Milan – Brescia 1-0: decide Calhanoglu su assist di Suso.

3484 0

Milan Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Milan – Brescia. Un Milan convincente, ma ancora non brillante, batte il Brescia e conquista i primi tre punti. A decidere ci pensa Calhanoglu su assist di Suso.

La cronaca minuto per minuto

La presentazione del match

MILANO – Oggi pomeriggio alle ore 18 si giocherà Milan – Brescia, incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la formazione rossonera ha cominciato questa stagione perdendo a Udine, Giampaolo potrebbe cambiare subito modulo visto in Friuli la sua squadra non ha mai tirato in porta. Discorso diametralmente opposto per le Rondinelle che hanno cominciato questo campionato battendo il Cagliari fuori casa. Per quanto concerne il capitolo dei precedenti a San Siro il Milan è nettamente in vantaggio con 14 successi mentre le Rondinelle si sono imposte soltanto due volte alla Scala del calcio. A dirigere il match di San Siro sarà il signor Abisso della sezione di Palermo.

Mister Giampaolo in conferenza stampa ieri pomeriggio ha ribadito: “Occorre mettere a posto diverse cose nel pensiero collettivo, ma nei concetti si prosegue il lavoro iniziato 50 giorni fa. Non si arretra di un millimetro. Non è questione di modulo, ma di interpretazione. Questi giocatori sono professionisti di alto livello, il che significa che le preoccupazioni stanno a zero. Il termometro del mio lavoro è l’atteggiamento della squadra”.  Ma ha anche lanciato un appello ai tifosi: “Chiedo pazienza ai tifosi, so che saranno in tanti a San Siro e questo è bellissimo. Ma è solo questione di tempo, l’obiettivo è fare il Milan e imporre il gioco. La mentalità deve essere quella. C’è sempre poco tempo, lo so, ma io sono uno che non salta gli step e quindi il tempo me lo vado a prendere comunque. Ho un percorso che so bene dove deve portarci. È questione di pensiero collettivo, ovvero ciò che migliora i calciatori. Sono consapevole della storia del Milan, ma vado avanti con le mie convinzioni. Posso cambiare posizione di un calciatore, ma non la filosofia e il pensiero originario”.

QUI MILAN – Giampaolo, come accennato poc’anzi, potrebbe cambiare subito modulo: 4-3-2-1 per i rossoneri con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Borini e Paquetà mezze ali mentre Suso, e a sorpresa Castillejo supporteranno l’unica punta Piatek.

QUI BRESCIA – Corini dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha espugnato la Sardegna Arena: 4-3-1-2 per le Rondinelle con Joronen in porta, reparto difensivo composto da Sabelli e Martella sulle fasce laterali mentre nel mezzo Gastaldello e Chancellor. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Bisoli e Dessena mezze ali mentre davanti Spalek alle spalle del tandem offensivo composto da Donnarumma e Torregrossa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Brescia, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Milan – Brescia

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Bennacer, Paquetà; Suso, Castillejo; Piatek. Allenatore: Giampaolo

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Gastaldello, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: Corini

STADIO: San Siro