Maran: “Diamo il massimo, veniamo penalizzati e questo pesa”. Allegri: “L’espulsione di Barrientos ha cambiato tutto”

235

CATANIA – Dalla sala stampa dello stadio Angelo Massimino, le parole dei due allenatori al termine di Catania-Milan.

Rolando Maran (allenatore Calcio Catania): In inferiorità numerica cambia tutto. Non stavamo rischiando nulla. I goal così ravvicinati hanno inciso. Se e sono accorti tutti dal campo che il primo goal era in fuorigioco. Non ho avuto neanche il tempo di fare una sostituzione. É stato tutto talmente veloce che tutto si è complicato. Stavamo difendendo bene, come contro il Napoli. Poi è cambiato tutto dopo quel goal.

Dopo il 2-1 loro hanno cominciato a palleggiare e dovendo spendere di più sono emerse le condizioni di alcuni giocatori, non a meglio. Era un rischio lasciare Bergessio e Salifu in campo per tutti e 90′. Ugualmente Almiron. volevamo pareggiarla, abbiamo iniziato a correre. Ci abbiamo creduto fino alla fine, sulla mentalità non ho nulla dire. Dopo la brutta prestazione di Palermo volevamo ritrovarci. Pochi minuti hanno condizionato l’intera gara. Purtroppo paghiamo situazioni che per colpa nostra e non per colpa nostra hanno condizionato la gara.

Castro ha giocato molto bene. Al di là dell’episodio anche Barrientos stava facendo una buona gara. É  andato per istinto. Siamo stanchi di parlare degli errori arbitrali. Sono episodi che condizionano come hanno condizionato contro Inter e Juventus. Diamo il massimo, veniamo penalizzati e questo pesa. Vorrei poter parlare squisitamente di cose tecniche.

A Siena vorrei un Catania con la stessa voglia vista oggi. Una volta abbiamo toppato, adesso dobbiamo continuare su questa strada senza commettere più gli errori visti a Palermo. Umore? C’è rammarico per il risultato ma soddisfazione per la prestazione. Salifu è cresciuto nel corso della gara. Può fare di più. Alla fine aveva finito la benzina”.

Massimiliano Allegri (allanatore AC Milan): “L’espulsione di Barrientos episodio decisivo. Siamo partiti bene ma con troppo leziosismo. La partita si era fatta difficile dopo il loro vantaggio. L’espulsione di Barrientos ha cambiato tutto. Il Catania aveva speso molto nel primo tempo. Siamo stati molto bravi a non rischiare mai niente con loro in dieci. Abbiamo fatto una buona partita, riuscendo a gestire bene i momenti. Sapevamo che il Catania è forte in queste partite. Lo è stato contro Lazio, Juventus. Sapevamo di poter rischiare su ripartenze ed angoli, hanno un ottimo calciatore di punizioni, Lodi, e degli ottimi saltatori di testa. Il Catania è un’ottima squadra. Nonostante le assenze ha fatto bene stasera. Ha un’ottima posizione di classifica e credo ci rimarrà per tutto il campionato. I calci piazzati sono un nostro punto debole”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]