
Diretta Lentigione-Sangiuliano City di Domenica 12 ottobre 2025: i padroni di casa sprecano e non sfondano, espulso Barzago
LENTIGIONE – Finisce a reti inviolate il confronto tra Lentigione e Sangiuliano City, valido per la settima giornata del Girone D di Serie D. Al “Levantini”, i padroni di casa non riescono a sfruttare la superiorità numerica maturata già al termine del primo tempo, quando il direttore di gara ha espulso Barzago per proteste, seguito dal vice allenatore Faiella e dal preparatore atletico Pinto. Nonostante il predominio territoriale e ben nove calci d’angolo, la squadra di Ivan Pedrelli non trova il guizzo decisivo e si deve accontentare di un punto che comunque le consente di mantenere il primato in classifica.
Cronaca della partita
Il match si apre con un episodio controverso: al 5’, Capiluppi viene ammonito per un intervento tattico dopo una ripartenza del Sangiuliano. La punizione seguente non impensierisce Gasperini, grazie al fuorigioco segnalato su Bernardi. Al 9’, prima occasione per il Lentigione: Nanni riceve da rimessa laterale e calcia dal limite, ma la palla termina a lato.
Il Sangiuliano si affaccia con Tremolada e Toldo, ma la difesa locale regge. Al 30’, Barzago protesta vivacemente per un fallo non fischiato e viene espulso. A seguire, il direttore di gara allontana anche il vice allenatore Faiella e il preparatore Pinto, entrambi per proteste reiterate.
Nella ripresa, il Lentigione prova ad approfittare della superiorità numerica. Al 55’, Battistello ci prova dalla distanza, ma Libertazzi è attento. Al 67’, Penta sfiora il palo con un rasoterra velenoso. Il Sangiuliano si chiude e tenta qualche ripartenza con Alboni e Battistini, ma senza successo.
Nel finale, Mordini e Cellai provano a dare vivacità all’attacco del Lenz, ma la difesa ospite regge. Al 90’, Gasperini salva su un colpo di testa di Izzo in contropiede. Dopo sei minuti di recupero, il match si chiude sullo 0-0.
Tabellino
LENTIGIONE (4-3-3): Gasperini; Masini (dal 40’ st Pari), Capiluppi, Mele, Bita (dal 11’ st Miglietta); Panigada (dall’11’ st Penta), Nappo (dal 18’ st Cellai), Battistello; Nanni, Jassey, Alessandrini (dal 24’ st Mordini). A disposizione: Cheli, Mirri, Nava, Iori. Allenatore: Ivan Pedrelli.
SAN GLILIANO CITY (4-2-3-1): Libertazzi; Redondi, Tafa, Bernardi, Sandre; Lupano, Barzago; Cazzaniga, Tremolada (dal 1’ st Alboni), Sartori (dal 38’ st Izzo); Toldo (dal 15’ st Battistini). A disposizione: Lombardi, Sadaj, Premoli, Saggionetto, Buzzi, Ebano. Allenatore: Francesco Parravicini.
Reti: –
Ammonizioni: Capiluppi, Nanni, Tremolada, Libertazzi
Espulsioni: dopo il duplice fischio della fine del primo tempo Barzago per proteste
Recupero: 1’ pt, 6’ st.
Le formazioni ufficiali di Lentigione-Sangiuliano City
LENTIGIONE: 1 Gasperini, 17 Masini, 23 Mele, 5 Capiluppi, 3 Bita, 14 Panigada, 30 Nappo, 20 Battistello, 10 Nanni, 11 Jassey, 21 Alessandrini. A disposizione: 50 Cheli, 6 Mirri, 7 Mordini, 8 Pari, 9 Nava, 18 Penta, 24 Cella, 25 Miglietta, 28 Iori
SANGIULIANO CITY: in aggiornamento
Le dichiarazioni di mister Ivan Pedrelli alla vigilia
Pedrelli ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto in settimana: “A livello di intensità e palleggio stiamo crescendo e si vede proprio negli allenamenti”. Ha sottolineato l’importanza dell’entusiasmo, ma con equilibrio: “Dobbiamo averlo, ma sempre annusando il pericolo e senza presunzione”. Pedrelli ha riconosciuto la forza dell’avversario: “Il Sangiuliano è una squadra dinamica, che non si dà per vinta e che va di noi sicuramente per provare a fare punti” ha ribadito la necessità di concentrazione e continuità: “Sarà una partita molto dura. Non dobbiamo commettere errori, dobbiamo continuare su questa strada”.
I convocati del Lentigione
Portieri: Federico Cheli, Tito Gasperini, Nicolò Pagani
Difensori: Orlando Bita, Riccardo Capilluppi, Gabriele Masini, Manuele Mele, Andrea Miglietta, Valerio Nava, Mattia Mirri
Centrocampisti: Andrea Battistello, Giovanni Nappo, Giorgio Panigada, Alessandro Pari, Mattia Penta
Attaccanti: Simone Alessandrini, Brian Cellai, Antonio Grieco, Riccardo Iori, Yaya Jassey, Diego Mordini, Leonardo Nanni
Presentazione della partita
Domenica 12 ottobre 2025 , alle ore 15:00 é in programma Lentigione – Sangiuliano City , gara valida per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone D . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre, l’ultima volta giocata 7 gennaio 2024 é finita in parità con 1-1 . L’incontro si svolgerà nello Stadio Levantini di Lentigione e sarà diretto dall’arbitro Stefano Selva di Alghero . Sarà coadiuvato dagli assistenti Antonino Longobardi ed Emanuele Materozzi di Arezzo .
I bookmakers ripongono molta fiducia nel Lentigione quotando la vittoria a 1.53 mentre il pareggio è dato a 3.75 e la sconfitta a 4.95 . Negli ultimi cinque match il Lentigione ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 gol e subendone 4 . Arriva da quattro successi consecutivi, l’ultimo a Desenzano per 1-0 mentre in casa con lo stesso punteggio aveva piegato il Rovato Vertovese. Al momento guida la classifica del girone D con 15 punti, due più del Crema . Il Sangiuliano City ha conseguito invece 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 4 reti e subendone 6 . Occupa la sesta piazza con Piacenza e Cittadella Vis Modena ed è a secco di successi da 4 turni . Nelle ultime due gare ha ottenuto un pareggio senza reti in casa della Correggese e un 1-1 interno con il Piacenza .
Probabili formazioni
LENTIGIONE: Cheli; Bita, Mele, Capiluppi, Miglietta; Penta, Nappo, Pari; Jassey, Cellai, Alessandrini. Allenatore: Pedrelli.
SANGIULIANO CITY: Libertazzi, Tafa, Toldo, Tremolada, Modic, Bernardi, Redondi, Lupano, Barzago, Cazzaniga, Sandre. Allenatore: Parravicini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match Lentigione – Sangiuliano City , valido per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone D , non sarà visibile in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi dalle ore 15:00 l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti.