Diretta Milan-Empoli di Sabato 30 novembre 2024: apre le marcature lo spagnolo poi l’olandese sigilla il risultato
MILANO – A San Siro vince il Milan 3-0 nella sfida del quattordicesimo turno tra i rossoneri e l’Empoli. Il Milan sblocca la gara a metà primo tempo, con un destro di Morata deviato da Goglichidze dove Vasquez non può niente. Prima dell’intervallo raddoppio rossonero, con la conclusione di Rejinders a chiudere una ripartenza della formazione di Fonseca. D’Aversa cambia dopo l’intervallo, inserendo Cacace e Solbakken per Pezzella e Colombo. Azzurri ad un passo dal gol in avvio di ripresa, con il sinistro di Maleh che si stampa sulla traversa a Maignan battuto. Gara che si chiude al minuto 69, con ancora l’olandese del Milan che trova il definitivo 3-0.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- D’Aversa e Henderson nel post partita
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: MILAN-EMPOLI 3-0
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buona serata a tutti
SECONDO TEMPO
48' finisce qui. 3-0 per il Milan con doppietta di rejinders e ritorno al gol di Morata
45' tre minuti di recupero
43' cross di Chuckwueze, Rejinders arriva in spaccata ma non riesce a deviare la palla in rete
41' rovesciata di Camarda! palla abbondantemente a lato!
39' nel Milan dentro Camarda al posto di leao
36' altro cambio nel Milan: dentro Abraham al posto di Morata, autore del primo gol
31' nell'Empoli dentro Ekong al posto di Pellegri
30' fuori Fofana, Gabbia e Musah, e dentro Chukwueze, Loftus Cheek e Pavlovic
26' altro cambio nell'Empoli: dentro Mariannucci al posto di Goglichidze
24' TRIS MILAN!!! recupero di Fofana: Reijnders avanza, entra in area e con un destro rasoterra trafigge Vasque
23' ammonito Hendersson per gioco falloso
21' cambio nell'Empoli: dentro Esposito al posto di Anjorin
18' problemi fisici per Anjorin. Entra lo staff sanitario
12' ammonito Musah per un fallo su Henderson
9' tentativo di conclusione di Maleh dal limite dell'area! TRAVERSA PIENA!!
7' il cross dalla sinistra di Cacace manda la palla direttamente tra le braccia di Maignan
4' gioco temporaneamente fermo per infortunio a Emerson Royal
1' nell'Empoli c'é Solbakken al posto di Colombo
1' si riparte!
PRIMO TEMPO
46' finisce il primo tempo. Squadre nelgli spogliatoi con il Milan avanti di due gol
45' un minuto di recupero
44' RADDOPPIO MILAN!! Contrasto aereo tra Pulisic e Viti, Rejinders conclude al volo e mette la palla alle spalle di Vasquez
42' calcio d'angolo per il Milan causato da Ismajli. Corner battuto senza conseguenze
40' calcio d'angolo per il Milan causato da Viti. Corner battuto senza conseguenze
38' destro da fuori area di Pulisic! Palla sul fondo
37' intervento falloso di Musah ai danni di Viti
35' ammonito Colombo per un fallo ai danni di Rejinders
30' calcio d'angolo causato da una deviazione del tiro di Pellegri. Sugli sviluppi del corener Morata allontana la palla
29' il sinistro di Pulisic manda la palla sul fondo!
28' sinistro di Morata respinto!
26' ammonito Fonseca per proteste
26' ammonito Gabbia per un fallo su Pellegri
25' fallo di Goglichidze su Leao
23' cross di Anjori, il colpo di testa di Colombo manda la palla sul fondo!
18' recupero della palla a centrocampo di Fofana, verticalizzazione per Morata che si coordina bene e chiude il tiro sul primo palo portando il Milan avanti di un gol e tornando a segnare dopo due mesi
17' visibilità ridotta a San Siro a causa della nebbia
15' destro da fuori area di Rejinders! Palla abbondantamente a lato. E' calcio d'angolo per via di una deviazione
13' conclusione al volo di Morata! Palla ancora sul fondo!
12' assist di Pulisic, destro da fuori area di Fofana! Palla sul fondo!
tativo debole di conclusione da parte di Maleh! Nessun problema per Maignan
8' fallo di Gyasi su Theo Hernandez
6'altro calcio d'angolo in favore del Milan, questa volta provocato da maleh
4' calcio d'angolo per il Milan causato da Anjorin
3' si iriprende a giocare
2' conclusione diEmerson Rayal su assist di Leao! la palla colpisce al volto Maleh che resta a terra. Gioco momentaneamente fermo
1' partiti! primo pallone toccato dal Milan
le squadre fanno il loro ingresso in campo
Un cordiale buon sabato pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan-Empoli
Tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia (dal 30' st Pavlovic), Thiaw, Hernández; Fofana (dal 30' st Loftus-Cheek), Reijnders; Musah (dal 30' st Chukwueze), Pulisic, Leão (dal 41' st Camarda); Morata (dal 38' st Abraham). A disposizione.: Sportiello, Torriani; Calabria,, Terracciano, Tomori. Allenatore.: Fonseca.
