Milan: Menez favorito su Torres per il derby

235

logo-milanScelte obbligate per Inzaghi in alcuni reparti, restano i dubbi in attacco

MILANO – Il derby non è una partita di campionato qualunque, è la partita; 90 minuti di passione sia per i tifosi che per giocatori e l’allenatore. Filippo Inzaghi ha avuto la fortuna di giocare molti derby da calciatore provando la gioia di un gol e sa che per domenica sera deve caricare i suoi ragazzi nel modo giusto per poter tornare a casa con i tre punti.

Nella mente del tecnico sta andando delineandosi la formazione migliore da mandare in campo e se in alcuni reparti le scelte sembrano essere obbligate, in attacco si prospettano più ballottaggi con un occhio di riguardo soprattutto per la scelta della punta centrale da utilizzare. Inizialmente il favorito sembrava potesse essere Fernando Torres, in forma secondo gli adetti ai lavori, però Inzaghi in queste ultime ore sembrerebbe orientato sull’utilizzo del falso nueve con Jeremy Menez.

La scelta del francese potrebbe essere dettata dal fatto che il numero 7 è l’unico giocatore del Milan capace di inventare qualcosa anche nei momenti morti della partita e se in giornata sarebbe in grado di mandare in tilt la difesa dell’Inter spaccandola in due e creando varchi per gli esterni offensivi o per le mezz’ali. Il primo assist ad Inzaghi per un utilizzo di Menez come falso nueve è arrivato nei giorni scorsi proprio dal francese che ha dichiarato di prediligere un ruolo al centro dove sarebbe libero di creare o muoversi come meglio crede piuttosto che seguire dei movimenti ben precisi.

Un’eventuale utilizzo di Menez al posto di Torres andrebbe solo contro il volere del Presidente Berlusconi che non ha mai perso occasione per esternare la sua predileziona tecnico-tattiche, tuttavia il derby è una partita troppo importante e Super Pippo vuole giocarsi le chance a modo suo.

L’adrenalina per Milan-Inter sale ogni ora di più.

[Giancarlo Fusco – Fonte: www.ilveromilanista.it]