Napoli – Bologna 3-2: Osimhen firma il successo

2357

Napoli Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli – Bologna di Domenica 16 ottobre 2022 in diretta: rossoblù avanti con Zirkee vengono rimontati da Juan Jesus e Lozano, trovano il pari con Barrow ma devono fare i conti con l’attaccante “mascherato”

NAPOLI – Domenica 16 ottobre, allo Stadio “Diego Armando Maradona”, il Napoli affronterà il Bologna nella gara valida per la decima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 18.

Cronaca della partita con commento in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: NAPOLI-BOLOGNA 3-2

SECONDO TEMPO

45' 4' La partita finisce qui: vince il Napoli. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Entra De Silvestri, esce Cambiaso. 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso.

38' Entra Demme, esce Lobotka. 

33' Olivera rimpiazza Mario Rui, Lykogiannis sostituisce Posch e Sansone prende il posto di Aebischer. 

32' Bonifazi incoccia in area mandando il pallone di poco alto. 

30' Giunti alla mezz'ora, i ritmi si stanno leggermente abbassando.

26' Altri cambi: entra Elmas ed esce Ndombele, entra Moro ed esce Medel. 

24' Goooooooooooooooool! Sinistro vincente di Osimhen su filtrante magico di Kvara!

20' Partita decisamente combattuta da ambo le parti, aperta a qualsiasi esito.

17' Di Lorenzo "spara" sul primo palo ma Skorupski non si fa sorprendere.

15' Giunti al quarto d'ora della ripresa siamo nuovamente in parità.

14' Ammonito Skorupski per perdita di tempo.

9' Calcio d'angolo per i padroni di casa, Osimhen incoccia ma Skorupski si fa trovare pronto.

7' Goal di Barrow su papera di Meret! Il Bologna riporta la situazione in parità! 2-2!

5' Oggi ne stiamo vedendo davvero di tutti i colori!

3' Raddoppio del Napoli con il neo entrato Lozano! 2-1!

1' Inizia la seconda frazione. Raspadori e Politano lasciano spazio a Osimhen e Lozano.

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. A più tardi per la ripresa!

44' Il Napoli pareggia con Juan Jesus bravo ad approfittare di un pallone vagante!

41' Nessuno si aspettava che fossero gli emiliani a trovare la rete dell'1-0.

40' Bologna in vantaggio! Alla terza azione consecutiva, gli ospiti vanno in goal con Zirkzee

39' Sinistro di Dominguez verso il centro per Aebischer, che però manca di un soffio il pallone.

33' Su corner per il Bologna va Aebischer al tiro dal limite, ma il risultato è un nulla di fatto. 

27' Cross rasoterra di Kvaratskhelia per Politano che tira di sinistro, ma la manda sopra la traversa.

25' Kvaratskhelia passa a Mario Rui, che calcia da posizione defilata prendendo in pieno il palo.

20' Sinistro di Raspadori che fa la barba al palo! Occasionissima Napoli! 

16' Si fa sotto Kvaratskhelia, ma Lucumi ci mette il piede. Successivamente c'è il tentativo di Ndombele con il destro dal limite, ma la difesa ribatte. 

15' Eccoci al quarto d'ora, il risultato non cambia.

14' Ci prova Ferguson dal limite, ma senza sortire alcun effetto. 

10' Anche dopo dieci minuti siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali.

9' Ndombélé cerca l'assist per Zielinski ma la retroguardia felsinea intercetta il pallone.

5' Dopo cinque minuti siamo ancora sullo 0-0.

1' Si parte! 

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla diretta del match tra Napoli e Bologna. Domenica 16 ottobre dalle 17 le formazioni ufficiali, dalle 18 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui (33' st Olivera); Ndombélé (26' st Elmas), Lobotka, Zielinski; Politano (1' st Lozano), Raspadori (1' st Osimhen), Kvaratskhelia. All. Spalletti

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (33' st Lykogiannis), Bonifazi, Lucumi, Cambiaso (44' st De Silvestri); Ferguson, Medel (26' st Moro); Aebischer (33' st Sansone), Dominguez, Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta

Reti: 40' pt Zirkzee, 44' pt Juan Jesus, 3' st Lozano, 7' st Barrow, 24' st Osimhen  

Ammoniti: Dominguez, Skorupski, Sansone, Lykogiannis

Recupero: 0' pt, 4' st

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Le dichiarazioni di Thiago Motta a due giorni dal match

Thiago Motta, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida, ha dichiarato che la squadra ha  lavorato su tutto ciò che può essere migliorato per affrontare al massimo la partita. Ha ammesso che si aspettava che il Napoli andasse così bene perché ha un grande allenatore, ottimi giocatori ed è una squadra costruita bene. Tornando al Bologna, Arnautovic sta facendo terapie e si allena a parte per un dolore alla schiena ed é probabile che non possa scendere in campo; in caso contrario Zirkzee scenderebbe in campo dal primo minuto. Posch potrebbe essere una scelta sulla destra

L’arbitro

A dirigere il match sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Raspollino e Affatato e dal quarto uomo Ayroldi. Al Var ci sarà Valeri, assistito da Abbatista.

Presentazione del match

I partenopei, che grazie al successo contro l’Ajax dopo il pesantissimo 1-6 dell’andata in settimana hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions League con due giornate in anticipo, devono difendere il primato in classifica, che detengono con 23 punti, frutto di sette vittorie e due pareggi, ventidue gol fatti e sette subiti. I felsinei arrivano dada due sconfitte e un pareggio interno contro la Sampdoria; sono diciassettesimi con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte, nove reti realizzate e quattordici incassate.  Sono complessivamente cinquantasei i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quarantasette vittorie del Bologna, quaranta pareggi e cinquantotto affermazioni del Napoli. Nella passata stagione, in terra campana, la squadra di Spalletti vinse 3-0 grazie al gol di Fabian Ruiz e alla doppietta di Insigne.

QUI NAPOLI – Out Rrhamani e Anguissa. Spalletti dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 4-3-3, con Meret tra i pali e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Ostigard-Kim e da Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Simeone, affiancato da Politano e Kvaratskhelia.

QUI BOLOGNA  Thiago Motta, che recupera Barrow ma potrebbe dover rinunciare ad Arnautovic, dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con Posch, Sounaoro, Lucumi e Lykogyannis pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Medel e Schouten Unica punta Zirkzee, supportata dai trequartisti Aebischer, Dominguez e Orsolini.

Le probabili formazioni di Napoli – Bologna

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore:  Spalletti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purchè siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.