Livorno-Hellas Verona 2-3: un tris dal sapore d’Europa

233

logo-livornoLivorno –  Un Livorno generosissimo sfiora una pazzesca rimonta contro l’Hellas Verona che aveva chiuso il primo tempo avanti di tre reti grazie ai gol di Jankovic, Romulo e Toni. In 120 secondi infatti gli amaranto con Paulinho e Greco ribaltano l’inerzia di un match che pareva ampiamente compromesso mettendo in seria difficoltà un Hellas che, soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato di meritare la sua sontuosa classifica.

Pronti, via  e gli scaligeri sono totalmente padroni del campo e del match e infliggono una dura lezione di gioco al Livorno. Ispirati da un Romulo scatenato i gialloblu hanno collezionato palle gol su palle gol per tutto il primo tempo, poi, nel finale di frazione, hanno dilagato. Prima il gol, per la verità un po’ trovato, di Jankovic e poi l’uno-due terrificante siglato da Romulo e Toni.

Nella ripresa gli amaranto si ritrovano a dover compiere un vero e proprio miracolo e per poco…non ci riescono! Mister Di Carlo inserisce Gemiti e Belfodil e le cose vanno un pochino meglio. Il Verona infatti rinuncia a giocare limitandosi al contropiede, fallisce più di una volta in modo clamoroso il quarto gol, per poi subire il terribile ritorno della squadra di Di Carlo capace di segnare due gol in altrettanti minuti con Paulinho e Greco (gol bellissimo, nel ‘sette’). Il “Picchi” diventa una bolgia ma l’assedio finale non dà esito, e il Verona riesce a portar via il successo.

Gli amaranto, in ogni caso, sono comunque usciti tra gli applausi dei propri tifosi che hanno apprezzato la generosità di una squadra che, non va dimenticato, si presentava all’appuntamento di oggi con gravi assenze (Luci, Siligardi, Benassi, Biagianti e Ceccherini). La corsa salvezza riparte domenica prossima con un altro avversario sulla carta proibitivo: il Napoli di Higuain. Niente da perdere, proviamoci.

[Luca Aprea – Fonte: www.amaranta.it]