Mihailovic: “Gara decisa dagli episodi, abbiamo fatto il nostro dovere”

201

logo-sampdoriaIntervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ha commentato la vittoria nel Derby della Lanterna:

“É stata una gara decisa dagli episodi, abbiamo fatto il nostro dovere. Entrambe le formazioni hanno giocato bene, ma credo che la nostra vittoria sia stata meritata. Alla vigilia eravamo sfavoriti, il Genoa aveva cinque punti di vantaggio prima del match. Non è detto che vincano sempre i favoriti, noi non ci sentiamo inferiori a nessuno”.

Come ho rigenerato Maxi Lopez? “É tutta una questione mentale, quando la testa sta bene anche le gambe girano”.

Come è stato chiuso l’affare legato all’argentino? “Ci siamo cercati a vicenda. C’era la possibilità di chiudere l’affare, ho parlato personalmente con lui. Maxi Lopez ha gli occhi della tigre, era motivato a venire qui per dare un grande contributo alla causa doriana. Sta bene fisicamente, ora deve proseguire su questa strada”.

Scambio Quagliarella-Gabbiadini con la Juventus? “Non lo farei, Quagliarella è un grande attaccante ma noi non vogliamo cedere Manolo. Gabbiadini è l’attaccante ideale per il nostro tipo di gioco”.

Il prosieguo della stagione? “Non bisogna mollare, ora ci godiamo questa vittoria ma da domani penseremo alla gara col Cagliari. Dobbiamo avere continuità di rendimento a partire dal prossimo match”.

Cassano? “Non parlo dei calciatori che non giocano nella Samp. Se poteva essere un buon innesto? Certamente, come potevano esserlo altri calciatori”.

[Rudy Maccherozzi – Fonte: www.sampdorianews.net]