Montella: “La Samp ci ha messi in difficoltà sul piano del gioco ma si poteva anche vincere”

196

Vincenzo Montella a Sky: “La classifica mi piace. Quello di oggi è un pareggio che prendiamo volentieri, abbiamo trovato un avversario all’altezza e bisogna accettare il verdetto del campo. Le due squadre hanno provato a vincere la partita. La Sampdoria ci ha messi in difficoltà sul piano del gioco ma abbiamo comunque avuto la possibilità di vincere. Nel finale del primo tempo abbiamo concesso loro due occasioni nitide, poi nel secondo tempo, nel nostro momento migliore, abbiamo preso il gol del 1-2. Con un pizzico in più di fortuna avremmo potuto vincere sul finale con Aquilani.

Jovetic? Sono stato frainteso. Ho la massima stima per il dottor Manetti, è riuscito a far recuperare Aquilani per oggi. Devo valutare quello che fa ogni singolo giocatore. Jovetic ha sempre dato la massima disponibilità anche rischiando qualcosa, non mi interessano le voci del passato. Ha l’atteggiamento del giocatore che sa prendersi le sue responsabilità.

Oggi in difesa non abbiamo concesso tantissimo, ma qualche rischio lo abbiamo corso. Ci sta di commettere qualche errore, l’importante è che si accetti il rischio per poi essere propositivi.

El Hamdaoui? E’ più una seconda punta, infatti è andato meglio quando ho inserito Seferovic. Stiamo facendo delle buone cose anche se la squadra, insieme a me, può migliorare.

La Roma ha ritrovato continuità di vittorie, quindi sarà una partita molto difficile, importante ai fini della classifica. Per me non sarà una partita come un’altra come non lo è stata quella di oggi, speriamo in un risultato diverso”.

[Alessio Crociani –