Mihailovic: “Dobbiamo rimanere umili e continuare su questa strada”

234

logo-sampdoriaIl 2-0 contro il Catania vale la prima vittoria in campionato per la gestione tecnica di Sinisa Mihajlovic, dopo i due precedenti pareggi contro Lazio ed Inter. Ecco quanto espresso dal mister blucerchiato in occasione della conferenza stampa del post-partita.

“Siamo partiti convinti e coraggiosi. Era una partita difficile da giocare perchè gli avversari erano chiusi in difesa e buttavano il pallone in avanti, cercando di conquistarlo sulla seconda palla”.

Sul momento difficile del Catania: “Mi dispiace molto per la situazione della squadra. Ha i mezzi per ripartire poichè sono una buona squadra, ma purtroppo hanno tanti squalificati ed infortunati. Sono convinto che si salveranno”.

Sulla lotta per la salvezza con le dirette concorrenti: “Il campionato è ancora lungo. Noi siamo riusciti ad aggiudicarci dei punti in queste ultime partite, ma dobbiamo rimanere umili e continuare su questa strada, perchè ancora non abbiamo fatto nulla. Abbiamo dimostrato agli altri che con questo atteggiamento possiamo anche perdere, ma uscendo dal campo con la coscienza pulita, sapendo di aver dato il massimo”.

In relazione ai compiti assegnati a Krsticic per il suo ingresso in campo nella ripresa: “Subito l’ho schierato dietro alle punte, poi ho deciso di posizionarlo più indietro perchè quando capita di soffrire, bisogna chiudersi un po’ e ripartire. L’importante è che lo spirito sia sempre quello giusto, anche per i giocatori che hanno avuto poco spazio; è molto importante che diano sicurezza quando arriva il loro turno”.

Sulle condizioni di Costa, uscito anzitempo dal campo per infortunio: “Vedremo martedì cosa diranno gli esami. Se non ci sarà lui, giocherà un altro; la stessa cosa vale per Pedro. Tutti i ragazzi, anche chi ha giocato poco, hanno dimostrato che quando entrano in campo danno il massimo, e non si nota tanta differenza rispetto agli altri compagni”.

[Rudy Maccherozzi – Fonte: www.sampdorianews.net]