Mercato Bologna, Bagni: “Ramirez? Nessun incontro. Caracciolo ci interessa”

238

Ospite in esclusiva alla tramissione sportiva “Il Pallone nel 7”, Salvatore Bagni ha parlato di come già il Bologna si sta muovendo sul mercato. Da Ramirez a Viviano, da Rubin a Di Vaio, fino a possibili nomi di livello che potrebbero sbarcare sotto le due torri. 

Caracciolo: “Vorremmo fare coppie fisicamente forti per ogni ruolo e tra questi potrebbe esserci anche Caracciolo. In Italia non vedo altri giocatori con quelle qualità che possano dare un contributo importante di gol. Lo sanno tutti, noi giocheremo con il 4-3-1-2, molti giocatori saranno messi nelle condizioni, soprattutto uno, di poter rendere al massimo. Caracciolo è un ottimo giocatore, ha fatto 12 gol in una squadra che è retrocessa. Però di giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono tanti all’estero, in Italia meno.” Su Caracciolo il vice presidente del Bologna, Maurizio Setti, ha confermato che c’è l’accordo su tutto con il giocatore, manca al momento quello con il Brescia per il cartellino dell’attaccante milanese che vuole vestire il rossoblu e per questo ha rifiutato la Dinamo Kiev. 

Ramirez: “Il Bologna vuole costruire la squadra attorno a lui altrimenti lo avremmo già ceduto. Diciamolo subito, non mi vedrò domani con Sabatini, non è una verità, bisogna accertarsi di quello che si dice. Avevo anche sentito dire di Moratti a Bologna”

Viviano: “Le buste ci saranno il 24, se non troveremo un accordo con l’Inter che ci soddisferà noi andremo alle buste, non ci crederete ma sarà cosi. Poi non è detto si debba cedere Viviano, abbiamo anche altri giocatori interessanti (Mudingayi? Britos?). Ora Viviano è il portiere del Bologna, potrebbe partire ma anche no. Eventualmente per sostituirlo ci vorrà un portiere di esperienza, uno dei tre nomi che ci interessa è Gillet che ormai considero italiano. Sul portiere non si può fare una scommessa e non sarà extracomunitario”.

Ekdal, Krhin e Meggiorini: “Sono tutte situazioni da decidere, si possono rinnovare le comproprietà o comprarli interamente, abbiamo tempo fino al 24” Rubin: “E’ già tornato al Torino, è ovvio che noi abbiamo avuto contatti però poi se ti sparano cifre fuori dal valore di mercato, allora trovi delle soluzioni alternative. Potrebbe arrivare un giocatore comunitario che ha giocato tanto tempo in nazionale in scadenza di contratto” Bernacci, Gavilan e Juan Cruz: “I giocatori hanno bisogno di giocare e saranno ceduti in prestito” Castaignos e Coutinho: “Mi piace tantissimo Castaignos ma anche Coutinho che, nel caso arrivasse al Bologna, sarebbe la riserva di Ramirez”.

Di Vaio: “Ci ho parlato solo due minuti ma nessuno di noi pensa che Di Vaio non rimanga e fino a prova contraria non è un problema e punteremo su di lui”. Sorprese: “La società tutti i giorni sonda e parla con i giocatori che dovrebbero arrivare al Bologna, quando succederà che qualcuno lascerà il Bologna, però noi siamo pronti a sostituirli con altri calciatori, ma non di basso livello perchè qualche sorpresa anche a Bologna ci potrebbe essere, qualche giocatore di livello internazionale”.  Lupatelli: “Lo avremmo tenuto come secondo perchè era fondamentale anche nello spogliatoio, poi ci sono situazioni per le quali lui potrebbe essere utile in altre squadre e allora uno prende le proprie decisioni”.

[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]