Champions League – Tante emozioni ma nessun gol ad Anfield: 0-0 tra Liverpool e Bayern

2052

Liverpool Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Liverpool e Bayern Monaco non vanno oltre il pareggio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, si deciderà tutto a Monaco di Baviera.

LIVERPOOL – Termina con il risultato di 0-0 l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra il Liverpool di Klopp e il Bayern Monaco di Kovac. Risultato che non rispecchia quanto offerto dalle due compagini per tutto l’arco del match, giocato a ritmi altissimi. Discorso quindi rimandato al prossimo 13 marzo, quando all’Allianz Arena si disputerà il ritorno.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO PARZIALE: LIVERPOOL - BAYERN MONACO 0-0

90'+1' Cambio nel Bayern. Entra Rafinha, esce Gnabry.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

88' Secondo cambio nel Bayern. Esce uno spento James, entra Sanches.

85' Liverpool pericoloso! Cross di Robertson dalla sinistra, Mané anticipa Sule e con la testa gira in porta: Neuer si rifugia in angolo!

82' Cambio nel Bayern. Esce Coman, entra Ribery.

80' Dieci minuti più recupero al termine del match. 

79' Carica il mancino e lo esplode James Rodriguez, palla fuori. 

76' Ecco i cambi. Entrano Origi e Milner, a farli posto sono Firmino e Keita.

75' Prepara il doppio cambio Klopp: entreranno Milner ed Origi.

74' Prova il break in area Salah, ma ancora una volta Hummels salva i suoi.

70' Tantissime occasioni sia da una parte che dall'altra, ma il risultato recita ancora 0-0.

68' Si accende il Liverpool! Firmino serve Mané, Kimmich si immola e anticipa il senegalese!

65' Ritmi leggermente più bassi in questa ripresa.

62' Alexander Arnold prova ad infilarsi in area dopo aver sradicato la sfera dai piedi di Coman, interviene Hummels a liberare.

59' Gran giocata di Gnabry che recupera palla sulla trequarti e calcia col mancino: palla fuori di poco!

57' Possesso palla del Bayern Monaco, che prova ad abbassare i ritmi.

55' Ammonito Henderson.

54' Spreca il Liverpool! Wijnaldum serve Robertson che si presenta davanti a Neuer ma tarda nel concludere, un rimpallo favorisce Salah, ma l'egiziano sbaglia il controllo.

52' Coman ubriaca di finte Wijnaldum, poi crossa per Lewandowski che controlla e cerca di concludere, ma Fabinho si immola e sventa il pericolo!

50' Pressione sempre altissima del Liverpool.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte! 

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' Occasione Liverpool! Da una parte all'altra, Firmino crossa in area con Neuer fuori dai pali, ma nessuno riesce ad impattare la sfera!

43' Mane con un retropassaggio serve Gnabry, ma Henderson mette una pezza e salva i Reds che in difesa ballano.

40' Liverpool vicino al vantaggio! Giocata sublime di Salah, che col tacco imbuca per Firmino. Il brasiliano mette al centro per Matip che gira in porta ma non trova lo specchio da pochi passi!

38' Conclude Keita, la sfera subisce una deviazione e finisce nei pressi di Mané che si coordina e calcia in rovesciata: palla fuori!

37' Alexander Arnold perde una palla in uscita, Thiago serve Gnabry che calcia in diagonale: Alisson si rifugia in angolo.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, match ancora fermo sullo 0-0 ma i ritmi sono altissimi.

33' Mané si divora il gol dell'1-0!! Keita imbuca per il senegalese, che tutto solo davanti a Neuer non riesce a trovare la porta in girata!

31' Ripartenza del Liverpool vanificata dall'errore di Robertson, che nel tentativo di cambiare il gioco per Salah, manda la sfera direttamente in rimessa laterale.

27' Primo cartellino del match, punito Kimmich che salterà il ritorno in quanto diffidato!

24' Liverpool ad un passo dal vantaggio!! Cross ben calibrato di Alexander-Arnold, Salah sbuca sul secondo palo e da posizione ravvicinata colpisce di testa non trovando lo specchio della porta per questione di centimetri!

22' Ennesimo clamoroso errore della difesa di Klopp, Robertson serve involontariamente Coman ma il francese si allunga troppo la palla e non sfrutta la chance.

20' Keita tenta la rovesciata al limite dell'area, bel gesto tecnico ma la palla termina ampiamente a lato.

20' Ritmi altissimi in questi primi venti minuti di gara.

17' Rischia ancora la frittata la difesa dei Reds con Alisson che serve malissimo Matip, Coman ne approfitta e calcia, ma trova solo l'esterno della rete!

16' Risponde il Liverpool! Ripartenza dei Reds con Firmino che serve Mané, il quale punta Kimmich e calcia col mancino non trovando lo specchio della porta!

13' Bayern ad un passo dal vantaggio!! Lampo di Gnabry, che salta secco Robertson e crossa in mezzo, Matip involontariamente spedisce la sfera sulla faccia di Alisson!

11' Firmino serve Wijnaldum che punta l'area di rigore, Thiago lo atterra e rischia il giallo, che non arriva.

8' Diffidati Kimmich da una parte e Robertson dall'altra.

7' Il Liverpool rischia la frittata nella propria area di rigore, ma la sfera carambola sul braccio di James e salva i Reds.

5' Giro palla del Bayern Monaco.

3' Salah scambia con Firmino, poi sbaglia le misure del passaggio.

2' Pressing meno asfissiante del solito per i Reds.

1' Si parte! È iniziata Liverpool - Bayern Monaco!

20.55 Tutto pronto ad Anfield, a breve il fischio d'inizio!

20.40 Squadre in campo per il riscaldamento, a breve torneranno negli spogliatoi.

20.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Klopp deve rinunciare al suo miglior difensore: Van Dijk, squalificato per somma di ammonizioni. Assenze pesanti anche nel Bayern Monaco, dove mancheranno Boateng, Robben e Muller. I primi due sono infortunati, il terzo squalificato.

20.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Liverpool - Bayern Monaco, match valevole per l'andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

 

La presentazione del match

QUI LIVERPOOL – La formazione inglese dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie esterne mentre nel mezzo Matip e Fabinho. A centrocampo Henderson in cabina di regia con Milner e Wijnaldum mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Salah, Firmino e Mane.

QUI BAYERN MONACO – La compagine tedesca dovrebbe rispondere col 4-3-3 con Neuer tra i pali, pacchetto difensivo composto da Kimmich e Alaba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Hummels e Sule. A centrocampo Thiago Alcantara in cabina di regia con James Rodriguez e Goretzka mezze ali mentre davanti Coman, Lewandowski e Gnabry.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Liverpool – Bayern Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di Champions League, sarà trasmessa in diretta su Sky, in particolare Sky Sport Uno: gli abbonati a Sky Go potranno inoltre seguire il match in streaming su smartphone, tablet e PC.

Le probabili formazioni di Liverpool – Bayern Monaco

LIVERPOOL (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Matip, Robertson; Milner, Wijnaldum, Henderson; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

BAYERN MONACO (4-3-3) Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Goretza, Alcantara, Rodriguez; Gnabry, Lewandowski, Coman. Allenatore: Kovac

STADIO: Anfield Road