Atalanta: i nomi in partenza

233

I tifosi si mettano il cuore in pace, dall’anno prossimo, molti club torneranno a reinvestire sul mercato dopo un anno di austerity e a casa Atalanta cominciano a bussare i grandi club per alcuni giocatori.

PELUSO – Il Milan si prepara a rivoluzionare il reparto difensivo. Come riferito dal giornalista Michele Criscitiello nel corso di Speciale Calcio€Mercato, trasmissione in onda su Sportitalia, sono tre i nomi che interessano al club di via Turati a partire da gennaio visti i prossimi addii dei vari Yepes, Acerbi, Mexes e Zapata. I rossoneri hanno infatti puntato Alex (30) del Paris Saint-Germain, anche se l’obiettivo principale risponde al nome di Angelo Ogbonna (24) del Torino. Per la fascia mancina, il primo nome sulla lista di Galliani e Braida è quello di Federico Peluso (28) dell’Atalanta. L’idea rossonera è quella di provare a prelevare i calciatori già alla riapertura del mercato, anche se non è escluso che qualche operazione possa slittare alla prossima estate.

SCHELOTTO – Altro nome appetibile ai grandi club, è quello dell’italo argentino Schelotto. Su di  lui ci sono da tempo Inter, Napoli e Roma con quest’ultima in pole per l’acquisto.

CONSIGLI – Con ogni probabilità, i nerazzurri perderanno pure Andrea Consigli. Oltre al Napoli, anche Milan e Udinese starebbero facendo sondaggi per il portiere bergamasco.

CIGARINI – Altro nome caldissimo è quello di Luca Cigarini. Finito nel mirino del Milan, ma la pista non sembra così calda come si scrive da qualche parte. E’ chiaro che a fine anno, l’Atalanta, non potrà più fermare la fuga dei suoi gioielli, ma avrà un notevole tesoretto da poter investire per restare comunque molto competitiva.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]