Milan ai quarti di Coppa Italia: battuto il Torino ai calci di rigore (5-4)

2643

Milan Torino cronaca diretta live risultato tempo reale

La squadra di Pioli stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Torino ai calci di rigore.

MILANO – Nel match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/2021 il Milan supera il Torino ai calci di rigore (5-4) staccando il pass per i quarti della manifestazione. La squadra rossonera ha la meglio di Granata soltanto ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Con questo successo, dunque, la squadra di Pioli accede ai quarti di finale dove troverà la vincente di una tra Fiorentina e Inter.

La cronaca del match

RISULTATO Finale: MILAN-TORINO 5-4 (d.c.r.)

CALCI DI RIGORE

 

GOL CALHANOGLU, MILAN-TORINO 5-4. I ROSSONERI PASSANO IL TURNO!

GOL MILINKOVIC-SAVIC, MILAN-TORINO 4-4.

GOL ROMAGNOLI, MILAN-TORINO 4-3.

SBAGLIA RINCON, MILAN-TORINO 3-3.

GOL TONALI, MILAN-TORINO 3-3.

GOL LYANCO, MILAN-TORINO 2-3.

GOL THEO HERNANDEZ, MILAN-TORINO 2-2.

GOL LUKIC, MILAN-TORINO 1-2.

GOL KESSIE, MILAN-TORINO 1-1.

GOL BELOTTI, MILAN-TORINO 0-1.

 

COMINCIANO I CALCI DI RIGORE!

 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

 

120' Fine secondo tempo supplementare, si va ai calci di rigore.

119' Cartellino giallo anche per Gojak, ottavo ammonito della partita.

118' Manca pochissimo alla lotteria dei calci di rigore, Milan che prova gli ultimi assalti ma la squadra di Pioli non sembra avere la forza.

116' Cartellino giallo anche per Lyanco, settimo ammonito della partita.

115' Prestazione difensiva notevole da parte della squadra di Giampaolo che ha giocato una partita completamente diversa rispetto a quella di campionato.

113' Cartellino giallo anche per Kessie, sesto ammonito del match.

111' Non sta succedendo nulla sul rettangolo di gioco, sempre 0-0 tra Milan e Torino. Tre giorni fa i rossoneri hanno battuto 2-0 i Granata in campionato.

109' Rigori sempre più vicini visto che i giocatori stanno camminando sul rettangolo di gioco. Ricordiamo che la vincente se la vedrà contro una tra Fiorentina e Inter.

107' Nell'intervallo dei due tempi supplementari cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Olzer al postodi Brahim Diaz.

106' Ricomincia il secondo tempo supplementare di Milan-Torino.

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

 

105' Fine primo tempo supplementare.

102' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo supplementare. Non si sblocca la situazione a San Siro. Cartellino giallo per Lukic, quinto ammonito del match.

100' Preme con insistenza la squadra di casa ma la stanchezza sta annebbiando la vista dei calciatori rossoneri negli ultimi 30 metri. Catenaccio e ripartenza per gli uomini di Giampaolo.

97' Tanti errori da parte della squadra di Pioli negli ultimi trenta metri: ci prova Theo Hernandez con il mancino da fuori ma Milinkovic-Savic mette in angolo.

95' Squadre molto stanche sul rettangolo di gioco. Vedremo se succederà qualcosa nei supplementari o se la sfida verrà decisa ai calci di rigore.

93' Milan che ha cominciato questo primo tempo supplementare nello stesso modo in cui aveva cominciato la seconda frazione di gioco, Torino che agisce di rimessa.

91' Comincia il primo tempo supplementare di Milan-Torino.

 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine secondo tempo, si va ai supplementari.

92' Forcing finale da parte della squadra rossonera che ci sta provando in tutti i modi. Cambio nel Torino con Giampaolo che ha mandato in campo Belotti per Zaza.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Milan ad un passo dal vantaggio con Brahim Diaz che si presenta davanti a Milinkovic-Savic calciando alto sopra la traversa. Quante occasioni sciupate dai rossoneri!

86' Cartellino giallo anche per Tonali, quarto ammonito della partita.

85' Doppio cambio nel Torino con Giampaolo che ha appena mandato in campo Lukic e Lyanco al posto di Vojvoda e Bremer.

83' Problemi per Vojvoda che si è fatto male da solo ad una spalla. Tantissime interruzioni in questi ultimi minuti di gioco, ci sarà tanto recupero.

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione del secondo tempo. Ad un passo i tempi supplementari visto che entrambe le squadre sembrano molto stanche.

79' In questa fase prevedibile la manovra del Milan. Si chiude molto bene la squadra di Giampaolo che sta rischiando pochissimo. In avvio di ripresa i rossoneri hanno colpito due pali.

