
La partita Lecce – Monza di Sabato 27 aprile 2024 in diretta: al 47′ della ripresa giallorossi avanti con Krstovic ma la gioia dura appena 4 minuti per il rigore di Pessina che rimette il match in parità
LECCE – Sabato 27 aprile, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Lecce e Monza scenderanno in campo nell’anticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I salentini, dopo il successo esterno per 0-3 contro il Sassuolo, sono tredicesimi con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e quattordici stop, trenta gol fatti e quarantotto subiti. I brianzoli, dopo lo stop casalingo di misura contro l’Atalanta, sono undicesimi a quota 43. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, trentacinque reti realizzate e quarantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide il Lecce ha raccolto dieci punti mentre il Monza ne ha ottenuti quattro.
Sono tre i precedenti in Serie A tra le due compagini, con il bilancio di due pareggi e una affermazione del Lecce. All’andata, lo scorso 17 settembre, finì 1-1 con reti di Krstovic ei Colpani.
Cronaca con tabellino
Le formazioni ufficiali di Lecce – Monza
LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Rafia, Krstović, Oudin, Dorgu, Gendrey, Gallo, Blin ©, Piccoli. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Luca Gotti
MONZa: Di Gregorio, Izzo, Akpa Akpro, Colombo, Birindelli, Zerbin, Carboni, Marì, Pessina ©, Bondo, Kyriakopoulos. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Djuric, Pereira, Maldini, Colpani, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino
L’arbitro
Sarà Alberto Santoro di Messina a dirigere la gara.A coadiuvarlo, gli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari. Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari.VAR Massimiliano Irrati di Pistoia; AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo (To).
Convocati
Lecce
Portieri – Borbei, Brancolini, Falcone; Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia.
Attaccanti: Almqvist, Krstovic, Piccoli, Pierotti e Sansone.
Monza
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Marì, D’Ambrosio, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Gagliardini, Akpa Akpro, Colpani, Pessina, Bondo
Attaccanti: Colombo, Djuric, Zerbin, V. Carboni, Maldini, Caprari, Ferraris, Vignato
Presentazione del match
COME ARRIVA IL LECCE – Indisponibili Banda, Ramadani, Kaba e Dermaku. Gotti dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-1-1 con Falcone tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Baschirotto e Pongracic e sulle fasce da Gendrey e Gallo. In mezzo al campo Rafia e Blin mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Almqvist e Dorgu. Davanti Oudin e Krstovic.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Vignato, D’Ambrosio, Bettella, Machin; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marì e Izzo e sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Gagliardini e Bondo. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Pessina e Zerbin Carvalho.
Le probabili formazioni di Lecce – Monza
LECCE (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongrancic, Gallo; Almqvist, Rafia, Blin, Dorgu: Oudin; Krstovic. Allenatore: Gotti.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.