Il Napoli soffre ma supera il Crotone: Di Lorenzo chiude il 4-3

2305

Napoli Crotone diretta risultato tabellino tempo reale

La partita Napoli – Crotone del 3 aprile 2021 in diretta: i padroni di casa vanno in vantaggio con Insigne e Osimhen, poi arriva la doppietta di Simy intervallata dalla rete di Mertens. Non basta il successivo gol di Messias per la rimonta, dato che Di Lorenzo decide l’incontro

NAPOLI – Napoli – Crotone, incontro valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, è stato ricco di gol per una partita rimasta in bilico fino agli ultimi minuti. L’inizio del match faceva presupporre il contrario, dato che i padroni di casa dopo poco più di venti minuti erano già in vantaggio di due reti grazie a Insigne e Osimhen. Il Crotone però non si demoralizza e accorcia con Simy servito da Benali che sfrutta un errore di Manolas. I partenopei sembra chiudere la gara poco dopo quando Mertens su punizione scavalca la barriera e segna con Cordaz immobile, ma a inizio secondo tempo Simy fa ancora gol ben servito da Messias ed è proprio il calciatore brasiliano poi a sfruttare un’indecisione di Maksimovic segnando il gol del 3-3. La squadra di Cosmi però si dimostra ancora una volta più brava ad attaccare che a difendere, dato che a metà secondo tempo subiscono la rete di Di Lorenzo che decide l’incontro. A nulla sono valsi gli sforzi per cercare la quarta rete, anzi, è andato più vicino il Napoli a segnare la quinta. Il match termina dunque 4-3, con la squadra di casa che avanza in classifica con l’obiettivo del posto per la prossima Champions e il Crotone che rimane ultimo in campionato.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: NAPOLI-CROTONE 4-3

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui! Il Napoli batte il Crotone per 4-3. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!

47' Doppio cambio per il Crotone: escono Luperto e Molina per Marrone e Di Carmine.

46' Altra occasione per Insigne che da posizione centrale in area calcia troppo alto.

46' Il Napoli sostituisce Osimhen con Petagna.

45' Ci saranno tre minunti di recupero.

45' Destro a giro di Insigne a dentro l'area che termina leggermente alto sopra la traversa.

42' Ammonito Rojas per un fallo su Maksimovic.

40' Calcio di punizione battuto da Insigne che non si abbassa e termina alto in rimessa dal fondo.

36' Il Crotone sostituisce Zanellato con Rojas.

33' Ammonito Pedro Pereira per un fallo su Zielinski. Era diffidato e salterà la prossima partita contro lo Spezia.

32' Cross di Zanellato dalla fascia destra ma il colpo di testa di Messias in area termina alto sopra la traversa.

29' Cross di Pedro Pereira per Molina, ma questi in area è anticipato da Mario Rui. Calcio d'angolo per il Crotone.

28' Il Napoli sostituisce Mertens con Zielinski.

28' Di Lorenzo riceve palla sul centro destra, entra in area e calcia di sinitro un diagonale che trafigge Cordaz. Napoli di nuovo in vantaggio.

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! DI LORENZO!

25' Colpo di testa di Lozano in area, ma è debole e Cordaz riesce a bloccarlo.

24' Insigne entra in area dalla fascia sinistra ma il tiro è respinto da Djidji.

22' Ammonito Benali che da terra blocca il pallone con le mani.

19' Occasione Napoli con Di Lorenzo che colpisce di testa in area ma Cordaz riesce a bloccare il pallone.

17' Gattuso prova a risolvere i problemi del Napoli nel secondo tempo con un doppio cambio: fuori Bakayoko e Politano per Elmas e Lozano.

15' Errore di Maksimovic che si fa rubare palla da Messias poco davanti alla propria area. Il giocatore del Crotone ne approfitta e solo davanti a Meret lo batte di sinitro e completa la rimonta del Crotone.

14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! MESSIAS!

12' Insigne recupera palla su un'uscita sbagliata di Vulic e vedendo Cordaz fuori dai pali prova a soprenderlo con un tiro dalla lunghissima distanza, ma la palla finisce poco sopra la traversa.

9' Il Crotone ha aumentato la pressione, cercando di recuperare palla fin dalle prime fasi di costruzione da parte del Napoli.

5' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Messias riesce a servire Simy in area e questi non spreca l'occasione segnando da distanza ravvicinata. Il Crotone riapre la partita.

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! SIMY!

3' Sinistro a giro da fuori area di Messias che deviato non finisce molto alto sopra la traversa. Calcio d'angolo per il Crotone.

1' Nell'intervallo il Crotone ha sostituito Rispoli e Ounas con Pedro Pereira e Vulic.

1' È iniziato il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo senza minuti di recupero.

41' Traversa di Mertens da dentro l'area! Poco prima nella stessa azione era già andato vicino al gol Osimhen con Cordaz che aveva parato il tiro da distanza ravvicinata. 

40' Contropiede del Crotone con Ounas che si attarda a servire i compagni incaponendosi in un'azione solitaria, finendo per ritrovarsi contro troppi avversari e perdendo palla.

35' Punizione leggermente decentrata sulla sinistra qualche metro fuori area per il Napoli. Si presenta Mertens e con un bel tiro di destro a giro scavalca la barriera lasciando immobile Cordaz. Il Napoli allunga il vantaggio.

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MERTENS!

31' Il Crotone non si è demoralizzato dopo il doppio svantaggio trovando subito il gol che ha riaperto la partita. In difesa però rischiano ogni volta che il Napoli si porta sulla trequarti.

