Gabriel Jesus risponde a Salah: Guardiola e Klopp pareggiano

2277

Manchester City Liverpool Real Madrid Getafe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Klopp passa in vantaggio grazie al calcio di rigore di Salah ma i padroni di casa pareggiano con Gabriel Jesus.

MANCHESTER – Nel match valevole per l’ottava giornata della Premier League 2020/2021 Manchester City e Liverpool si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco con la squadra di Klopp che passa in vantaggio grazie al rigore di Salah mentre gli uomini di Guardiola pareggiano con Gabriel Jesus. Con questo pari, dunque il Manchester City aggancia momentaneamente Arsenal ed Aston Villa a quota 12 punti mentre i Reds salgono in seconda posizione, insieme al Tottenham, con 17 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 1-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Due minuti e mezzo alla conclusione di un match molto equilibrato. Prova a chiudere in attacco la formazine guidata da Guaridola. 

90' Quattro minuti di recupero.

87' Logorante possesso da parte del Liverpool ma i giocatori sono fermi in campo. Stanno aspettando tutti il fischio finale. 

85' Ultimi trecento secondi, poi soltanto recupero per le speranze delle due squadre. Entrambe, però, sembrano siano favorevoli al risultato di parità. Secondo tempo intenso ma brutto. 

83' Pareggio che, alla fine, potrebbe accontentare entrambe le squadre. Manchester City che ha una partita in meno rispetto al Liverpool. 

81' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro. Ritmi molto bassi con Manchester City e Liverpool che si sono, quasi, riposate in questo secondo tempo. 

79' Cartellino giallo anche per Laporte, terzo ammonito della gara.

78' Il Manchester City sta provando ad alzare nuovamente i ritmi, Guardiola sta pensando alla carta Foden in questo finale di partita all'Ethiad. 

76' Buon momento per il Manchester City che sta provando a chiudere il Liverpool nella sua metà campo ma le squadre continuano a peccare di imprecisione negli ultimi 30 metri. 

74' Secondo tempo che sta deludendo nettamente rispetto a quanto abbiamo ammirato nella prima frazione di gioco. Non ci sono state occasioni da rete e la sensazione è che non ce ne saranno, salvo episodi. 

72' L'ottava giornata di Premier League si chiuderà alle ore 20.15 con l'interessante sfida tra Arsenal e Aston Villa. Non si sblocca il match dell'Ethiad. 

70' L'intensita è sempre alta ma è la precisione che sta mancando alle due squadre. Ancora cambi a disposizione per Guardiola e Klopp ma non ci sono grosse scelte in panchina. 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio. Fase sterilissima delle gara, strani errori da parte delle due squadre e gioco che ristagna spesso nella zona nevrlagica del campo. 

66' E' successo pochissimo in questo secondo tempo. Piuttosto abbottonate le squadre che non vogliono rischiare in questa fase. Vedremo se ci sarà l'episodio in grado di cambiare le carte in tavola. 

64' Sostituzione che si concretizza in questo momento con l'ex Milner che prende il posto dell'infortunato Alexander-Arnold. 

63' Gioco fermo perché ci sono problemi anche per Alexander-Arnold, sta per entrare Milner al suo posto. Brutta tegola per Klopp, non si gioca da tre minuti ormai. 

62' Stenta a decollare questa seconda frazione di gioco, ritmi piuttosto bassi. Fase favorevole al Liverpool mentre Guardiola sta per mandare in campo Bernardo Silva, gli lascia il posto Ferran Torres. 

60' Cambio che si concretizza in questo momento per il Liverpool con Klopp che ha appena mandato in campo Shaqiri al posto di Firmino. 

58' Klopp è pronto a giocarsi il primo cambio: il tecnico tedesco sta per mandare in campo Shaqiri, vedremo chi lascerà il posto all'ex Inter. 

56' Manchester City ad un passo dal vantaggio con Cancelo che premia l'inserimento di Gabriel Jesus ma il colpo di testa del brasiliano si perde a lato di pochissimo.

