Mazzarri: “I ragazzi hanno dato tutto, ogni tre giorni difficile essere sempre lucidi”

233

Walter Mazzarri commenta alla Rai il successo contro il Siena: “Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto. Ora sto già pensando al Catania, giochiamo ogni tre giorni e non possiamo essere sempre lucidi. Sono preoccupato per il proseguo della stagione, ci mancherà Maggio. Per lui si teme un problema muscolare e c’è il rischio di perderlo per un po’ di tempo. Nella ripresa il Siena correva il doppio di noi e questo mi preoccupa. Il nostro gioco in velocità è durato 40 minuti, poi s’è persa lucidità. Siamo contenti di andare in finale, siamo sicuri che allo stadio Olimpico verrà mezza Napoli. Con questo risultato, inoltre, siamo sicuri di tornare il prossimo anno in Europa.

Gestire ora una gara a settimana può dare ulteriore slancio per il terzo posto?
“Domenica non sarà così e per la gara col Catania sono preoccupato. Poi vediamo se ci sarà tempo di lavorare”.

Nel primo tempo la squadra ripartiva meglio, nella ripresa molto meno…
“La lucidità andava calando, avevamo bisogno di sette cambi. Bisognava colpirli in contropiede e, nonostante tutto, l’abbiamo anche fatto nella ripresa con le due palle gol di Lavezzi e Hamsik

Quanto aiuta in campionato non avere più la Champions?
“Di sicuro avremmo perso altri punti. Ora quello che mi preoccupa è fare un miracolo col Catania, poi possiamo lavorare ogni sette giorni. In finale non ci sarà Gargano, mentre Maggio non so quando rientrerà”

Dopo l’esperienza con la Sampdoria torni in finale di Coppa Italia…
“È bello. Con i blucerchiati ho perso per un calcio di rigore. Già arrivarci è una cosa molto positiva anche per l’allenatore”.

È possibile cambiare modulo vista l’assenza di Maggio?
È uno che sa fare bene la fase difensiva ed è uno dei migliori saltatori. Le sue caratteristiche non le ha nessuno. Cambiare modulo non gioverebbe alla squadra, vedremo di volta in volta i provvedimenti da adottare”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]