Mercato estero: Coutinho e il male alla schiena chiamato Barcellona

352

coutinhoIl calcio mercato arriva al suo rush finale. Giovedì alle ore 23.00 la porta rossa verrà chiusa e le trattative non saranno più possibili

Sono giorni di grande patos in tutta Europa, i club stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per cercare di dare al proprio allenatore una squadra competitiva.

Francia

La notizia più importante delle ultime ore è la chiusura, da parte del Monaco, dell’ingaggio di Keita, classe 1195, da parte del Monaco. Il club monegasco lo ha prelevato dalla Lazio: 30 milioni di euro più altri 5 di bonus la cifra del trasferimento.

Kylian Mbappé, attualmente il giocatore si sta allenando con la nazionale francese, agli ordini di Deschamps e poi si accaserà a Psg diventando il secondo colpo più costoso della storia del calcio. ’esborso sarà sui 180 milioni di euro anche se pagati con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Se qualcosa era rimasto a bocca aperta dopo il trasferimento di Neymar ecco che il Psg piazza un altro notevole investimento diventando la regina del mercato estivo 2017.

Inghilterra

Spostandoci oltre manica Antonio Conte avrà il suo rinforzo. É stato definito, infatti, l’accordo per il passaggio di Alex Oxlade-Chamberlain dall’Arsenal ai Blues. L’esterno offensivo classe 1993, in scadenza di contratto tra un anno, passerà ai campioni d’Inghilterra per una cifra appena inferiore ai 40 milioni di euro.

Nuovo rinforzo in arrivo per l’Everton. Il club inglese, infatti, è pronto a chiudere per Nikola Vlasic, attaccante classe ’97 in arrivo dall’Hajduk Spalato. Affare da 10 milioni di euro per i Toffees, che battono la concorrenza del Milan. La giovane promessa croata negli ultimi giorni era infatti finita sul taccuino degli operatori di mercato rossoneri.

Il tormentone delle ultime ore di mercato riguarda certamente Coutihno: il Liverpool sta continuando ad esercitare una grande resistenza per riuscire a trattenere il centrocampista classe 1992. Anche se la posizione del giocatore sembra essere orientata a cercare di raggiungere Barcellona il prima possibile. Il brasiliano ha saltato tutti gli impegni, fin ad ora avuti, con il Liverpool per problemi alla schiena ma ha risposto alla convocazione della nazionale brasiliana. IL Liverpool ha finora tenuto, rifiutando anche 125 milioni di euro ma il Barcellona non demorde e proverà fino all’ultimo a regalare a Valverde un nuovo giocatore.

Spagna

Intanto il Barcellona e il Nizza hanno segnato un accordo per la cessione in prestito biennale del 21enne Marlon Santos per le prossime due stagioni. Il club blaugrana si riserva l’opzione di riacquistare il giocatore al termine della prima stagione.

Sempre in Spagna Emre Mor giocherà la prossima stagione nella Liga col Celta de Vigo. Il 20enne turco firmerà per cinque anni, e secondo i media spagnoli dovrebbe guadagnare 2 milioni lordi a stagione. Il Borussia Dortmund guadagnerà circa 13 milioni per il trasferimento della talentuosa ala.

A cura di Paolo Baratto