77' Ritmi più bassi in questa fase con le due squadre che stanno predendo fiato dopo un secondo tempo giocato ad alti ritmi. Tra poco Giampaolo manderà in campo Belotti.

74' Intanto è stato espulso Donnarumma per proteste. Si riprende a giocare con il risultato ancora fermo sullo 0-0, si avvicinano i tempi supplementari.

72' Vibranti proteste del Milan per un possibile contatto tra Leao e Milinkovic-Savic ma Valeri lascia proseguire. Ricordiamo che c'è il VAR.

70' Gara frenetica con le squadre che stanno sbagliando qualcosa di troppo nella zona nevralgica del campo. I due allenatori pensando ad altre mosse.

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con la squadra di Pioli che continua a fare la partita ma regge la diga del Torino.

66' Le due squadre si stanno progressivamente allungando sul rettangolo di gioco. Può succedere di tutto a San Siro, manca solo il gol a questa partita.

64' Doppio cambio per entrambe le squadre con Pioli che ha mandato in campo Theo Hernandez e Kessie al posto di Calabria e Musacchio mentre Giampaolo ha mandato in campo Murru e Singo per Ansaldi e Linetty.

62' Tra poco altri cambi da parte dei due allenatori che vogliono evitare i tempi supplementari visto che tra quattro giorni si tornerà in campo in Serie A.

60' Incredibile chance per il Milan con Dalot che mette al centro per la girata mancina di Calabria ma il numero 2 del Milan colpisce nuovamente il palo. Preme la squadra di Pioli!

58' Milan ad un passo dal vantaggio con Dalot che calcia trovando la respinta di Milinkovic-Savic. Sul pallone arriva Calabria ma il suo destro si stampa sul palo.

57' Secondo tempo nettamente più divertente rispetto ad una prima frazione in cui le squadre si sono studiate molto bene. Manca solo il gol alla gara di San Siro.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con i rossoneri che stanno producendo uno sforzo importante per trovare il vantaggio.

53' Pressing altissimo da parte della squadra di Pioli che sta spingendo sull'acceleratore in questi primi minuti del secondo tempo mentre il Toro non vuole farsi schiacciare.

51' Milan ad un passo dal vantaggio con Leao che, imbeccato da Brahim Diaz, si presenta davanti a Milinkovic-Savic ma l'estremo difensore del Torino salva con un guizzo.

50' La squadra rossonera ha cominciato questa seconda frazione con un spirito nettamente più aggressivo rispetto al primo tempo. Torino che fatica tantissimo ad uscire.

48' Cartellino giallo anche per Zaza, terzo ammonito del match.

47' Nell'intervallo doppio cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Calhanoglu e Hauge per Ibrahimovic e Castillejo mentre Giampaolo non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Torino.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

43' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione di gioco. Non ci sono state grosse interruzioni.

41' Gara più vivace in questa seconda parte del primo tempo con entrambe le squadre che stanno provando ad alzare i ritmi. Mancano ancora i gol.

39' Prima vera chance anche per il Torino con Gojak che si gira e calcia in una frazione di secondo ma Tatarusani risponde presente respingendo la conclusione.

37' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Non si sblocca il risultato ma il Milan sta alzando i ritmi.

35' Pressione alta da parte della squadra di Pioli che sta cercando di cambiare passo in questa fase di partita. Giampaolo chiede ai suoi di palleggiare con più velocità e ritmo.

33' Da qualche minuto a questa parte il Milan sta provando ad alzare i giri del motore. Torino che, ora, fa più fatica ad uscire palla al piede come nei primi minuti.

31' Milan ad un passo dal vantaggio con Ibrahimovic che, servito da Romagnoli, si presenta davanti a Milinkovic-Savic sparando alto sopra la traversa. Che chance per i rossoneri!

30' Cartellino giallo anche per Linetty, secondo ammonito della partita.

29' Primo vero tentativo del match con Calabria che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia con il mancino al volo ma Milinkovic-Savic risponde presente.

28' Cartellino giallo per Rincon, primo ammonito del match.

26' La squadra di Giampaolo ha una buona circolazione di palla. Sul piano del palleggio il Torino riesce a trovare con più facilità la verticalità rispetto al Milan.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio a San Siro: nessun gol e nessuna emozione fino a questo momento tra Milan e Torino.

22' Ricordiamo che da questa fase è presente anche il VAR. Il direttore di gara Valeri, dunque, avrà l'ausilio del VAR per prendere una decisione su episodi dubbi.

20' Non pressa il Torino, preferisce aspettare la squadra di Giampaolo. Lunghissimo possesso da parte dei rossoneri ma spesso orizzontale.

