Montella: “Ho visto una Fiorentina con tanta volontà contro un avversario difficilissimo”

42

logo-fiorentinaCosì il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella al termine della vittoria per 2-0 contro l’Atalanta: “Wolski? Sono felice per lui perché è un anno e mezzo che lavora in silenzio, ha avuto anche qualche delusione. É un grande talento. Oggi ha avuto la sua occasione dimostrato talento e continuità. Tutti oggi nello spogliatoi sono contenti, anche per lui. Ho visto una Fiorentina con tanta volontà contro un avversario difficilissimo che ci ha messo in difficoltà. Ho visto meno equilibrio rispetto alle altre volte ma anche il furore che volevo. All’interno della partita ci sono stati momenti anche lunghi in cui potevamo chiudere la partita attraverso le trame di gioco. La vittoria è stata meritata in termini di occasioni anche se abbiamo regalato qualche chance di troppo a loro. Nell’ultima mezzora non abbiamo concesso molto anche se non ci siamo risparmiati qualche patema d’animo. Non siamo nati per gestire le partite. La squadra nel suo insieme ci è piaciuta.

Ilicic ha chiesto il cambio perché non giocava da un po’, ha pure fatto un bel recupero poco prima della sostituzione. Gonzalo oggi abbiamo preferito non rischiarlo, domani vedremo come starà. Aquilani e Ambrosini? Probabilmente possiamo recuperarli tutti e due per martedì. Il fallo di Borja da giallo è stato casuale, non voleva farlo. La perfezione non esiste nel calcio, ci alleniamo per migliorare. Matri senza gol? Segnerà martedì. L’ho sostituito per motivi tecnici. Stasera guarderò Napoli-Milan ma con grande leggerezza, disinteressato. Il mio pensiero sarà già all’Udinese. Questa squadra oggi ha dimostrato di essere matura, composta da giocatori di grandissima intelligenza. Il miglior compagno di reparto di Matri? Gomez (sorride, ndr)”.

[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]

Articoli correlati

Outsiders? No grazie!

Scritto da - 8 marzo 2011
La sorpresa stagionale era durata sin troppo rispetto ai canoni tradizionali, 26 lunghe giornate, a -12 dal gong finale. Il…

Bologna-Genoa 1-0: le pagelle

Scritto da - 23 dicembre 2013
TABELLINO: Bologna-Genoa 1-0 Bologna (3-4-1-2): Curci 6; Garics 6.5, Natali 6, Mantovani 6; Kone 6, Perez 6,5, Khrin 6, Morleo…