Milan-Cagliari 1-0, il tabellino: Bacca stende i Sardi nel finale

1918

Milan-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita


RISULTATO FINALE: MILAN-CAGLIARI 1-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (27′ Antonelli), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (79′ Lapadula), Locatelli, Bonaventura (64′ Bertolacci); Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Antonelli, Calabria, Gomez, Lapadula, Bertolacci, Kucka, C. Zapata, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Poli. Allenatore: Montella.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Capuano; Dessena (92′ Giannetti), Di Gennaro, Barella; Farias (78′ Joao Pedro), Sau (73′ Borriello). A disposizione: Colombo, Salamon, Bittante, Murru, Munari, Joao Pedro, Tachtsidis, Giannetti, Borriello. Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Giacomelli della sezione di Trieste

Assistenti: Marrazzo, Vivenzi

Quarto Ufficiale: Ranghetti

Addizionali: Calvarese, Manganiello

Reti: 88′ Bacca

Ammoniti: Isla (C)

Espulsi: Bruno Alves (C)

Recupero: 2′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

Stadio: Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Milan-Cagliari la presentazione della partita

Milan-Cagliari
Milan-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita

MILANO – La squadra rossonera riceve il Cagliari e tenta di iniziare col botto il 2017. In effetti la sua attuale posizione in classifica consente al Milan di tentare ad essere l’anti-Juve. Non tanto per le 9 lunghezze di svantaggio rispetto ai bianconeri, ma per la classifica, che con una vittoria e il match da recuperare può proiettarli al secondo posto in graduatoria.

Si attende quindi una sfida combattuta a San Siro, anche perché il Cagliari, uscendo col carniere non vuoto potrebbe agganciare il trenino delle squadre che lottano per la parte sinistra della tabella.

QUI MILAN

Sarà un Milan determinato a dare una svolta definitiva alla stagione, quello che scenderà in campo a San Siro contro il Cagliari. Montella potrebbe decidere infatti per un tridente “vero”. Le probabilità che Suso, Bacca e Niang siano in campo contemporaneamente sono altissime. L’alternativa sarebbe Bertolacci al posto di Niang o di Locatelli. Nel primo caso ci sarebbe anche una modifica al modulo in termini di maggiore prudenza. Nel secondo si limiterebbe un poco la forza propulsiva rispetto al 4-3-3, ma la formazione sarebbe comunque decisamente propensa a chiudere il Cagliari nella propria metà campo. Diverso destino per i due portieri protagonisti dello scambio che ha fatto parlare in settimana: Gabriel in panchina e Storari in tribuna.

 QUI CAGLIARI

Sarà in campo il trequartista Joao Pedro, al servizio degli attaccanti Farias e Sau, ma che avrà anche la licenza per provare a far male. Farias dovrebbe fungere da trait d’union alcune volte anche spalle alla porta. Il Cagliari si gioca molto in questa partita e proverà a portare a casa almeno un punto chiudendo gli spazi sui portatori di palla milanisti. Convocato anche Borriello che potrebbe prendere il posto di Farias.