Formazioni ufficiali Napoli – Atalanta: ecco chi scende in campo

42

Napoli Atalanta cronaca diretta live risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Napoli – Atalanta del 4 dicembre 2021, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022

NAPOLI – Dalle ore 20.45 in campo NapoliAtalanta per l’anticipo serale valido per la sedicesima giornata di campionato. Gara importante per i partenopei visto che nel pomeriggio il Milan ha battuto la Salernitana e si é portato momentaneamente in testa alla classifica. Dalle 19.45 saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Nel Napoli out Osimhen, che dopo l’operazione al volto, potrà rientrare in campo solo tra qualche mese. Spalletti perde anche Koulibaly per una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro che lo terrà fuori dal campo per 4-5 settimane. Dovrà valutare nelle prossime ore anche le condizioni di Fabian Ruiz, che soffre per una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro, e di Lorenzo Insigne, che ha riportato una contrattura del soleo sinistro. In difesa Rrahmani con Juan Jesus centrali mentre esterni della linea a 4 Di Lorenzo e Mario Rui. Mediana  Elmas e Lobotka mentre sulla trequarti Lozano, Zielinski e Malcuit, di supporto all’unica punta Mertens. Per Gasperini tradizionale modulo 3-4-2-1 con Musso tra i pali e retroguardia composta da Toloi, Demiral e Palomino. In mezzo al campo de Roon e Freuler; sulle corsie Zappacosta e Maehle. Pessina e Malinovskyi sulla trequarti di supporto all’unica punta Zapata.

LA CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Napoli – Atalanta

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Malcuit, Zielinski, Lozano; Mertens. Allenatore: Spalletti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gasperini.