Legrottaglie: “Sfida molto difficile, sono tante partite che non segno…”

235

MASCALUCIA – Le parole di Nicola Legrottaglie ai margini della conferenza stampa di presentazione delle divise ufficiali:

“Sono tante partite che non segno. Dovessi segnare domenica sarei ancora più felice. Il Chievo è una grande società, io sarò sempre grato a loro per avermi lanciato nel grande calcio. Ho vissuto una favola. Ogni giocatore avrebbe voluto vivere quel che ho vissuto io a Chievo in quegli anni. Il mister ci sta preparando bene a questo incontro. Sarà una sfida molto difficile. Fuori casa loro si chiudono e cercano il contropiede per far male. Non dobbiamo lasciar loro questi spazi. Sappiamo che partita ci aspetta.

Stimo Corini sotto ogni punto di vista. A Verona era il leader quando giocavo io. Ho sempre fatto il tifo per lui e lo aspettavo come tecnico in serie A. Ha un grande futuro davanti. Può ambire ad una panchina da grande squadra.

Al Chievo avrà dato la sua visione del calcio ed avrà fatto gruppo basando su lealtà e rispetto il rapporto coi giocatori. Troveremo un gruppo in difficoltà di classifica ma compatto. Certamente riusciranno a risollevarsi, non da questa ma dalla prossima domenica.

Lo scorso anno abbiamo patito due brutte sconfitte. Questo deve permetterci di partire con umiltà, considerando di aver di fronte una squadra che può metterci in difficoltà. In casa riusciamo a metter sotto chiunque anche grazie al nostro pubblico ma questa serenità non deve dar modo all’avversario di sentirsi a proprio agio e prender confidenza. La prova del nove la darà come sempre il campo. Abbiamo perso con le grandi quest’anno, facciamo punti, dimostriamo di far passi in avanti domenica dopo domenica”.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]