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze (dal 26' st Mariannucci), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (dal 21' st Esposito), Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo (dal 1' st Solbakken), Pellegri (dal 31' st Ekong). A disposizione.: Perisan, Seghetti; Bembnista, Cacace, Sambia, Tosto; Bacci, Belardinelli; Konaté Allenatore: D'Aversa.
Reti: al 18' pt Morata, al 44' pt e al 24' st Rejinders
Ammoniizoni: Gabbia, Fonseca (all) Colombo, Musah, Hendersson
Recupero: 1' nel primo tempo e 3' nella ripresa
D’Aversa e Henderson nel post partita
“Si può perdere a San Siro contro il Milan – ha dichiarato il tecnico azzurro Roberto D’Aversa –, ma nel primo tempo si poteva fare meglio. Sicuramente il Milan ha fatto una delle migliori prestazioni, ma noi non abbiamo fatto il massimo e la responsabilità è mia: questa sconfitta ci deve servire per il futuro. E le assenze non possono essere una giustificazione per fare quel primo tempo. I cambi nell’intervallo? Ho provato a dare una scossa, l’episodio della traversa poteva cambiare tutto, ma stasera non si è vista la determinazione di una squadra che si deve salvare. La partita era stata preparata come abbiamo fatto nel secondo tempo, forse è mancato un po’ di coraggio e mi dispiace perché, se stai ad aspettare, certi giocatori possono farti male. Bisogna trarre insegnamenti da questa sconfitta, senza dimenticare quello che stanno facendo questi ragazzi che stanno dando tutto sul campo fin dal primo giorno di ritiro”.
“È sempre difficile giocare a San Siro contro il Milan – ha dichiarato Liam Henderson, 100 presenze oggi con la maglia dell’Empoli –, è una squadra con tanti giocatori forti. Oggi avevamo delle assenze a centrocampo molto importanti per noi, ma sono cose che succedono nel calcio e bisogna andare in campo per dare sempre il massimo. Mister D’Aversa ci dà umiltà, ci dice di stare con i piedi per terra sia che perdiamo sia che vinciamo. Il nostro obiettivo è quello di ottenere la salvezza, servirà essere sempre positivi anche nei momenti difficili”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; quarto uomo Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Luca Pairetto di Nichelino, AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore l’Avar.
Presentazione del match
Sabato 30 novembre, alle ore 18, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Empoli anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. I rossoneri, in settimana, battendo lo Slovan Bratislava, hanno confermato il buon percorso in Champions League. Note più dolenti arrivano dal campionato dove la squadra di Fonseca, reduce dallo scialbo 0-0 contro la Juventus, é settima a quota 14, a -10 dalla capolista Napoli. Il suo percorso racconta di cinque partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, venti reti realizzate e quattordici incassate. I toscani arrivano dall’1-1 casalingo contro l’Udinese e sono con punti, frutto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol fatti e subiti. Nelle ultime cinque sfide il Milan ha raccolto undici punti, l’Empoli sei. Sono trentacinque i precedenti complessivi tra le due compagini con il bilancio di venti vittorie per il Milan, undici pareggi e quattro affermazioni dell’Empoli. Nella passata stagione i rossoneri si aggiudicarono entrambi gli incontro: 0-3 all’andata e 1-0 al ritorno.
COME ARRIVA IL MILAN – Indisponibili Florenzi, Bennacer e Jovic. Fonseca dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1, con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Gabbia e sulle corsie esterne da Emerson Royal e Theo Hernandez. In mediana Rejinders e Fofana. Tra le linee Pulisic, a sostegno dell’unica punta Morata; ai lati Chukwueze e Leao.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Assenti per infortunio Ebuehi, Haas, Fazzini, Zurkowski, De Sciglio e Sazonov. Zanetti dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 conVasquez in porta e con Goglichidze, Ismajli e Viti pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Henderson con Anjorin e Maleh mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gyasi e Pezzella. Coppia di attacco composta da Colombo e Pellegri.
Le probabili formazioni di Milan-Empoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emewrson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore. Fonseca.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Pellegri. Allenatore: D’Aversa.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.