Lodi gela la Juventus, il Catania rimonta due gol ai bianconeri

235

Non basta un sontuoso Del Piero alla Juventus per avere la meglio sul Catania: i bianconeri buttano al vento la vittoria e dicono forse definitivamente addio ai sogni di Champions League.

Prima frazione di chiara marca bianconera: al 19′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Alvarez tocca con il braccio e l’arbitro indica il dischetto con Del Piero che realizza dagli 11 metri. Al 38′ Krasic fugge sulla destra e mette in mezzo, Silvestre anticipa di piede Del Piero, ma il rinvio sbatte sul petto del capitano, che di fatto mette in rete.

Nella ripresa Simeone mette subito dentro la seconda punta, Bergessio, mentre più tardi inserirà un giocatore molto tecnico come Lodi al posto di Ledesma. I cambi hanno l’effetto sperato, dato che il Catania sale in cattedra mentre la Juventus inizia a perdere qualche colpo. Delneri leva prima Matri e poi Del Piero e negli ultimi minuti la Juventus fallisce almeno tre contropiedi. A dieci minuti dalla fine Gomez accorcia le distante su assist di Bergessio e la partita cambia. Il Catania ci crede mentre la paura si impossessa della Juventus. Nel recupero l’ultima occasione per gli etnei è affidata ad una punizione di Lodi: battuta magistrale del centrocampista e palla in rete.

Il Catania conquista un punto fondamentale per la lotta salvezza, la Juventus non approfitta delle sconfitte di Lazio e Udinese; la Champions resta lontana.

[Gianluca Losco – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]