Montella: “Sono soddisfatto, la squadra ha fatto bene”

234

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato così in sala stampa dopo il pareggio 1-1 contro il Napoli: “La squadra ha fatto bene oggi. Abbiamo avuto due occasioni nel finale concedendo poco al Napoli. Considerando il valore del Napoli dobbiamo essere soddisfatti.

Jovetic? Lo vorrei sempre con questa determinazione. Per le qualità che ha potrebbe segnare due gol a partita. Partecipa a tutto campo al gioco della squadra. Sono tranquillo perchè lo vedo molto concentrato.

Behrami? Non commento.

Stiamo facendo un grande campionato, la squadra è forte e di questo dobbiamo rendere merito alla società.

Solo italiani “anziani” in campo? E’ dovuto al fatto che negli ultimi anni si sono trascurati i giovani. Credo che la tendenza si invertirà.

Cori contro i napoletani? Non li ho sentiti, in Italia c’è la cultura di offendere gli avversari prima di incitare la propria squadra. A Firenze però non funziona così.

Le difficoltà recenti? Abbiamo fatto passi in avanti. E’ difficile andare forte tutto il campionato, forse solo la Juventus ci riesce. Sapevo che qualche difficoltà sarebbe arrivata, la squadra sta crescendo anche a livello caratteriale.

Io in disaccordo con Pradè? Assolutamente no, non ci sono problemi. Il discorso è semplice: le altre squadre concretizzano molto più di noi mentre noi dobbiamo creare 10 azioni per segnare. Il calcio è semplice… Lisandro Lopez? Mi piacerebbe Cavani (ride ndr).

Aquilani nel ruolo di Pizarro? Hanno caratteristiche diverse. Oggi Aquilani ha fatto una grandissima prestazione di sacrificio, è duttile ma è diverso dal Pek.

Napoli come anti-Juve? Credo che possono dare fastidio ma per ambire allo Scudetto credo che debbano fare di più.

I portieri? Ne abbiamo due titolari, sono due ottimi elementi. Scegliere un portiere fa parte del ruolo dell’allenatore. Ho un grande rapporto personale con Viviano che non gioca”.

[Stefano Rossi – Fonte: www.violanews.com]