Mercato: E il Catania Guarda le Altre

258

Manca ormai poco (4 giorni) alla chiusura del mercato e il Catania non sembra lasciar intravedere possibili interessamenti o acquisti, forse la società pensa di avere già una rosa completa, che si rinforzerà con il rientro dei vari Biagianti, Llama, Izco, Potenza e con la voglia di rivincita di Mascara, Ricchiuti e Maxi Lopez. Ma se a Catania in entrata tutto tace (anche se siamo abituati al colpo dell’ultimo secondo di Lo Monaco) le dirette avversarie dei rossazzurri sono sicuramente più attive o almeno fanno molto fumo più che arrosto.

Bari:

Sicuramente la società pugliese non si aspettava questa posizione di classifica in questo scorcio di campionato, è un risultato certo derivato dai tanti indisponibili e infortunati, e quindi deve forzatamente intervenire sul mercato. I primi acquisti sono stati prevalentemente nella parte offensiva del campo con l’inserimenti di due ottimi elementi: Okaka dalla Roma e Rudolf dal Genoa che momentaneamente sono la coppia fissa dell’attacco di Ventura che s’è giovato pure dell’’arrivo di un centrocampista offensivo come Bogliacino dal Chievo. Così come il Catania, il Bari aspetta i suoi infortunati d’eccellenza, Almiron e Barreto su tutti. Intanto sonda timidamente il terreno per Legrottaglie , Kharja (destinato all’Inter) e Bolatti.

Cesena:

Dopo la buona partenza in campionato il Cesena a perso molti punti nelle sue ultime uscite e quindi la società bianconera si affaccia sul mercato riportando quasi sicuramente il fantasista Alessandro Rosina in patria, aspettando l’ok del Catania per Terlizzi e sperando di aggiudicarsi il giovane Portin (seguito in estate dal Catania). Con l’arrivo di Rosina sfumerà sicuramente Tavano e invece Mutu e pronto al reintegro in rosa da parte della Fiorentina.

Brescia:

Avendo acquistato Lanzafame (forse strappato alla concorrenza del Catania) ora i lombardi cercano un centrocampista di qualità, i nomi che si sono fatti sono vari P.Zanetti , Bolatti , Blasi e addirittura il tedesco Fink. Alla fine possibilmente Baiocco dato per partente resterà e nessuno dei nomi fatti arriverà lasciando invariata la rosa.

Lecce:

Il Lecce spinge per portarsi a casa Michele Paolucci sempre accostato e affezionato alla piazza catanese ma è seguito ultimamente da un Padova voglioso di A. Per il resto tutto tace ma come dice Semeraro il presidente del Lecce: “Qualcuno sicuramente arriverà”.

Chievo:

Con l’operazione Bentivoglio a Bari è arrivato a Verona Pulzetti per infoltire il centrocampo gialloblu, che intanto punta a fare il colpo grosso prendendo l’ala belga Dembele. Ci sono molti club italiani che chiedono Mantovani e Sorrentino, il secondo resterà quasi sicuramente il primo invece sembra quasi partente, ma per quale destinazione non si sa.

Bologna:

L’obbiettivo del Bologna è continuare a giocare così, facendo punti anche insperati e cercando una sistemazione societaria. L’importante per la salvezza e non vendere i pezzi pregiati e perchè no prendere Kozak o Bergessio.

Parma:

Il Parma è sempre molto attivo sul mercato estero si attende l’arrivo dal Penarol di Matias Aguirregaray che forse arriverà a Luglio, intanto la squadra si coccola il neoacquisto Raffaele Palladino e poi accoglie il ritorno dall’infortunio di Galloppa.

Questi sono i movimenti di mercato delle antagoniste del Catania che momentaneamente è una spettatrice del mercato di Gennaio, chissà se alla fine da spettatrice non pagante si riveli protagonista pagante, i nomi dei possibili arrivi? Forse li sa solo Lo Monaco e forse ancora nemmeno lui.

[Vittorio Calì – Fonte: www.mondocatania.com]