54' La pioggia sta condizionando il palleggio delle due squadre in questo primo scorcio di seconda frazione. Entrambe amano giocare palla a terra, Guardiola e Klopp in piedi nelle rispettive panchine.

52' Manchester City che ha cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui aveva finito il primo: tanto possesso nella metà campo del Liverpool mentre i Reds pressano a ripartono con pericolosità. 

50' Intanto si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio sull'Ethiad Stadium. Squadre che stanno nuovamente alzando i giri del motore ora.

49' Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo. Si è giocato pochissimo a causa di un duro intervento di Matip su De Bruyne, cartellino giallo per il difensore dei Reds.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Manchester City-Liverpool.

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

48' Altro squillo del Liverpool con Alexander-Arnold che questa volta ci prova su calcio di punizione ma il suo destro a giro si perde alto sopra la traversa.

46' Tre minuti di recupero.

45' Liverpool ad un passo dall'1-2 con Salah che appoggia per l'accorrente Alexander-Arnold ma Ederson salva i suoi con un gran guizzo. 

43' Occasione incredibile dilpidata dalla squadra di Guardiola. Sospiro di sollievo per i Reds che, da qualche minuto, faticano a ripartire. 

42' ERRORE CLAMOROSO DI DE BRUYNE CHE CALCIA FUORI! SI RESTA SULL'1-1!

41' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY!

41' Check del VAR per un possibile calcio di rigore per il Manchester City. Netto il tocco di mano di Gomez in area di rigore, vedremo cosa deciderà l'arbitro.

40' Manchester City sempre in possesso palla: la squadra di Guardiola fa girare il pallone da destra verso sinistra, e viceversa, sfruttando spesso le corsie esterne. 

38' Manchester City che, in settimana, ha battuto senza troppi problemi l'Olympiakos in Champions League mentre il Liverpool ha passeggiato a Bergamo schiantando l'Atalanta 5-0. 

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco: 1-1 il risultato tra Manchester City e Liverpool. 

34' Padroni di casa nuovamente pericolosi con De Bruyne che carica il destro dalla media distanza ma la sua rasoiata si perde a lato non di molto. 

32' All'improvviso arriva il pareggio del Manchester City con Gabriel Jesus che, dall'interno dell'area, si gira e calcia in un amen freddando Alisson in spaccata.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY! GABRIEL JESUS!

30' Prima mezz'ora di partita che è andata via all'Ethiad Stadium, ritmi non proprio infernali. Guardiola sta già studiando le soluzioni possibili per la seconda frazione di gioco.

28' Ritmi più bassi in questa fase di partita con il Manchester City che palleggia alla ricerca del varco giusto per penetrare nella difesa del Liverpool. 

26' Prima vera chance per il Manchester City con Sterling che, servito da De Bruyne, stoppa e calcia col destro ma Alisson risponde presente. 

25' Piuttosto sterile il possesso della squadra di Guardiola che non riesce ad alzare i ritmi mentre il Liverpool da sempre l'idea di poter essere pericoloso quando riparte. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: Liverpool sempre in vantaggio in casa del Manchester City grazie al rigore di Salah.

22' Manchester City che occupa la dodicesima posizione in classifica (con una partita da recuperare) mentre il Liverpool occupa il terzo posto e in caso di vittoria tornerebbe in testa. 

20' Copione tattico molto chiaro in questi ultimi minuti con i Citizens che manovrano nella metà campo del Liverpool ma Alisson non è mai stato impegnato fino ad ora. 

18' Sta provando ad abbozzare una reazione degna di questo nome la squadra di Guardiola ma il Liverpool non concede spazi e riparte con i quattro attaccanti. 

16' Alla prima vera chance della partita, dunque, gli ospiti hanno sbloccato il risultato grazie al penalty di Salah. Guardiola protesta in panchina, Manchester City chiamato subito alla reazione. 

14' Piatto mancino dell'ex attaccante della Roma che non lascia scampo ad Ederson. Liverpool in vantaggio e rete numero 104 con la maglia die Reds per l'egiziano. 

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIVERPOOL! SALAH!

12' Ingenuità di Walker che stende Manè in area di rigore. Pochi dubbi per il direttore di gara che assegna la massima punizione alla squadra di Klopp. 

12' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL!

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio: sempre 0-0 tra Manchester City e Liverpool. Non ci sono state occasioni ma il match è gradevolissimo. 

8' Squadre piuttosto lunghe fino a questo momento con gli ospiti che tengono più il pallone cerando spesso la verticalizzazione. Guardingo il Manchester che pressa alto i portatori di palla di Klopp. 

6' Ritmi vertiginosi in questo avvio di gara. Tantissima qualità da parte delle due squadre che non rinunciano mai all'uscita alla piede. E' una sfida stellare quella che sta andando in scena all'Ethiad Stadium. 

4' Ritmi subito alti in questi primi minuti di gioco. Match che, ovviamente, promette spettacolo viste le caratteristiche delle due squadre in campo. Reds in possesso palla, pressa la squadra di Guardiola. 

2' Liverpool subito pericoloso con Firmino che, imbeccato in verticale da Alexander-Arnold, prova a scavalcare Ederson ma l'estremo difensore del Manchester City ci mette una pezza.

1' PARTITI! E' cominciata Manchester City-Liverpool! 

 

17.27 I giocatori di Manchester City e Liverpool fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.29 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Manchester City con il tridente offensivo formato da Ferran Torres, Gabriel Jesus e Sterling mentre il Liverpool risponde col 4-2-3-1 con Mané, Diogo Jota e Salah alle spalle di Firmino.

16.25 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Manchester City-Liverpool, incontro valido per l'ottava giornata di Premier League.

 

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan, Ferran Torres, Gabruel Jesus, Sterling. A disposizione: Steffen, Eric Garcia, Stones, Ake, Zinchenko, Foden, Bernardo Silva (61' Bernardo Silva). Allenatore: Guardiola 

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold (63' Milner), Matip, Gomez, Robertson; Wjinaldum, Henderson, Manè, Diogo Jota, Firmino (59' Shaqiri), Salah. A disposizione: Adrian, Phillips, Jones, Shaqiri, Milner, Keita, Origi. Allenatore: Klopp 

RETI: 13' Rig. Salah (L), 31' Gabriel Jesus (M)

AMMONIZIONI: Matip (L), Sterling, Laporte, Walker (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo 

STADIO: Ethiad Stadium

La presentazione del match

I padroni di casa vengono dalla vittoria di misura ottenuta sul campo dello Sheffield United e in classifica sono undicesimi con 11 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il West Ham e sono primi in classifica a quota 16, in coabitazione con il Southampton. Entrambe le squadre sono reduce da un successo in Champions League: la squadra di Guardiola viene dalla vittoria casalinga contro l’Olympiakos mentre gli uomini di Klopp hanno demolito l’Atalanta. Nelle ultime sfide in Premier League tra le due compagini  ci sono state 3  vittorie del Citizens, 2 dei Reds e un pareggio.

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola potrebbe schierare il modulo 4-3-3 con Ederson tra i pali, pacchetto difensivo composto da Dias e Laporte nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Walker e Cancelo. A centrocampo Rodri in cabina di regia con De Bruyne e Bernardo Silva mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Ferran Torres, Gabriel Jesus e Sterling.

QUI LIVERPOOL –  Klopp dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Matip e Gomez nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio ad Akexander-Arnold e Robertson. A centrocampo Henderson in cabina di regia con Milner e Wjinaldum mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Diogo Jota, Salah e Manè.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Manchester City – Liverpool,  valido per l’ottava giornata di Premier League, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite). Chi preferisse potrà seguire Manchester City – Liverpool anche in diretta streaming. Mediante Sky Go, la partita sarà visibile per gli abbonati su pc e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’apposita app per sistemi iOS e Android. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita in streaming mediante Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che consente di seguire diversi eventi sportivi, fra cui anche le partite di Premier League, acquistando uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni di Manchester City – Liverpool

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva, Ferran Torres, Gabruel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Wjinaldum, Henderson, Milner, Manè, Diogo Jota, Salah. Allenatore: Klopp

STADIO: Eithad Stadium