche secondo ma il pressing dell'Inter è veemente. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, occasioni in serie per l'Inter ma sta reggendo il muro del Lecce in questo primo tempo. 

33' Cartellino giallo per Candreva, secondo ammonito del match.

32' Altra chance per la squadra di Conte sempre con Brozovic che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura trovando la risposta di Gabriel. Sulla respinta il croato si avventa di testa ma l'estremo di casa dice di no nuovamente.

30' Inter ad un passo dal gol con Brozovic che, servito da Lukaku, lascia partire un gran bolide che si stampa sull'incrocio dei pali. Che occasione per la squadra nerazzurra! 

29' Cambiano i risultati sugli altri campi con il Brescia che ha pareggiato contro il Cagliari, non si sblocca la situazione al Via del Mare con il risultato ancora fermo sullo 0-0. 

27' Sta alzando i giri del motore l'Inter che sta occupando stabilmente la metà campo salentina mentre il Lecce non riesce più ad uscire con continuità. 

25' Fase di gioco spezzettata e poco gradevole dal punto di vista qualitativo, Inter padrona del possesso ma la squadra di Liverani sta chiudendo molto bene ogni spazio a disposizione degli uomini di Conte. 

23' Punizione da buona posizione per l'Inter, salgono le torri nerazzurre. Nulla di fatto sul calcio franco della squadra nerazurra, riparte il Lecce ma recupera subito l'Inter. 

21' Cartellino giallo per Donati, primo ammonito della partita.

20' Venti minuti di gioco al Via del Mare, ritmi più bassi rispetto ai primi minuti con l'Inter che continua a manovrare mentre il Lecce fatica un po' di più a ripartire in questa fase. 

18' In contemporanea si stanno gicoando altre due sfide con il Bologna che sta vincendo 1-0 sul Verona mentre il Cagliari sta vincendo 1-0 in casa del Brescia. 

16' Lecce che, in campionato, viene dalla sconfitta esterna contro il Parma mentre l'Inter, in settimana, ha schiantato 4-1 il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. 

14' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via da poco con il risultato ancora fermo sullo 0-0, bella partita con tante chance da una parte e dall'altra. Ci prova Lautaro dall'interno dell'area ma l'argentino era in fuorigioco. 

12' Questa volta tocca all'Inter con un tiro-cross di Sensi dai 25 metri che termina a lato ma non di molto, match godibile al Via del Mare tra Lecce e Inter. 

10' E' un 3-5-2 quello dei padorni di casa con Mancosi che sta giocando mezz'ala nel centrocampo giallorosso, buon momento per il Lecce che sta spingendo sull'acceleratore. 

8' Lecce ad un passo dal vantaggio con Mancosu che, sugli sviluppi di un cross da destra, calcia clamorosamente alto da pochi metri. Gigantesca occasione sciupata dai padroni di casa.

6' Lungo possesso da parte dei nerazzurri che stanno provando ad aprire le maglie della compagine salentina, i padroni di casa provano a sfruttare le ripartenze. 

4' Inter ad un passo dal vantaggio con Lautaro che fa da sponda per il mancino secco di Lukaku che termina a lato di nulla. Copione tattico molto chiaro con l'Inter che fa la partita mentre il Lecce aspetta nella propria metà campo. 

2' Inter subito in attacco con Lukaku che, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Candreva, gira di testa non trovando lo specchio. 

1' PARTITI! E' cominciata Lecce-Inter!

 

14.59 I giocatori di Lecce ed Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.25 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 per il Lecce con Mancosu a supporto del tandem offensivo composto da Falco e Babacar mentre l'Inter risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Lautari Martinez e Lukaku. 

13.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lecce-Inter, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

LECCE (3-4-1-2): Gabriel; Dell'Orco, Lucioni, Rossettini, Rispoli, Petriccione, Deiola, Donati, Mancosu (83' Meccariello), Lapadula (62' Majer), Babacar. A disposizione: Riccardi, Vera, Meccariello, Vigorito, Gallo, Majer, Falco, Maselli, Tachtsidis, Chironi. Allenatore: Liverani

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin (68' Bastoni), Candreva, Barella, Brozovic (82' Borja Valero), Sensi (82' Sanchez), Biraghi, Lautaro Martinez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Bastoni, Ranocchia, Pirola, Dimarco, Lazaro, Sanchez, Esposito, Agoume, Borja Valero Allenatore: Conte

RETI: 71' Bastoni (I), 77' Mancosu (L)

AMMONIZIONI: Donati, Meccariello (L), Candreva, Borja Valero (I)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Via del Mare

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra salentina che viene dalla sconfitta esterna contro il Parma ed in classifica occupa il quartultimo posto con 15 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Conte che, in settimana, ha battuto il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i nerazzurri vengono dal pareggio casalingo contro l’Atalanta ed in classifica occupano il secondo posto con due punti di distacco dalla Juventus.

QUI LECCE – I salentini dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Gabriel in porta, pacchetto arretrato formato da Donati e Meccariello sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lucioni e Rossettini. A centrocampo Petriccione in cabina di regia con Majer e Deiola mezze ali mentre davanti Mancosu a supporto del tandem d’attacco formato da Falco e Babacar.

QUI INTER – Pochi dubbi per Conte che, in attesa dei rinforzi dalla Premier League, dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 3-5-2 con Handanovic tra i pali, pacchetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Sensi e Barella mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Candreva e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Lukaku.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lecce – Inter, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Lecce – Inter

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Meccariello, Majer Petriccione, Deiola, Mancosu, Falco, Babacar. Allenatore: Liverani

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

STADIO: Via del Mare