Seedorf: “I tre punti daranno ulteriori forze per andare avanti e migliorare”

282

logo-milanClarence Seedorf ha parlato alle tv SkyPremium Calcio nel post partita di Sampdoria-Milan. Ecco quanto dichiarato dal tecnico rossonero:

SKY: “La cosa importante è che la squadra stia crescendo, questi tre punti daranno ulteriori forze per andare avanti e migliorare. La squadra è stata brava e compatta, si sono aiutati molto e devo fargli i complimenti, è stata una giornata positiva sotto tutti i punti di vista. La Juventus sta facendo davvero grandi cose, abbiamo una settimana per preparare la partita in casa che cercheremo di vincere. Questa squadra era completamente diversa da quella di mercoledì, è chiaro che qualcuno ha caratteristiche naturali, però bisogna anche saper leggere e interpretare le situazioni, capacità che sta migliorando nei singoli. Saponara ha dato molto alla squadra, così come tutto il gruppo che sta facendo sempre meglio.

Taarabt sa giocare in più ruoli,non c’è una posizione definitiva per lui, sono molto contento di quello che sta facendo. Ho solo due punte centrali, poi ho Petagna che è un ragazzo che deve crescere, Balotelli e Pazzini forse giocheranno ancora insieme, ma si vedrà, non possiamo poi dare tutta la responsabilità a Petagna. Se uno guarda la classifica diventa matto, bisogna guardare partita per partita, cercare di migliorare e di crescere, poi a fine anno si faranno i conti“.

PREMIUM CALCIO: “Sono molto contento per la prestazione e per il risultato. Mi spiace per i miei amici sampdoriani, gli faccio i complimenti: Sinisa sta facendo un bel lavoro. Il tempo è importante per arrivare a migliorare tutto, la squadra si aiuta in campo e negli allenamenti. Sono molto contento che i miei calciatori riescano a raccogliere qualcosa. Sono contento che le cose comincino a girare, non è mai bello per un club con il Milan fare risultati negativi e quando si inizia a vedere la luce è un bene per il gruppo: se lo meritano, lavorano bene, con determinazione e risultati così aiutano a crescere. Le partite sono decise dall’attenzione e dall’applicazione, il coraggio cresce e aiuta a fare le cose che vengono preparate. Sono molto contento di questo aspetto che è fondamentale. Avevo totale fiducia che potessimo affrontare la Samp con lo spirito dell’Atletico. Squadra a volte troppo lunga?

Anche io vorrei che stessero più assieme, ma ogni tanto il calcio di oggi non permette di essere corti, in qualche momento non si è compatti. Per la maggior parte del tempo, però, ho visto una squadra compatta. Miglioreremo ancora di più. Il fallo di Pazzini sul secondo gol? Lascio commentare a voi. La partita è stata abbastanza corretta, gli errori fanno parte del gioco. Anche mercoledì non ho commentato il fallo su De Sciglio, lascio voi a commentare. Pazzini più adatto di Balotelli a giocare da punta centrale? Kakà dà profondità, anche Balotelli ha dimostrato di saperlo fare. Hanno giocato tutti e due, credo fortemente che possano dare un valore aggiunto alla squadra. Anche Taarabt ha presenza in area, Honda oggi ha fatto molti tagli. Balotelli e Pazzini sono molto diversi, cerco di sfruttare le caratteristiche dei giocatori“.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]