Montella: “Pitu deve migliorare. Io come Capello? Proprio no”

241

MASCALUCIA (CT) – Seconda ed ultima seduta di allenamento precedente la sfida contro il Novara terminata. In sala stampa, Vincenzo Montella, parla coi giornalisti del primo successo esterno in campionato e dell’impegno che attende i suoi giocatori martedì sera, in Coppa Italia.

“La mia gioia è stata un’esultanza spontanea e bella, anche mio figlio mi ha telefonato subito dicendomi che era rimasto sorpreso d’avermi visto esultare in quella maniera. Barrientos è in un momento particolare, importante, è un giocatore che tutti aspettiamo, io per primo. Ad un certo punto sì. avevo il timore di poter perdere la partita. Abbiamo avuto tante occasioni. Era una partita da vincere. Cambio rischioso e poco razionale far entrare Barrientos, contro quell’avversario mi poteva star bene anche un pari.

“Abbiamo dato le risposte giuste a noi stessi anche in termini di prestazione. La partita contro il Chievo è stata una brutta parentesi. Avevamo bisogno di riprenderci. Nell’immaginario collettivo e nella consapevolezza di essere forti.

“Sabato rischiavamo di non riuscire a venir a capo della partita. Ho invertito Biagianti con Lodi e ho inserito un altro trequartista perché attaccavamo poco nello spazio, che pensavo essere il punto debole del Lecce. E’ andata bene.

”Novara? Innanzitutto affrontiamo la partita per passare il turno. Avremo di fronte quadra equilibrata. Non inserirò solo giocatori che hanno giocato poco. Ho una rosa ampia e omogenea. Chi scende in campo domani sarà all’altezza della situazione. Anche il Novara vorrà passare il turno. Sarà una partita aperta.

”La coppa Italia è una manifestazione prestigiosa. Possiamo affrontare il Milan se passiamo il turno. Abbiamo poco tempo per preparare la gara. Ma siamo pronti per la sfida.

”Lopez sta facendo molto bene e domani giocherà. Mi piace anche Bergessio ma domani riposerà, ha avuto 2 palle goal davanti al portiere sabato. Llama e Alvarez? Sono scelte difficili, non è una amichevole quindi non posso rischiare altri infortuni.

”Non mi faccio condizionare da nessuno. Barrientos sta crescendo. Non è un problema il suo inserimento in squadra. Ha bisogno di crescere nell’intensità dell’allenamento. Ha un percorso da fare. Abbiamo pochi difensori. Non sono particolarmente stanchi quindi li vedremo in campo senza stravolgimenti.

”Affinità con Capello? Nessuna. E’ una bella classifica la nostra. La meritiamo e non mi sento in competizione con nessuno. Ringrazio la Roma per avermi lanciato come allenatore.

”Ledesma è stato infortunato per un mese. Alla fine le gerarchie sono cambiate.

”Lodi sta crescendo molto. Sono contento come si applica e con Biagianti abbiamo tante soluzioni al centrocampo. Il processo di maturazione? Vediamo partita per partita. Contro il Chievo la squadra mi è piaciuta. Il cammino è costante ce lo diranno le prossime partite.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]