Mazzarri: “Grandissima prova nonostante il pari, discorso scudetto ancora aperto”

223

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha commentato il pareggio sul campo dell’Udinese facendo i complimenti alla sua squadra per quanto ha fatto vedere: “Ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Di solito mi agito quando le cose non vanno bene, ma oggi c’è poco da dire alla squadra che ha fatto una grandissima partita su un campo difficile dove hanno perso tutte e la Juventus ha fatto risultato dopo che l’Udinese è rimasta in dieci ad inizio gara. Io guardo la prestazione, ci sono dei momenti in cui ti va tutto storto, ma prima o poi la palla entrerà, poi magari se ci davano i due rigori che c’erano avremmo vinto. Ho chiesto ad Armero e mi ha detto che è stato sbilanciato, la linea fa parte dell’area e quello è calcio di rigore. Poi se vogliamo discutere di tutto…”

Astinenza dal gol?Guardate che occasioni abbiamo creato, sono episodi. Speriamo che la fortuna possa girare, spero che vinceremo qualche partita quando meriteremmo meno a questo punto”.

Cavani?Ha bisogna di svariare, la sua forza è quella. E’ prima punta ma ci arriva in velocità, spostandosi continuamente. Oggi ha fatto una grandissima partita, purtroppo Armero gli ha dato la palla troppo indietro”.

Calaiò nel finale? “E’ tutto giusto, ma questa squadra ha un gioco consolidato, quella palla lì alta proprio non riusciamo a gestirla come accaduto in Coppa. Abbiamo creato palle gol fino all’ultimo”.

Juventus ultima occasione scudetto?Quando andammo a Siena eravamo sotto addirittura la Lazio di diversi punti. Invece abbiamo recuperato, uscendo da un momento difficile, ed oggi siamo a questo punto. Ora vedremo, mancano tante partite e può accadere di tutto”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]