Mondonico e Ballardini soddisfatti per il punto

238

MONDONICO – Non usa giri di parole Emiliano Mondonico per commentare il pareggio colto al ‘Piola’ contro il Cagliari. Il tecnico di Rivolta d’Adda, alla seconda panchina stagionale, festeggia il primo punto dei suoi ma soprattutto l’aver mantenuto inviolata la porta: “La vittoria più bella è stata finire 0-0 la partita di oggi. Non ci era mai successo ed oggi ci siamo riusciti, nonostante il clima freddissimo”.

Un pari che fa morale ma che mantiene il Novara con le spalle al muro. L’ultimo posto è sempre di Lisuzzo e compagni, e le prospettive di salvezza sono ridottissime: “Non dobbiamo disperare – afferma il ‘Mondo’ a Raisport – dobbiamo far sì che questa distanza dalle altre per la lotta salvezza sia sempre inferiore”.

Fondamentale sarà l’apporto del pubblico: “Oggi la gente si è comporata alla grande, proprio come bisogna fare quando tutti si mira assieme ad un obiettivo. I tifosi sono stati una bellissima sorpresa. Non ti chiedono di vincere, ti chiedono di uscire dal campo a testa alta e noi è quello che abbiamo promesso di fare”.

BALLARDINI – Non era facile la trasferta di Novara, e Ballardini aveva messo in guardia i suoi. Dopo il pareggio per 0-0, il mister rossoblù si dice soddisfatto di punto e prestazione: “Abbiamo giocato in uno dei campi più difficili in questo momento, il Novara doveva vincere a tutti i costi. Però siamo riusciti a contenere bene le loro sfuriate, abbiamo giocato la palla, peccato non essere riusciti ad arrivare al gol. Ma va bene così, con queste temperature e con questo campo, bisogna sapersi accontentare”.

Alla domanda su quale sia il vero Cagliari, se quello di mercoledì (4-2 alla Roma) o quello di oggi, Ballardini risponde così: “Il Cagliari sta crescendo, stiamo trovando continuità ma sopratutto siamo quadrati in campo. Ogni partita ha una sua storia, ma non possiamo che essere contenti per come stanno andando le cose”. Qualche spiegazione sulla posizione di Thiago Ribeiro: “Ha giocato sia seconda punta che trequartista. Quando ha giocato nel ruolo di Cossu, si è destreggiato bene, perchè ha tenuto bene il campo e non ha sbagliato un pallone”.

La partita è stata condizionata anche dal campo sintentico: “Il campo sintetico non ti permette molti fraseggi, la palla schizza via e rimbalza in modo diverso. Ripeto, va bene così. Ottimo punto. Ora guardiamo avanti e prepariamo l’assalto al Palermo”.

[Fabrio Frongia e Michele Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]