Mazzarri: “É un momento così, dobbiamo superarlo in fretta”

212

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara persa per 2-0 in casa del Napoli: “Il Chievo è stato bravo ad aggredirci subito. Non siamo partiti bene ma loro hanno fatto gol al primo tiro in porta, una cosa che ormai qui ci capita da tempo. Nel secondo tempo, poi, è stato un assedio, ma il pallone non voleva entrare. É un momento così, dobbiamo superarlo in fretta. Purtroppo ci capita ogni anno di attraversare un periodo così, oggi abbiamo fatto tutto noi.

Secondo posto a rischio? Sono state dette tante cose intorno a noi. Io ho sempre parlato di entrare tra i primi cinque ed è quello che avevamo concordato con la società. Abbiamo sei punti in più dell’anno scorso, siamo secondi e abbiamo ancora due punti di vantaggio sul Milan, non credo sia il caso di essere così disfattisti.

L’eliminazione dall’Europa League è un capitolo a parte, siamo stati chiari dall’inizio su questa competizione, non volevamo perdere punti in campionato e per questo l’abbiamo giocata in un certo modo. Credo che dipenda tutto dal riuscire a sbloccarci, poi tutto verrà da sé.

Difficoltà in fase difensiva? Fino a ieri si parlava di grande difesa, oggi abbiamo preso due gol sfortunati su due tiri in porta subiti. Ma la fase difensiva funziona bene, abbiamo concesso sempre poco. Probabilmente fatichiamo un po’ di più a segnare. Non voglio colpevolizzare il portiere per il gol subito, sta facendo bene da anni. Purtroppo quando veniamo qui in un modo o nell’altro perdiamo sempre, è un campo maledetto. Quando si cambiano metà dei giocatori in difesa ci sta di soffrire un po’ di più, ma non ci sta di prendere gol al primo tiro”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]