Mercato Inter: tre nomi per gennaio

213

logo-interUn esterno mancino, una seconda punta e pure un centrocampista centrale. Questi sembrano essere i ruoli su cui l’Inter dovrà intervenire a gennaio. Concentrandoci in particolare sulla zona mediana del campo, si capisce subito come ci sia bisogno almeno di un altro elemento di sostanza e la gara contro il Parma ha confermato tale necessità, specie dal momento in cui si va in campo per aggredire forte l’avversario. Occorrono polmoni e quantità, che – al momento – il solo Cambiasso non può garantire per 90 minuti.

Taider incostante, Mudingayi e Kuzmanovic ai margini, Alvarez ha caratteristiche diverse, così come Kovacic e Guarin. Ed ecco la necessità di un intervento mirato. Tra i nomi che si facevano, da depennare quello di Kucka, che a Cagliari s’è rotto il legamento crociato anteriore: stagione finita per lo slovacco.

Thohir non ha mai nascosto le sue simpatie per Nainggolan, ma – secondo la Gazzetta dello Sport – la Juventus sarebbe in vantaggio per il belga. “Nonostante Mazzarri lo stimi da tempo e Thohir si sia sbilanciato di recente in suo favore, dal club nerazzurro sinora non sono mai arrivati segnali chiari. La Juventus ha detto chiaro e tondo al Cagliari che farà un’offerta per il centrocampista belga se la partita di stasera con il Galatasaray consegnerà l’attesa qualificazione agli ottavi di Champions League”, si legge. In più, pare ci sia pure l’inserimento del Psg, stizzito con i bianconeri per il muro contro muro per Pogba.

Ma qualcuno va trovato e allora potrebbero essere rilanciate le idee Jucilei (brasiliano classe 1988), con l’Anzhi in smobilitazione, e Fernando, che da gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. Gli ottimi rapporti con il Porto potrebbero favorire la trattativa, ma al momento tutto resta sottotraccia. La sostanza è che, oltre all’esterno sinistro e all’attaccante, a Mazzarri occorre anche un altro mediano, magari dai piedi buoni. A Branca e Ausilio il compito di trovarlo.

[Alessandro Cavasinni –  Fonte: www.fcinternews.it]