27' Diagonale di destro di Mertens che esce poco lontano dal primo palo.

26' Pasticcio in area di Manolas che rinvio corto un pallone servendo inavvertitamente Benali in area, il quale a sua volta passa la palla a Simy tutto libero non spreca l'occasione di destro e accorcia le distanze.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! SIMY!

23' Insigne dal centro sinistra serve Mario Rui al centro poco fuori area, il quale serve con un pallone alto di nuovo Insigne che a sua volta serve in mezzo Osimhen che conclude la bella azione con un semplice tap-in. Raddoppio degli azzurri.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! OSIMHEN!

20' Di Lorenzo dalla fascia destra si avvicina all'area e serve un pallone basso al centro per Insigne, il quale calcia di prima intenzione e grazie anche a due deviazioni riesce a battere Cordaz e firmare il vantaggio del Napoli.

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! INSIGNE!

19' Ammonito Rispoli per un fallo su Mario Rui.

18' Insigne chiede un triangolo a Mertens sul centro sinistra ed entra in area, calcia di destro ma la palla finisce sull'esterno della rete.

16' Altro rischio per il Crotone, con Luperto che a due passi dalla porta anticipa Osimhen evitando guai peggiori.

13' Mertens ruba palla in area a un incerto Molina e crossa al centro per Osimhen, ma ha la meglio la difesa del Crotone.

12' Di Lorenzo imbeccato sulla destra da Politano serve Mertens a centro area, il quale per liberarsi di un avversario si sposta sulla destra e fa un tiro-cross deviato di testa in calcio d'angolo da un difensore del Crotone.

11' Rischia il giallo Rispoli per un fallo tattico su Politano che stava ripartendo, ma l'arbitro fischia senza estrarre cartellini.

10' Fiammata del Crotone con Messias che prova a sfondare centralmente, ma il suo tiro è deviato e la squadra calabrese guadagna un calcio d'angolo.

7' Il possesso palla del Napoli ora è più lento, il Crotone rimane chiuso pronto a rapide ripartenze.

4' Sugli sviluppi di una punizione Politano entra in area dalla destra e crossa in mezzo, il pallone allontanato di testa viene intercettato da Bakayoko ai limiti dell'area e questi prova il piazzato sbagliando di poco la mira. La palla finisce alla destra del secondo palo in rimessa dal fondo.

1' Subito aggressivo il Napoli con Bakayoko che recupera un pallone sulla trequarti e serve Insigne sulla sinistra, il cui cross al centro viene però intercettato dagli avversari.

1' Partiti! È iniziato il primo tempo di Napoli-Crotone.

14.57 Le squadre stanno facendo rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, la Napoli scende in campo con un 4-2-3-1 con Politano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen unica, mentre il Crotone risponde con un 3-5-2 con davanti il tandem offensivo formato da Ounas e Simy.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Napoli-Crotone, incontro valido per la ventinovesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko (dal 17' st Elmas); Politano (dal 17' st Lozano), Mertens (dal 27' st Zielinski), Insigne; Osimhen (dal 46' st Petagna). A disposizione: Ospina, Contini, Hisaj, Rrahmani, Zedadka, Costanzo, Lobotka, Elmas, Zielinski, Lozano, Petagna, Cioffi. Allenatore: Gattuso

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto (dal 47' st Marrone); Rispoli (dal 1' st Pedro Pereira), Messias, Benali, Zanellato (dal 36' st Rojas), Molina (dal 47' st Di Carmine); Ounas (dal 1' st Vulic), Simy. A disposizione: Cuomo, Magallan, Cigarini, Festa, Rojas, Crespi, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Vulic, Eduardo Henrique. Allenatore: Cosmi

Reti: al 19' pt Insigne (N), al 22' pt Osimhen (N), al 25' pt e al 4' st Simy (C), al 34' pt Mertens (N); al 14' st Messias (C), al 27' Di Lorenzo (N).

Ammonizioni: Rispoli, Benali, Pedro Pereira, Rojas (C).

Recupero: Nessun minuto nel primo tempo; 3' nella ripresa.

Stadio: Diego Armando Maradona

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Gattuso che, prima della sosta, ha ottenuto un ottimo successo esterno contro al Roma ed in classifica occupa la quinta posizione con 53 punti e la gara da recuperare contro la Juventus. Dall’altra parte troviamo la squadra pitagorica che viene dalla sconfitta casalinga in rimonta contro il Bologna ed in classifica occupa l’ultimo posto solitario con 15 punti. Sono due i precedenti in terra campana tra le due squadre con i partenopei che si sono imposti in entrambe le occasioni. La sfida verrà diretta dal signor Di Martino della sezione di Teramo.

QUI NAPOLI – Gattuso dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-2-3-1 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Manolas e Maksimovic. A centrocampo Fabian Ruiz e Bakayoko in cabina di regia mentre davanti spazio a Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Osimhen.

QUI CROTONE – Cosmi dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2 con Cordaz tra i pali, reparto arretrato composto da Magallan, Golemic e Djidji. A centrocampo Vulic in cabina di regia con Benali e Messias mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Pedro Pereira e Molina. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Ounas e Simy.

Le probabili formazioni di Napoli – Crotone

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Pedro Pereira, Messias, Vulic, Benali, Molina; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi

STADIO: Diego Armando Maradona

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Napoli – Crotone, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 253 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire Napoli – Crotone anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android. Una seconda opzione è rappresentata da NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti proposti.