L’Inter vigila: Juan più Kucka. Ma occhio a Ralf, Paulinho e… Tevez

217

Piero Ausilio ha completato la sua dieci giorni brasiliana con un taccuino carico di nomi che torneranno utili nell’immediato futuro. Escludendo Lucas e Dedé, calciatori che l’Inter potrebbe trattare solo nella prossima sessione estiva di mercato, il ds nerazzurro ha avuto rassicurazioni da parte di Juan Jesus, che vuole solo l’Inter. Inoltre, per il centrocampo, tornano in voga i nomi di Ralf e Paulinho, centrocampisti del Corinthians che, oltre a Juraj Kucka del Genoa ormai a un passo, si candidano come rinforzi per il reparto centrale nerazzurro.

DIFESA – Tutto ruota intorno a Juan, il quale ha detto chiaramente di preferire l’Inter, respingendo la corte di Juventus, Milan e Manchester City. Il giocatore ha dato la sua parola ad Ausilio e pare esserci anche l’accordo tra le parti. Ora l’Inter deve chiudere con l’Internacional. Giovanni Luigi, presidente del club brasiliano, ha affermato che ha bisogno di liquidità, ma non svenderà il suo jolly difensivo. L’accordo potrebbe arrivare intorno a 5-6 milioni. L’arrivo di Juan potrebbe essere il preludio a una partenza eccellente, ovvero quella di Cristian Chivu. Non ci sono stati incontri tra le parti per il rinnovo e la sensazione è che il romeno potrebbe partire se arrivasse un’offerta da parte del Psg o dell’Ajax, interessati al 31enne.

CENTROCAMPO – Juraj Kucka è sempre più vicino. Lo slovacco del Genoa è proiettato verso la nuova avventura in nerazzurro e potrebbe spingere Preziosi a cederlo. L’Inter è pronta a mettere sul piatto 5 milioni (forse anche meno…) e portarsi a casa la seconda metà dell’ex centrocampista di Sparta Praga. Ora la palla passa la presidente rossoblu. Tornano anche d’attualità i nomi di Ralf e Paulinho, accostati nelle scorse settimane al Milan: anche l’Inter li segue con attenzione. La dirigenza e lo staff tecnico, inoltre puntano molto sul pieno recupero di Andrea Poli. Tutti sperano che sia lui il rinforzo di gennaio per il centrocampo.

ATTACCO – Nonostante il buon numero di attaccanti (5), qualcosa nel reparto avanzato si potrebbe muovere. Diego Milito ha detto chiaramente di voler rimanere. La sensazione è che l’argentino giocherà ancora nerazzurro, ma occhio al Psg, con Leonardo pronto a fare di tutto per avere il Principe. Chi potrebbe partire è Luc Castaignos: il ragazzo è ancora acerbo e la soluzione di un prestito in provincia potrebbe divenire concreta. Se partirà qualcuno, qualcun altro, di conseguenza, arriverà. Perciò l’Inter, nonostante sia defilata, non è da escludere dalla corsa per Carlos Tevez. L’argentino, conteso da Milan e, a quanto pare, anche Juventus, gode dell’ammirazione della colonia argentina nerazzurra che potrebbe influire molto e, chissà, convincere lo stesso Apache a farne parte. Ma riusciranno gli argentini a convincere anche Moratti a riparire i cordoni della borsa?

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]