18' Domani sono in programma altre tre gare: alle ore 15 Fiorentina-Inter, alle ore 17.45 Napoli-Empoli mentre alle ore 20.45 andrà in scena Juventus-Genoa.

16' Poco da raccontare in questo primo scorcio di partita. I ritmi in Coppa Italia sono spesso bassi e lo spettacolo latita, sempre 0-0 a San Siro.

14' Prima conclusione, per così dire, della partita con Rincon che raccoglie un pallone vagante al limite calciando al volo ma la sua conclusione si perde in curva.

13' Ritmi piuttosto bassi fino a questo momento con il Milan che mantiene il pallino del gioco in mano mentre il Torino aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio a San Siro, sempre 0-0 tra Milan e Torino nel primo ottavo di finale di Coppa Italia.

9' Fase di studio tra le due squadre, ricordiamo che la vincente giocherà contro una tra Fiorentina e Inter. Le due compagini si sfideranno domani alle ore 15.

7' Pressing alto da parte della squadra di Pioli ma i Granata non rinunciano mai all'uscita palla al piede. I Granata si prendono qualche rischio ma palleggiano bene.

5' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di gara con il Milan che, come da copione, manovra nella metà campo del Torino mentre la squadra di Giampaolo aspetta.

3' Le due squadre si sono affrontate tre giorni fa in campionato con i rossoneri che hanno sconfitto la squadra Granata con il più classico dei risultati, 2-0.

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Torino!

 

20.43 I giocatori di Milan e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.49 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Milan con Castillejo, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic mentre il Torino risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Gojak e Zaza.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Torino, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio (63' Kessie), Dalot; Tonali, Calabria (63' Theo Hernandez); Castillejo (46' Hauge), Brahim Díaz (106' Olzer), R. Leão; Ibrahimovic (46' Calhanoglu). A disposizione: G.Donnarumma, A. Donnarumma, Conti, Theo Hernandez, Michelis, Çalhanoğlu, Kessie, Mionic, Di Gesù, Olzer, Colombo, Hauge. Allenatore: Pioli

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Nkoulou, Bremer (84' Lyanco); Ansaldi (63' Murru), Linetty (63' Singo), Rincón, Segre, Vojvoda (84' Lukic); Gojak, Zaza (92' Belotti). A disposizione: Ujkani, Rosati, Singo, Izzo, Lyanco, Murru, Rodriguez, Baselli, Lukic, Meite, Belotti, Verdi. Allenatore: Giampaolo

RETI: //

AMMONIZIONI: Rincon, Linetty, Zaza, Lukic, Lyanco, Gojak (T), Tonali, Kessie (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo, 0' nel primo tempo supplementare, 0' nel secondo tempo supplementare

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Le due squadre si sono affrontate pochi giorni fa in campionato con i rossoneri che hanno vinto 2-0. Da una parte, dunque, troviamo la squadra di Pioli che, in campionato, occupa la prima posizione in classifica con 40 punti mentre la compagine guidata da Giampaolo occupa il penultimo posto in classifica, in coabitazione con il Parma, con 12 punti. La vincente di questo confronto se la vedrà contro una tra Fiorentina e Inter, possibile Derby della Madonnina ai quarti di finale. La gara verrà diretta dal signor Valeri della seizone di Roma 2.

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo col classico 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, pacchetto difensivo composto da Dalot e Kalulu sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Calabria e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Brahima Diaz e Hauge alle spalle di Leao.

QUI TORINO – Giampaolo dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-2-1 con Milinkovic-Savic in porta, reparto difensivo composto da Vojvoda e Murru sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Nkoulou e Buongiorno. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Segre e Meité mezze ali mentre davati Hojak a supporto del tandem offensivo composto da Zaza e Verdi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Torino, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1: collegamento con lo stadio a partire dalle ore 20:30, subito dopo la fine dell’edizione serale del TG1. Analisi post-partita e interviste agli allenatori su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre). Milan – Torino sarà visibile anche in diretta streaming grazie a RaiPlay, piattaforma utile per assistere a tutta la programmazione della Rai: basterà registrarsi e scegliere l’evento desiderato per godersi la visione. Servizio usufruibile da pc semplicemente collegandosi al sito www.raiplay.it o da smartphone e tablet scaricando l’applicazione dedicata.

Le probabili formazioni di Milan – Torino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Musacchio, Romagnoli, Kalulu; Calabria, Kessié; Castillejo, Brahima Diaz, Hauge; Leão. Allenatore: Pioli

TORINO (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Nkoulou Buongiorno, Murru; Segre, Rincon, Meiteé; Gojak, Verdi, Zaza. Allenatore: Giampaolo

STADIO: San Siro